Passeggeri Ryanair "virtuali"??

Passeggeri Ryanair "virtuali"??

• 0%......Non sono virtuali

Voti: 0 0.0%
  • 25%......Solo una percentuale ridotta è virtuale

• 50%.....La metà è virtuale

• 75%.....Gran parte è virtuale

• 100%.....Sono tutti virtuali

• Votatori totali
    0

Mi sembra un pochino illogico in quanto io vedendo la tariffa buona cerco di farmi un programma o un viaggio...non è che vedo 10€ e quindi prendo un volo a buffo e faccio il ritorno sullo stesso volo e torno a casa :D

Diciamo che essendo incentivato dalle tariffe buone mi creo la necessità di voler fare una vacanza...:D

Ovvio che appena posso fare un viaggio in più e se non mi costa troppo ne approfitto...:D

25% ma su alcune rotte è ben + alto (BGY-BTS,BGY-ZAZ,BGY-SNN..) come su altre invece è più basso (voli domestici in UK o UK-Irlanda, UK-coste spagnole).

Aggiungo che FR&co. da una parte ha sputtanato completamente certe destinazioni, che ormai hanno perso gran parte del loro valore aggiunto.

FR ha cambiato la mentalità di molta gente a forza di martellare con gli 0.01, 0.99, 1.99 e 0.00000001 .. basti pensare che c'è chi pretende di andare a Cuba con 100 a/r o in Russia a 30 a/r...

Tutto ciò mi sembra irreale e un mercato cosi avvelenato ed edulcorato non potrà andare avanti a lungo.

Il mercato è stato drogato per bene, ma la "roba" tenderà a ridursi e diventare più cara...

Comunque più questa percentuale è alta e più bisogna fare un [:304] riuscire a vendere un prodotto a gente che non ne ha bisogno per così tanti anni non è da tutti, sembra facile, ma se ci guardiamo intorno vediamo che poi così facile non è.

Ma il passeggero "virtuale" dopo un po' si stanca di esserlo...anche perchè spesso pure le destinazioni sono "virtuali"...

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Ma il passeggero "virtuale" dopo un po' si stanca di esserlo...anche perchè spesso pure le destinazioni sono "virtuali"...
... se sono "sempre le stesse", una volta finito il giro, ci si ritorna solo aggratis, forse.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

... se sono "sempre le stesse", una volta finito il giro, ci si ritorna solo aggratis, forse.
esatto...alcune anche x la prima volta ci si va solo aggratis

La virtualità non potrebbe essere al 50% pena l'inutilità dell'investimento stesso...altrimenti le compagnie che ci guadagnano??

Non bisogna fare i conti senza l'oste: e penso che l'oste se non è stupido, prima di inserire il volo, 4 conti in tasca se li sia fatti! specialmente con i tempi che corrono e dove tutti ricorrono alle ricerche di mercato.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

La virtualità non potrebbe essere al 50% pena l'inutilità dell'investimento stesso...altrimenti le compagnie che ci guadagnano??

Non bisogna fare i conti senza l'oste: e penso che l'oste se non è stupido, prima di inserire il volo, 4 conti in tasca se li sia fatti! specialmente con i tempi che corrono e dove tutti ricorrono alle ricerche di mercato.

forse ti è sfuggito il senso del sondaggio: chi ha un lavoro con uno stipendio nella media non potrebbe certo permettersi, la dove le low cost prolificano in voli, di andarsene su e giù per l'europa una-due volte al mese quasi tutti i mesi.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Ryanair di ricerche di mercato non ne fa ad esempio.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
Ryanair di ricerche di mercato non ne fa ad esempio.
Hai mai visto i pirati che fanno le ricerche di mercato ?
Vanno in un posto, tirano su quello che c'è, poi via verso altri lidi ... :D:D

Aggiungo una precisazione, e cioè che su molte destinazioni il loro guadagno non è tanto quello dei biglietti venduti ma le sovvenzioni che a vario titolo riceve per aprire determinate rotte (a tutti piace presentare alla propria comunità il "prestigio" di un volo dal loro piccolo e sconosciuto aeroportino), e questo falsa il mercato in maniera devastante.
Prima o dopo arriverà una tremenda resa dei conti e qualcuno avrà un brusco risveglio.

Danilo

Pensando a Ryanair penso a Keller, il fondatore di Southwest.
I pax Ryan non sono rubati alla major, o solo minimamente, sono per di più passeggeri che non avrebbero mai preso in considerazione il mezzo aereo come valido mezzo di trasposrto per via dei costi.