Passeggeri in carrozzella

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,477
11
Leno (BS)
Stando sul 346 mi chiedevo come fanno i pax a scendere nei bagni, al piano di sotto. Poi, riflettendoci, mi sono reso conto che anche i bagni "normali" sono molto stretti. Non solo negli aerei, ma anche nei locali pubblici servono bagni particolari, più ampi rispetto a quelli ordinari.
Come si fa in volo?

Stando sul 346 mi chiedevo come fanno i pax a scendere nei bagni, al piano di sotto. Poi, riflettendoci, mi sono reso conto che anche i bagni "normali" sono molto stretti. Non solo negli aerei, ma anche nei locali pubblici servono bagni particolari, più ampi rispetto a quelli ordinari.
Come si fa in volo?

In fondo a destra c'è l'apposita toilet per le WCH. Più ampio e adatto.
Per gli altri aerei, gli a/v potrebbero aiutare il disabile se non accompagnato e se hai mai notato tutti i bagni sono provvisti di piccole specie di "corrimano" che fungono da appoggio per il disabile.

che il 346 fosse un bell'aereo lo sapevo, ma che avesse i bagni m'era sfuggito...

m346.jpg

tornando seri: a bordo degli aerei di linea le normali wheel-chair non entrano, tanto che a bordo ci sono quelle adatte che transitano tra i corridoi.
Perchè ai bagni il disabile deve anche arrivarci, se non lo aveste notato.