Passaggio macchina

Passaggio macchina

• B73x

Voti: 0 0.0%
  • A32x

• Turboprop (indicate quale)

• Votatori totali
    0

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
111
Lombardia.
A32X dato l'alto numero di vettori Europei che lo operano, oltre alla facilità di un upgrade al 330/340.

Ho un caro amico (tra l'altro iscritto al vecchio forum e frequentatore di questo) che ha fatto il type rating su 32x con GJ in questo mese, chiaramente a pagamento e senza promessa di assunzione..
...mi ha detto che come macchina avrebbe preferito molto di più farlo su un 737 ma che le prospettive di lavoro lo hano quasi obligato...

Anch'io personalmentese fossi un pilota propenderei per un 737...così...a istinto...lo vedo meno freddo come aereo..

Alberto

Purtroppo col fatto di poter fare un ulteriore upgrade di macchina in 6 ore e quindi poter pilotare qualunque aereo Airbus (A300/A310 esclusi) rende la scelta del 32X più conveniente...

è più facile fare carriera e trovarsi nel lungo raggio :)

Io ti consiglio il 320.
Ha un'ottima distribuzione in europa e in tutto il Bacino del Mediterraneo.
Guardando a sud sono molte le compagnie extra europee anche africane e medio orientali che ne hanno in flotta senza poi contare in Estremo Oriente.

Secondo me la scelta migliore dovrebbe essere quella dell'A320.

Non tanto per le possibilità di veloce upgrade a macchine più grandi della famiglia (personalmente non vedo un grande futuro per gli wide body di Tolosa, o perlomeno non di quelli attuali che hanno forte commonalty con gli A32x) ma per l'approccio per molti aspetti non convenzionale del suo pilotaggio e per la gestione dei sistemi.

Questo mi fa pensare che se nel futuro dovrai passare da un tipo all'altro sia molto più facile riqualificare su Boeing un pilota Airbus che viceversa.

Detto questo sono curioso di sapere cosa ne pensi tu e soprattutto i consigli dei tuoi istruttori!;)

Da un punto di vista pratico e con maggiori prospettive di impiego, di sicuro lo a 320 e simili, a meno di non provare direttamento con Ryanair......

Come sopra, per me la famiglia 320 prenderà sempre più spazio nel medio raggio. In più avere un passaggio facile su lungo raggio non é da poco.

sì effettivamente se vuoi lavorere in sto continentaccio....bè A320 family con possibily upgrade a machine superiori!

Fabio