Partner di CAI: Air France o Lufthansa?

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Chi sarà il partner della nuova Alitalia?

• Air France

Voti: 46 40.0%
  • Lufthansa

Voti: 69 60.0%

• Votatori totali
    115
  • Sondaggio chiuso .

caspita io ho votato LH d'impulso, senza leggere gli estremi del sondaggio..
temo AF/KL, invece..

Ho votato LH perché secondo me sarà la candidata.

Tifo per loro per avere un "regime" tedesco in AZ :-)
Non tifo per loro perché le miglia non varranno più nulla....
Dovevo usare un M&M award per LON via FRA o MUC e mi quotavano 180€ di tasse :o

StraDamnQuoto Tutto
Un pò di rigore germanico non guasterebbe in AZ.
Comunque il fatto che non rilascino dichiarazioni semi-ufficiali come AF non significa che non stiano preparando un assalto decisivo. Non sempre quello che scrivono i pennivendoli è oro colato.

Anzi la Polverini (UGL) ha affermato che si sa che c'è un accordo tra governo e Lufthansa. I giornali scrivono un po quello che gli pare... Ricordiamo dov'era ieri SB...?

Oggi c' è grande ottimismo per la conclusione dell' accordo sindacale, sembra che CAI sceglierà subito il partner fra AF e LH.
Secondo voi chi sarà il fidanzato della nuova Alitalia?

Nessun ragionamento su chi sarebbe il miglior partner, solo la vostra previsione su quale sarà fra i due. Niente polemiche, max due righe di commento.
Cancellati post OT.

Ricordo le regole: votate e se volete spiegate in due righe il vostro voto su chi sarà il partner di CAI, non chi sia preferibile.
Niente botta e risposta come nei thread normali.

la realtà è che per il 90% dei pax o frequent flyer nel nord italia, Lufthansa sarebbe una manna dal cielo che eviterebbe le transumanze delle masse da e per francoforte, monaco o zurigo.

Se entra AF allora ci sara' una concorrenza spietata sul nostro mercato ed erosione dei margini per CAI, perche' i Tedeschi non mollano l'osso, inoltre e' legalmente e soprattutto politicamente impraticabile sbarrargli la strada.

Questo rende questo scenario meno probabile, ma non impossibile. Ma i soci si sarebbero bevuti il cervello a prepararsi anni di vietnam essendo la parte debole.

E poi chi dice che AF all'ultimo dopo aver fatto perdere tempo, ostacolato altre soluzioni, sparigliato e avvicinato AZ alla fossa non ritragga la mano?

L'hanno gia' fatto due o tre volte.

Emirates, me lo ha detto il comandante Berti...

Seriamente, nel migliore dei casi spero nessuno dei due perché spero che CAI fallisca prima di iniziare, altrimenti LH ma temo AF.