Partner di CAI a MXP: AF vs. LH

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Partner ideal per CAI

• Air France

Voti: 11 18.6%
  • Lufthansa

Voti: 48 81.4%

• Votatori totali
    59

M

malpensante

Guest
Qual' è il partner ideale di CAI, soprattutto a Malpensa? Air France o Lufthansa?

Credo che Air France terrebbe un mini-hub a scopi cosmetici, qualche volo per non schiacciare troppo l' orgoglio nazionale, mentre un accordo con Lufthansa e Star darebbe, da subito, un network serio, con la possibilità di volare in c/s a SIN, BKK, Cina eccetera. LH stessa piazzerebbe qualche WB aggiuntivo e potrebbe dirottare molti voli Air Dolomiti in brughiera, levandoli dalle rotte fra Italia e Monaco.

Che cosa ne pensate?

Che appunto AF sarebbe una scelta suicida... finiremmo per passare tutti da CDG... e le cose peggiorerebbero solo.
LH potrebbe invece avere molto più senso, ed essere davvero di sviluppo per il paese...

Ho votato Lufthansa, ma non sputerei su eventuali progetti di AF, se l'alternativa è rimanere con un pugno di mosche in mano.

LH...ma dubito fortemente investa seriamente su MPX con la situazione odierna di CAI e LIN che pare non scongiurare i soliti ed inesauribili scontri politico-istituzionali.....

Visto che CAI sarà la nuova compagnia di bandiera, bisognerebbe chiedersi qual è il partner migliore nell’ottica dello sviluppo dell’intero sistema italiano, non solo di MXP (faccio fatica a identificare le due cose).

Voto LH perché sono un loro cliente fidelizzato da anni, e sarei ben felice di usare FCO o MXP come scali alternati a MUC/FRA nei voli europei, oltre a volare spero con CAI sulle tratte nazionali da TRN verso FCO e NAP (cosa che attualmente faccio regolarmente con AP) ;)

Visto che CAI sarà la nuova compagnia di bandiera, bisognerebbe chiedersi qual è il partner migliore nell’ottica dello sviluppo dell’intero sistema italiano, non solo di MXP (faccio fatica a identificare le due cose).
Ho preferito separare l i due aspetti. Si può fare un secondo thread, una seconda puntata.

occhio che tra SEA e Lufthansa non è stato firmato alcun contratto ma una "una lettera d'intesa per la definizione delle condizioni generali del futuro sviluppo dell'aeroporto di Malpensa"

in quest'ambito sono stati quindi firmati gli accordi preliminari per i servizi di terra da garantire a un numero di aeromobili Air Dolomiti "fino a sei" e per una data "entro il gennaio 2009"

non è dato sapere quindi di condizioni perché ciò si avveri né di rotte che saranno effettuate

Appunto non è dato di saperlo non vuol dire che non sia così. Come riportato più volte anche qui, oltretutto sembra che i 320/321 (non più ER195) saranno di LH.

By the way, partner ideale: LH. Motivo: semplice, applica la logica del multihub e non quella del "aller tous à Paris". Ergo avremo (indipentemente da come finisce CAI) collegamenti intercontinentali diretti dall'Italia in numero consistente.

occhio che tra SEA e Lufthansa non è stato firmato alcun contratto ma una "una lettera d'intesa per la definizione delle condizioni generali del futuro sviluppo dell'aeroporto di Malpensa"
in quest'ambito sono stati quindi firmati gli accordi preliminari per i servizi di terra da garantire a un numero di aeromobili Air Dolomiti "fino a sei" e per una data "entro il gennaio 2009"
non è dato sapere quindi di condizioni perché ciò si avveri né di rotte che saranno effettuate

...volevo arrivare allo stesso ragionamento....dall'altra parte abbiamo SEA che per "limitare" LIN, condizione basilare per il sistema aeroportuale milanese, vuole certa MPX come "base" principale per CAI....insomma direi che da Aprile il paesaggio è un pò mutato, e non credo in LH abbiano intenzione di chuidere gli occhi cosi.....ho sempre più l'impressione che questo salvataggio di AZ, da una parte o dall'altra, a SEA costerà qualcosina....