Partita l'avventura di AquaAirlines

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Battesimo del volo oggi per i due idrovolanti, modello Cessna Caravan 208, da 8 posti ciascuno, che fino a settembre collegheranno gli aeroporti di Palermo e Catania alle Eolie. Il servizio è gestito dalla compagnia aerea AquaAirlines. L’idrovolante ammarerà nello specchio d’acqua antistante il porto di Lipari. I voli saranno operati tre volte a settimana (lunedì, venerdì e domenica) con i seguenti orari: da Palermo partenza alle 9 e rientro da Lipari alle 15.30 il lunedì e venerdì e alle 16.15 la domenica; da Catania partenza alle 12 il mercoledì e venerdì e alle 15 la domenica, rientro alle 10.15 e la domenica anche alle 13. Tariffe per lo start-up del mese di dicembre di 100 euro da Catania e 110 euro da Palermo. Per i residenti sulle isole è possibile effettuare un abbonamento per 10 tratte a 900 euro da utilizzare nell'arco dei tre mesi. Durante la fase sperimentale il biglietto verrà acquistato direttamente sull’aereo o tramite le agenzie di viaggio. Nel corso della conferenza stampa l’amministratore delegato Mauro Calvano ha annunciato che la compagnia intende intraprendere un’azione sinergica con le agenzie di viaggio e che i due mezzi potranno essere affittati come charter. "Se la risposta del mercato turistico sarà soddisfacente – sottolinea il presidente della compagnia Paolo Abbondanza - il servizio continuerà durante il periodo estivo e saranno istituiti collegamenti con le altre isole". Al volo inaugurale hanno partecipato anche l’assessore regionale al Turismo Dore Misuraca e il direttore generale Trasporti Vincenzo Falagres

travelnostop sicilia

Le prospettive sembrano essere buone...
"ALILAURO ED AQUAAIRLINES
FIRMANO ACCORDO CON AL QUDRA

L'importante accordo apre nuove strade da percorrere per l'internazionalizzazione delle imprese della Alilauro

Giovedì 15 novembre 2007 è stato firmato un importante accordo tra la "TDCI" (Tourism Development & Investment Company) di Abu Dhabi, ramo della Holding Al Qudra dedicata al turismo, ed Alilauro e Aquaairlines, azienda partecipata del Consorzio Arcipelago Campano specializzata nel trasporto civile mediante idrovolanti.
In base all'accordo verranno forniti servizi di collegamento turistici marittimi ed aerei tra le varie isole che stanno nascendo nel Golfo Persico.

Soddisfatto, nella sua doppia veste di presidente di Arcipelago Campano e del Gruppo Alilauro, Salvatore Lauro che ha dichiarato:
“Il Gruppo Alilauro procede verso una sempre più spinta internazionalizzazione delle proprie imprese, mettendo a frutto l’esperienza acquisita in anni di lavoro nel Golfo di Napoli per trasferire il proprio Know-How oltre i confini sia delle nostre acque che del nostro Paese”, senza perdere l’occasione per ribadire che
“…il Gruppo affonda le proprie radici nella tradizione ma, guardando ad un futuro di sviluppo, risponde con l’ampliamento della propria flotta alle nuove e più impegnative sfide nelle quali va a cimentarsi”.

( Fonte: http://www.ilbrigante.com/modules.php?name=News&file=article&sid=14275 )

Questo il sito internet della compagnia:

http://www.aquaairlines.com/index.htm

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

tanti auguri, ma che idee bizarre, non so dove possano mai arrivare e resistere!
Straquoto..soprattutto in orario invernale avranno vuoti assurdi (con conseguenti perdite)

speriamo bene, gli ultimi che ci hanno provato in italia con gli IDRO non sono nemmeno decollati e di che avevano preso due GAF Nomad che non erano nemmeno bruttissimi!

Cmq il C208 è un gran bell'aereo, molto economico da operare, al limite possono aprire un'associazione di paracadutisti e usarlo per lanciare i para!!

ciauz sky3boy

il 21 novembre alle 630 l'ho visto personalmente a CTA parcheggiato....sembrava tenuto bene....livrea un pò sempliciotta...comunque in generale sembrava tenuto bene.

E' una dura lotta contro la burocrazia, fino a quando non gli daranno campo libero sul mare, nel senso di poter atterrare dove si vuole, con tutte le norme di sicurezza s'intende, avranno sempre molti problemi.
Cmq in bocca al lupo, o meglio, in c..o alla balena!!

Citazione:Messaggio inserito da flymira

il 21 novembre alle 630 l'ho visto personalmente a CTA parcheggiato....sembrava tenuto bene....livrea un pò sempliciotta...comunque in generale sembrava tenuto bene.

l'ho visto anch'io ...e fotografato

4nov20.jpg

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

oddio, i cestelli di acqua a fare da ancoraggio non danno esattamente una sensazione di professionalità....avranno bravi piloti, ma hanno bisogno di qualcuno che curi l'immagine :D

4nov20.jpg

eri a CTA il 21? tu sei un pilota no...?
io ho volato come passeggero da CTA a FCO su AZ (md80) di mattina....non è che c'eri te ai comandi=?

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

tanti auguri, ma che idee bizarre, non so dove possano mai arrivare e resistere!
Straquoto..soprattutto in orario invernale avranno vuoti assurdi (con conseguenti perdite)
Alla fine saranno sicuramente soldi nostri quindi figurati che je frega.

4nov20.jpg

Anch'io l'ho visto... lo stesso giorno, nello stesso momento in cui l'hai visto tu :(