Partenze da VCE

ROBYRPJ

Utente Registrato
25 Luglio 2015
25
0
Ciao a tutti, vorrei sapere perché da VCE ci sono alcuni voli diretti a Nord eseguono la virata verso destra (laguna di Venezia e verticale su Mestre) altri verso sinistra e quindi verticale su Quarto d'Altino Casale sul Sile mi passano sopra (abito fra Quarto d'Altino e Roncade)
C'è qualche motivo particolare o può essere determinato da eventuale vento ?
Grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Decollando verso sinistra ci si infila per forza nel CTR di Treviso e negli spazi aerei asserviti ad Istrana, quindi per poter fare le partenze in quella direzione c'è bisogno di un'autorizzazione di Treviso, che non sempre viene data
Quindi la normalità è decollare verso la lagunamper prendere quota e virare poi verso Ovest

Ok grazie.
Ci sono comunque dei giorni (sabato e domenica) che mi passano sopra la testa uno dietro l'altro....

Ok grazie.
Ci sono comunque dei giorni (sabato e domenica) che mi passano sopra la testa uno dietro l'altro....

Se i militari non lavorano, ci sono ottime possibilità di avere la virata a sinistra.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu