Partenza alla grande per UA a FCO

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
0
Torino, Piemonte.
Bisogna però vedere quanti sono stati i paganti effettivi e quanti i biglietti omaggio per il volo inaugurale che UA ha dato in giro...

Che io sapessi, durante il periodo di prevendita non sembravano tanto entusiasti di come stavano andando le cose, aereo quasi sempre pieno in cabina, ma con la stiva paurosamente vuota.
Si tratta comunque di un volo pensato per scaricare a Roma tanti turisti e qualche reppresentate governativo che fa Roma-Washinton.
United aggredisce il mercato Italiano attraverso FRA.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Che io sapessi, durante il periodo di prevendita non sembravano tanto entusiasti di come stavano andando le cose, aereo quasi sempre pieno in cabina, ma con la stiva paurosamente vuota.
Si tratta comunque di un volo pensato per scaricare a Roma tanti turisti e qualche reppresentate governativo che fa Roma-Washinton.

Be' se pensano di caricare il cargo che facevano a MXP mi vien da ridere, per il pax le valutazioni si potranno fare tra un po'.

Il volo prosegue per LAX... con cambio di aereo 757 anzichè 777 quindi i pax sbarcano e reimbarcano.
Qual'è l'utilità di mantenere un solo codice di volo da FCO a LAX se i voli in realta sono 2 completamente distinti?

La carta d'imbarco la staccano a FCO e a Dulles?? sali in aereo solo con il "mozzicone"?

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Con chi hai parlato ? Forse mi sbaglio ma ... non mi pare UA abbia un ufficio di rappresentanza in Italia.

UA aggredisce il mercato italiano anche da FCO, dal momento che mi risulta che Roma sia la capitale della Repubblica Italiana.

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Il volo prosegue per LAX... con cambio di aereo 757 anzichè 777 quindi i pax sbarcano e reimbarcano.
Qual'è l'utilità di mantenere un solo codice di volo da FCO a LAX se i voli in realta sono 2 completamente distinti?

La carta d'imbarco la staccano a FCO e a Dulles?? sali in aereo solo con il "mozzicone"?

Le compagnie americane hanno talvolta l'abitudine di programmare voli domestici in proseguimento con lo stesso codice dell'intercontinentale (vedi anche US su PHL/FLL o DL su ATL/SFO o ATL/MIA), probabilmente per privilegiare il traffico su certe direttrici (in questo caso Roma-Los Angeles). Credo stampino 2 carte d'imbarco, dal momento che si cambia di aeromobile.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

"UA aggredisce il mercato italiano anche da FCO, dal momento che mi risulta che Roma sia la capitale della Repubblica Italiana."

E che c'entra il discorso della capitale?

UA vola a Roma. Roma è la capitale italiana. Quindi non si può affermare che UA aggredisce il mercato italiano solamente da FRA, quando volano in Italia. Non mi pare difficile da intendere. No ?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

"UA aggredisce il mercato italiano anche da FCO, dal momento che mi risulta che Roma sia la capitale della Repubblica Italiana."

E che c'entra il discorso della capitale?

UA vola a Roma. Roma è la capitale italiana. Quindi non si può affermare che UA aggredisce il mercato italiano solamente da FRA, quando volano in Italia. Non mi pare difficile da intendere. No ?

Non si capiva il senso della "Capitale" (e chi mai lo ha messo in discussione) nel contesto.
UA ora e' nuovamente in Italia e servira' solo una parte del suo mercato, non tutto.

Per alcuni fanatici che albergano su questao forum, Ale un regalino in ritardo per il tuo compleanno se ti va :D, i due primi piani di volo del KIAD-LIRF e del LIRF-KIAD

UAL966
B772
2216Z
KIAD
SWANN V268 BROSS J42 OOD J150 CYN ACK KANNI N43A COLOR RONPO 47N050W 48N040W 50N030W 50N020W SOMAX UL739 KENUK UN501 TAKAS UN490 TERPO UM616 LERGA UM728 BTA UL146 ELKAP
LIRF0852
N0488
F330

UAL967
B772
0915Z
LIRF
GISPA UP77 ELB UM616 AKUTI UM616 LERGA UT187 FOUCO UN460 CNA UN470 KOLEK UN470 SEPAL 48N015W 49N020W 49N030W 49N040W 48N050W NOVEP YYT N98A TUSKY J575 SCUPP PVD RBV HOUTN LRP V143 MULRR AML
KIAD0826
N0479
F340

Non si capiva il senso della "Capitale" (e chi mai lo ha messo in discussione) nel contesto.
UA ora e' nuovamente in Italia e servira' solo una parte del suo mercato, non tutto.

Bè teoricamente AP può feederare per UA un pò da tutta Italia,gli unici scali rilevanti che ne restano fuori sono MXP e NAP.

@Pelush

Ma tu parli sempre con degli iettatori? ogni qualvolta si parla di un volo da Fco mi tiri fuori qualcuno che è deluso dall'andamento delle prenotazioni o che si è pentito della scelta di operare su Roma. Guarda caso poi non segue alcuna cancellazione dei voli. Speriamo che sia così anche stavolta!!!

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Bè teoricamente AP può feederare per UA un pò da tutta Italia,gli unici scali rilevanti che ne restano fuori sono MXP e NAP.

togliendo FCO che è servito da UA, se togli MXP e NAP togli una bella fetta

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

togliendo FCO che è servito da UA, se togli MXP e NAP togli una bella fetta

Il mercato milanese è presidiato con i voli da LIN...rimarrebbe fuori solo NAP.

vedremo come andrà stavolta il ritorno di questo collegamento, ai tempi non era durato molto (2 anni scarsi e in questo arco di tempo fu anche ridotto a 727 che faceva federaggio su Mxp da dove partiva l'intercontinentale), ma allora però non c'era l'accordo di feeder con AP...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

vedremo come andrà stavolta il ritorno di questo collegamento, ai tempi non era durato molto (2 anni scarsi), ma allora però non c'era l'accordo di feeder con AP...

...e comunque esistono sempre gli accordi interline e gli add-on con Alitalia.

Si certo.Ma ciò non esclude il fatto che qualcuno possa volare UA anche via FCO.
La convenienza di fare un ora di volo in più verso sud e poi tornare indietro?!?! Io mi farei un ora verso nord (FRA,CDG,LHW) e poi un ora in meno di volo verso gli USA.