Partenza "alla grande" per 8I sulla BCN-Bucarest

a me dispiace.. alla fine è una delle poche compagnie italiane che prova a fare voli fra due paesi esteri... andrebbe incoraggiata...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Clik Air, che tuttavia non credo stia andando molto meglio...

Clickair va invece decisamente meglio...da quel che ho sentito il LF medio dovrebbe aggirarsi sul 60-65% in questo periodo.

Fossi stato MyAir (o anche Wizzair) avrei lanciato piuttosto un volo da Alicante a Bucarest.

La città ha infatti un gran numero di rumeni ed è collegata solamente alla Romania con un charter settimanale di Tarom durante i mesi estivi (Giugno-inizio Settembre).

Su BCN si sta iniziando a sentire la sovracapacità, sono infatti 5 i vettori presenti sulla rotta : Clickair, Wizzair, MyAir, BlueAir e Tarom.

Sono fortemente convinto che la più debole resti la nostra MyAir, che rischia molto di più rispetto alle concorrenti.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pare che il LF del primo volo BCN-Bucarest (opera su Otopeni per chiusa temporenea per lavori di Baneasa) sia stato dell'11% ovvero (20pax/180posti).

A difesa di MyAir c'è da dire che si trattava del primo volo sulla tratta e inoltre il mercato su cui la compagnia punta è quello rumeno e non certo spagnolo... Diamole del tempo e a mio parere potrà ottenere buoni risultati ;)

ciao

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

A difesa di MyAir c'è da dire che si trattava del primo volo sulla tratta e inoltre il mercato su cui la compagnia punta è quello rumeno e non certo spagnolo... Diamole del tempo e a mio parere potrà ottenere buoni risultati ;)

è purtroppo quella che sta raccogliendo meno prenotazioni qui in Spagna e quella che più rischia di essere estromessa dalla concorrenza.

Tutte le concorrenti fanno difatti meglio della low-cost di casa nostra e pare che anche la new-entry Wizzair stia ingranando la marcia, dopo i primi dati "sottili".