Partenavia P66B "storico" da restaurare in vendita

i-topr

Utente Registrato
Ciao a tutti ! So che l'Aeroclub di Vicenza ha in vendita un P66B I-ACVB. L'apparecchio riposa disassemblato in un hangar a Thiene. E' da restaurare e da quest'anno sarà "storico". Andrebbe via veramente con poco... il rischio è che finisca in qualche giardino ad arrugginire, mentre l'alluminio specchiato sotto la vernice urla "VOGLIO VOLARE" !!! Appassionati fatevi avanti !!!

View attachment 3374

in effetti penso che vadano via i soldi per prendere una bella berlina di alta gamma... pero viene via veramente per nulla..
Intanto devo comprarlo, per il motore vanno via minimo 12.000€, Per l'elica non saprei dirti quanto di preciso ma migliaia di € e moolto tempo, per la strumentazione se parliamo di honeywell/bendix/collins più di 15.000€(nuovi), manutenzione generale, i tecnici, la parte burocratica italiana(un incubo).

Si tratta di un bel P66B(Oscar 100?) ma serve una cifra enorme.

Intanto devo comprarlo, per il motore vanno via minimo 12.000€, Per l'elica non saprei dirti quanto di preciso ma migliaia di € e moolto tempo, per la strumentazione se parliamo di honeywell/bendix/collins più di 15.000€(nuovi), manutenzione generale, i tecnici, la parte burocratica italiana(un incubo).

Si tratta di un bel P66B(Oscar 100?) ma serve una cifra enorme.

confermo Oscar100..
Secondo me vanno via 35-40mila a rimetterlo in volo.
io se prendo, prendo un 4 posti.. altrimenti sarebbe gia in garage dai miei.. e poi piano piano..

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu