Parte il Roma-Detroit


NON ESATTO

Col l'apertura della Roma-Detroit quante sono le città USA collegate con volo diretto da FCO? Si può avere un elenco?

Dal sito AdR, mappa interattiva:
Los Angeles, San Diego, Chicago, Atlanta, Detroit, Washington, Philadelphia, Miami, Charlotte, New York (JFK, Newark), Boston.
 
Ultima modifica:
Dal sito AdR, mappa interattiva:
Los Angeles, San Diego, Chicago, Atlanta, Detroit, Washington, Philadelphia, Miami, Charlotte, New York (JFK, Newark), Boston.

San Diego non direi proprio, deve essere un errore, se non sbaglio non esistono voli diretti da tutta l'Europa a San Diego.

Per completatare il network USA da FCO vedrei bene SFO.
 
mi riferisco all'affidabilità prettamente finanziaria del vettore italico: un code sharing dal tuo aeroporto principale su una rotta che non operi ha decisamente i suoi costi, che NW potrebbe far pagare molto caro

In che senso un cs hai i suoi costi per la compagnia che non opera il volo?
 
San Diego non direi proprio, deve essere un errore, se non sbaglio non esistono voli diretti da tutta l'Europa a San Diego.

Per completatare il network USA da FCO vedrei bene SFO.

Fanno le cose iper tecnologiche, le cartine interattive e poi non funzionano:mad:
Nell'orario non mi segna nemmeno Charlotte, Los Angeles, non c'è San Diego ovviamente:o
 
Pure Los Angeles e Charlotte non esistono.

La mappa del sito Adr non è proprio aggiornata...:D

Non so il San Diego di chi possa essere... ma Charlotte "esiste", è il solito escamotage delle americane che usano lo stesso codice anche per voli con scalo e cambio di a/m...
US 718 è infatti CLT-PHL-FCO il segmento CLT-PHL è operato con EMB che certamente non opera anche il PHL-FCO.

;)
 
Non so il San Diego di chi possa essere... ma Charlotte "esiste", è il solito escamotage delle americane che usano lo stesso codice anche per voli con scalo e cambio di a/m...
US 718 è infatti CLT-PHL-FCO il segmento CLT-PHL è operato con EMB che certamente non opera anche il PHL-FCO.

;)

Infatti si parlava di collegamenti diretti, c'è cambio di aereo quindi non viene considerato;)
 
COLLEGAMENTI DIRETTI ESATTI

Chicago, Atlanta, Detroit, Washington, Miami, Philadelphia, New York (JFK, Newark), Boston
 
Infatti si parlava di collegamenti diretti, c'è cambio di aereo quindi non viene considerato;)

già... l'aggettivo "diretto" proprio non gli si addice... però le americane e anche le società di gestione si fanno pubblicità spacciandoli per destinazioni "dirette" per il solo fatto che il codice non cambia... mah?!? ;)
 
un code sharing dal tuo aeroporto principale su una rotta che non operi ha decisamente i suoi costi, che NW potrebbe far pagare molto caro
Pensare a NW come compagnia a sé stante ormai non ha più alcun senso. Anche se siamo in una fase di fusione/transizione tutta la strategia commerciale e la gestione finanziaria del gruppo è da tempo in mano a DL. Se quel volo esiste (DTW-FCO) è per decisione presa ad Atlanta, anche se poi effettivamente riporta il codice "NW".
Per inciso, ormai NW è classificata come sussidiaria di DL, e così sarà fino a quando sparirà del tutto il brand, AOC, codice di volo, livrea...fino a quando esisterà solo Delta.
 
ESISTEVA con zoom Londra-san diego

Se non sbaglio questo volo non aveva memmeno fatto in tempo a partire, causa fallimento della Zoom.

Strano che nessuno altra compagnia europea pensi a un volo diretto su San Diego che servirebbe anche per le zone turistiche del vicino messico come Acapulco. In particolare penso a BA che ha appena aperto LAS la sua diciannovesiva città USA.
 
Non so il San Diego di chi possa essere... ma Charlotte "esiste", è il solito escamotage delle americane che usano lo stesso codice anche per voli con scalo e cambio di a/m...
US 718 è infatti CLT-PHL-FCO il segmento CLT-PHL è operato con EMB che certamente non opera anche il PHL-FCO.

;)

Lastessa cosa fa UA con il 966 LAX/IAD/FCO e il 967 FCO/IAD/LAX
 
Ottimo avvio...

08/07/2009 16.10
Load factor all'85% per il volo Roma-Detroit di Delta (1)


Sono positivi i primi risultati del volo Roma-Detroit di Delta Air Lines, operativo dal 5 giugno: i passeggeri trasportati sono stati circa 13mila, per un load factor medio pari all'85%. "Questo collegamento aiuterà soprattutto il turismo incoming dagli Stati Uniti - ha spiegato Patrizia Ribaga, direttore commerciale Italia della compagnia aerea americana - perché utilizzato prevalentemente dai turisti americani diretti in Italia, che costituiscono circa l'85% del traffico". Il volo, inoltre, è emblematico della joint venture con Air France Klm, visto che è un volo Delta a tutti gli effetti ma è operato da "un aereo con livrea Northwest, da noi acquisita, ma prenotabile con codice Northwest oppure Klm".

(TTG)
 
Ma è confermata per la winter 2009?
Il volo è stato istituito come stagionale (sostituisce Cincinnati...ndr) ed è al momento l'unico volo di DL in Italia che ancora non ha codeshare con AZ (in quanto operato con cod NW che non aveva accordi con AZ). Credo che nel 2010 con un'economia si spera in ripresa, con il c/s Alitalia attivato si possa arrivare a una programmazione annuale.