Parte il nuovo Genova-Francoforte Hahn di FR!

Ryanair parla di 40mila pax nel primo anno di attività.

Se si intende dall'apertura del GOA-HHN al 31 dicembre 2007... sono 48 settimane.. 3 frequenze weekly...
Ryanair si attende dal GOA-HHN una media di 139 pax per volo, pari ad un load factor medio del 73,5%

Se invece si riferisce ad un anno intero dall'apertura, sarebbero 128 pax in media, per un LF del 67,8%! (mi sembra più probabile quest'ultimo risultato... [^])

Speriamo di non deluderla... ;)

Come stanno andando le prenotazioni?
Goafano non metti tutta la lista dei voli come fai sempre per PSA? :D

ok lo faccio io! Che disastro...povera GOA! :(
HO INSERITO 25 POSTI

goa.jpg

Bravo worf! ;)

Personalmente, piuttosto che spendere 2 centesimi e volare ad Hahn , preferisco spenderne 100 (o quelli che sono) e volare con AP a London City. Ops.. sempre che cominci... il LCY!

Ma si sa, io sono un genovese atipico. :D

Cmq la cartina di tornasole sulla GOA-HHN è data dalla TRS-HHN:

Se va male quello... è sicuro che va male anche a GOA

trieste.jpg

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Cmq la cartina di tornasole sulla GOA-HHN è data dalla TRS-HHN:

Se va male quello... è sicuro che va male anche a GOA

Perchè fai questo paragone tra le due rotte?

- perchè fino a poco tempo fa Ryanair aveva su Genova e Trieste solo i voli per Stansted e negli ultimi mesi i dati di traffico di quelle rotte erano piuttosto simili (GOA un po' meglio forse)
- perché entrambe le rotte sono state ridotte da daily a 4x per l'inverno 06/07
- perché sia a TRS che a GOA è stato aggiunto il 3x su HHN (anche se a Trieste questo è avvenuto in anticipo rispetto a GOA)
- perché GOA e TRS sono aeroporti piccoli, con un mercato limitato

Magari mi viene in mente qualche altro motivo, ma essenzialmente direi questi. ;)

C'è da dire che l'orario e il periodo scelto per lo star up della rotta certo non aiutano... aspettiamo l'estate per giudicare;)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu