Parte il nuovo Genova-Francoforte Hahn di FR!

flydream

Utente Registrato
[:304][:304] ottima scelta per FR [|)]
lo vedo male, moooolto male purtroppo quel volo. A parte l'orario che obbliga le persone a recarsi nel lontano e scomodo aeroporto di Francoforte parecchio fuori mano, c'e' poi la frequenza (un 3x) che non agevola di certo alcune esigenze... Fosse stato almeno daily..

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Tra le prime partenze del mattino dei 7 aeromobili di Ryanair in servizio ad Hahn

Gli aeromobili basati sono 9:

07.10 AHO 1-3-5-7
06.55 SOB -2-4-6-

06.15 WRO 1-3-5-7
06.10 GOA -2-4-6-

06.15 GRO 1-3-5-7
07.00 MPL -----6-
07.40 MPL -2-4---

06.55 GRX -2-4-6-
06.45 XRY 1-3-5-7

06.30 STN 1234567

06.30 TRF 1234567

06.30 OPO 1234567

06.10 CIA 1-3-5-7
07.00 CIA -2-4-6-

06.15 PSA 1-3-5-7
AOG -2-4-6-

Sarà un flop di proporzioni colossali... anche se spero di essere smentito.

Ma non potevano piazzarci, tanto per rischiare, un Girona 4x a metà giornata, in vista anche della stagione estiva, e tenuto conto che non abbiamo ancora un misero collegamento con la Spagna?

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Sarà un flop di proporzioni colossali... anche se spero di essere smentito.

Ma non potevano piazzarci, tanto per rischiare, un Girona 4x a metà giornata, in vista anche della stagione estiva, e tenuto conto che non abbiamo ancora un misero collegamento con la Spagna?
In effetti come mercato outgoing da Genova c'è ben poco da sperare, rimangono i tedeschi che potreebbero apprezare il volo per motivi prevalentemente turistici.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
In effetti come mercato outgoing da Genova c'è ben poco da sperare, rimangono i tedeschi che potreebbero apprezare il volo per motivi prevalentemente turistici.

Con quella combinazione sfavorevole (3x 2-4-6, partenza alle 06.10, Hahn a un'ora e mezza da Francoforte città), temo che saranno pochi anche i turisti che sceglieranno quel volo.

Ha fallito la MUC-GOA di Condor (che era un 3x 2-4-6, ma con partenza alle 9.40 dall'aeroporto di Monaco, che non è poi così fuori mano come Hahn), perché dovrebbe funzionare questo? Solo perché Ryan è più conosciuta?
O forse perché Hahn serve un'area diversa della Germania? Ho qualche dubbio su questo.

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Con quella combinazione sfavorevole (3x 2-4-6, partenza alle 06.10, Hahn a un'ora e mezza da Francoforte città), temo che saranno pochi anche i turisti che sceglieranno quel volo.

Ha fallito la MUC-GOA di Condor (che era un 3x 2-4-6, ma con partenza alle 9.40 dall'aeroporto di Monaco, che non è poi così fuori mano come Hahn), perché dovrebbe funzionare questo? Solo perché Ryan è più conosciuta?
O forse perché Hahn serve un'area diversa della Germania? Ho qualche dubbio su questo.

No.. semplicemente FR è ECONOMICA :D ma il fatto di vendere i biglietti a prezzi stracciati non è sinonimo di successo per un volo e questo sarà il classico esempio.
Anche io Avrei preferito un girona 4x.... Vorrei sapere quell'idiota che progetta le rotte di FR come basa le sue decisioni!
Poi Girona è anche vicina alla Francia... quindi avrebbero preso 2 piccioni con una fava. Tenendo conto che quasi tutti i genovesi sono stati in spagna e andranno in vacanza in Spagna e non essendoci collegamenti aerei con la Spagna avrebbero totalizzato il triplo dei pax movimentati con Hahn.... mah.... [V][V][V][V][V][V][V][V][V]

Citazione:Messaggio inserito da flydream
Vorrei sapere quell'idiota che progetta le rotte di FR come basa le sue decisioni!

Benny Berger deve anche riempire i buchi delle varie basi e rispettare contratti incrementali di frequenze, da qui rotte come la GOA-HHN

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Benny Berger deve anche riempire i buchi delle varie basi e rispettare contratti incrementali di frequenze, da qui rotte come la GOA-HHN

Chissà come riempirà i buchi del quarto aereo base PSA ..... temo il peggio.

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Vorrei sapere quell'idiota che progetta le rotte di FR come basa le sue decisioni!
Pur essendo notoriamente un NON amante delle compagnie low cost e di FR in particolare scusa se non sono daccordo con la tua affermazione.
Visto il successo della compagnia mi sa che non è tanto idiota chi progetta le rotte di FR.
Sul come basa le sue decisioni penso che utilizzi i criteri che ogni manager usa: efficenza, economia, redditività, analisi costi/benefici. Nel caso di FR poi contano anche altri fattori...vedi finanziamenti più o meno occultati come spese di marketing da parte di amministrazioni locali, enti di gestione aeroporti ecc.
Se poi pensi che è idiota solo perchè non mette i voli che vorremmo noi del forum che ci basiamo più sulla passione che sull'economia allora è un altro discorso...

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Chissà come riempirà i buchi del quarto aereo base PSA ..... temo il peggio.

Non dipenderà da PSA, ma dagli altri scali....

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Se poi pensi che è idiota solo perchè non mette i voli che vorremmo noi del forum che ci basiamo più sulla passione che sull'economia allora è un altro discorso...

Infatti Berger è un mezzo genio, è lui il vero inventore dello sfruttamento economico degli scali minori e non MOL come erroneamente si crede, che invece è un ottimo amministratore e personaggio pubblico.

Non cito rotte specifiche per riservatezza, ma qui sul forum certe volte si scrive che sulla rotta X si guadagna e sulla Y si perde, invece quando si hanno davanti i numeri spesso la situazione cambia.

Non cito rotte specifiche per riservatezza, ma qui sul forum certe volte si scrive che sulla rotta X si guadagna e sulla Y si perde, invece quando si hanno davanti i numeri spesso la situazione cambia.
Esatto! Credo che sopratutto per le compagnie low cost il LF dei voli, che qui sul forum viene spesso preso come riferimento di analisi, si l'ultimo dei parametri da considerare per stabilire o meno la redditività di un volo. E poi per le low cost in particolare (ma in economia in generale) non è detto che sia sconveniente tenere un volo(prodotto) in perdita. Magari quella che noi vediamo come una perdita in realtà può considerarsi un investimento...

Gli aeromobili basati sono 9:

07.10 AHO 1-3-5-7
06.55 SOB -2-4-6-

06.15 WRO 1-3-5-7
06.10 GOA -2-4-6-

06.15 GRO 1-3-5-7
07.00 MPL -----6-
07.40 MPL -2-4---

06.55 GRX -2-4-6-
06.45 XRY 1-3-5-7

06.30 STN 1234567

06.30 TRF 1234567

06.30 OPO 1234567

06.10 CIA 1-3-5-7
07.00 CIA -2-4-6-

06.15 PSA 1-3-5-7
AOG -2-4-6-

Ok grazie non lo sapevo. :)

Il HHN-MPL è stato però ridotto da 3x a 2x (cancellata la frequenza del giovedi) fino alla fine dell'orario invernale.

Che aeroporto sarebbe AOG?

CIAO
_goa