Parte il CUF-TIA di BelleAir

..CONTINUA ANCORA IL CONTATTO DI FR A CUF!!!!!!!!

LEVALDIGI

Le prenotazioni sono «molte», dicono dall’aeroporto. I posti con le tariffe promozionali quasi esauriti per i primi voli. L’augurio a Levaldigi è che il collegamento tra Cuneo e l’Albania, che verrà inaugurato stasera, ripeta il successo di quello con la Romania. L’aereo della «Belle Air», compagnia del paese delle aquile, arriverà alle 20,20 allo scalo cuneese e decollerà alle 21,10 per far ritorno nella capitale albanese. Una breve cerimonia, alle 19,30, sancirà l’avvio della nuova tratta, alla presenza del console onorario dell’Albania in Piemonte, Giovanni Firera. Parteciperanno anche Raffaele Costa, presidente della Provincia (azionista di riferimento della società di gestione, la «Geac»), e il responsabile della Geac, Giampietro Pepino. «E’ un passo sicuramente positivo, ma non risolve ancora i problemi - sottolinea Costa -. La situazione è decisamente migliorata, ma non va ancora bene. Molto dipenderà dalla trattativa con Ryan Air per altri voli low cost e con l’aeroporto di Caselle. Domani ci sarà una presa di posizione da parte di parlamentari e consiglieri regionali». Il Cuneo-Tirana avrà frequenza bisettimanale, giovedì e domenica. «Il nuovo volo sta dando ottimi risultati in termini di prenotazioni e occupazione - spiegano dall’ufficio marketing dello scalo -: può finalmente soddisfare le richieste degli oltre 35.000 albanesi residenti nel nostro bacino d’utenza. Il primo Cuneo-Tirana ha quasi il 70% di occupazione». La «Belle Air» ha aperto una sede operativa di rappresentanza in aeroporto e sono stati incrementati i bus da e per Torino Lingotto, Asti, Alba, Bra e Fossano. Le tariffe. I rappresentanti di Belle Air spiegano che esistono forme promozionali, da un euro a tratta, al netto delle tasse aeroportuali. La disponibilità dipende dal giorno di prenotazione. Si può verificare attraverso Internet, sul sito della compagnia. Per esempio, decollando domenica prossima da Tirana alle 18,30 per arrivare a Cuneo alle 20,20, un posto per adulto in classe «normale» costa 159 euro più 64,50 di tasse. Il ritorno giovedì 26 (imbarco alle 21,10 a Cuneo e arrivo alle 23 in Albania) con le stesse caratteristiche costa 159 euro e 60,72 di tasse. In tutto 455,22. Raffaele Costa

«Un passo positivo, ma non risolve ancora i problemi. La situazione dell’aeroporto, però, è migliorata». Giampietro Pepino

«Il lavoro fatto viene premiato. La numerosa comunità albanese chiedeva da tempo che venisse realizzato questo collegamento». [:306]

Marco ma ci credi davvero?
Fossi io l'azionista di riferimento non potrei che dire la stessa cosa. Anche se non fosse vero nulla.
Ricordati che viviamo nell'epoca degli annunci dove un agenzia di stampa può far salire o scendere un titolo quotato...e lo stesso vale per i titoli non quotati.
Ormai preferisco credere solo ai fatti. Se e quando ci saranno.

per quanto riguarda a FR..la cosa incomincia a farmi pensare..le prime volte che sentivo l'informazione..non davo più di tanto retta..ma ora invece..siccome non c'è ancora nulla di concreto e di ufficiale da parte di Sagat..a questo punto tutto può essere..e sinceramete non mi stupirei più di tanto..Ormai FR è conosciuta anche per questi colpi di scena!!

Ragazzi.... sapete che sono a favore di CUF..... se non altro sarebbe ora che la nuova struttura venisse sfruttata a dovere.

Detto questo.... Ryan non volerà mai su un'aeroporto dove non c'è Torre di Controllo.

Quindi a CUF c'è o no la Torre? E' in costruzone?? Tempo fà qualcuno parlava di novità in merito a questa cosa......

Tiz

Addirittura il Presidente della Provincia per l'inaugurazione di un volo 2x[B)]

71 pax sul volo inaugurale, possono essere ottimisti per la stagione estiva;)

Ciau[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ragazzi.... sapete che sono a favore di CUF..... se non altro sarebbe ora che la nuova struttura venisse sfruttata a dovere.

Detto questo.... Ryan non volerà mai su un'aeroporto dove non c'è Torre di Controllo.

Quindi a CUF c'è o no la Torre? E' in costruzone?? Tempo fà qualcuno parlava di novità in merito a questa cosa......

Tiz
Nessuna novità sull'argomento. Almeno non che io sappia.

Mi togli una curiosità Pisano?
Perchè sei a favore di quella macchina mangiasoldi quale è CUF?

Tiz
FR non volerà mai su CUF in quanto non c'è attualmete una Torre bensì un Afis..però è stato "quasi assicurato" che per novembre ci potrà essere la torre richiesta..Faccio solamente notare che il problema torre..non è la costruzione materiale..( quella c'è già )..manca solo l'operatore abilitato..quindi è più un problema burocratico..

Io,finche non vedo un comunicato ufficiale di Sagat dell'arrivo di FR..metterò sempre il suo probabile arrivo su CUF..( è ovvio che in questo caso faccio il tifo per TRN)

Belle Air..fà bene a rimanere dov'è ora..ha il suo "piccolo" traffico non indiffirente di albanesi,quindi traffico assicurato e bassi costi operativi..e non vedo perchè deve andare a fare concorrenza ad Albanian Airlines a TRN..L'esperienza insegna che su due compagnie dello stesso calibro..prima o poi una delle due si fà male ed è costretta a gettare la spugna..ne vale la pena?? Le tariffe sono molto simili o quasi e operano con lo stesso aeromobile..Il fatto che Albanian Airlines da TRN vola sempre con lo stesso aereo ( mai pieno ) e che ha addirittura ridotto le frequenze da 4x a 3x..è sintomo di qualcosa..come anche il fatto che TRN è l'unico scalo italiano ad avere il più basso n° di voli settimanali per l'albania. Inoltre BelleAir è etichettata come Low cost o Low Fare..ed il fatto di avere quindi già due compagnie dello stesso calibro..magari potrebbe fare da volano per le future low cost.

@ I-VALE : Sò bene che CUF in questo momento è una mangiasoldi, ma sono altresì convinto che una struttura come quella di CUF deve e può essere sfruttata al meglio. Sono concorde con te che Caselle ha dimostrato di poter ancora espandersi molto, ma sono anche convinto che CUF può trovare un suo equilibrio anche economico. Se non si credeva in queste possibilità bisognava chiudere CUF prima di spenderci una marea di soldi e rifarlo nuovo. E' l'ora che la soluzione all'Italiana (OOps abbiamo sbagliato - abbandoniamo tutto) sia bandita. Si è fatto tanto x CUF, adesso troviamo il modo di fare anche la torre e rendiamo appetibile questo aeroporto.

Tiz

E' l'ora che la soluzione all'Italiana (OOps abbiamo sbagliato - abbandoniamo tutto) sia bandita. Si è fatto tanto x CUF, adesso troviamo il modo di fare anche la torre e rendiamo appetibile questo aeroporto.
Veramente non è una situazione all'italiana ma sono le leggi dell'economia. Economia che insegna che se un investimento va male è inutile continuare a sperare di farlo prima o poi funzionare.
Scusa se un titolo di borsa sul quale hai scommesso va male che fai? Lo continui a tenere in eterno nella speranza che prima o poi vada bene? Non credo...lo stesso meccanismo vale per CUF.
Anche perchè non credo che la torre basti a far diventare appetibile quell'aeroporto. Ci vogliono i passeggeri...e non credo che ve ne potranno mai essere più di tanti con TRN GOA ed MXP che fanno concorrenza al potenziale bacino d'utenza di CUF...

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

E' l'ora che la soluzione all'Italiana (OOps abbiamo sbagliato - abbandoniamo tutto) sia bandita. Si è fatto tanto x CUF, adesso troviamo il modo di fare anche la torre e rendiamo appetibile questo aeroporto.
Veramente non è una situazione all'italiana ma sono le leggi dell'economia. Economia che insegna che se un investimento va male è inutile continuare a sperare di farlo prima o poi funzionare.
Scusa se un titolo di borsa sul quale hai scommesso va male che fai? Lo continui a tenere in eterno nella speranza che prima o poi vada bene? Non credo...lo stesso meccanismo vale per CUF.
Anche perchè non credo che la torre basti a far diventare appetibile quell'aeroporto. Ci vogliono i passeggeri...e non credo che ve ne potranno mai essere più di tanti con TRN GOA ed MXP che fanno concorrenza al potenziale bacino d'utenza di CUF...

...l'esempio delle azioni..non è il più appropriato!! Fiat insegna qualcosa..fino a qualche anno fà non valeva più nulla..tutti che la svendevano..ora prova a comprare un'azione!![:306]

Marco sicuramente.
Però io, al momento, resto della mia opinione che CUF va chiuso. Mi auguro, per il bene del Piemonte e del suo bilancio, di sbagliarmi. Spero di essere smentito dalle scelte operative e dai risultati operativi che il management di CUF riuscirà a portare a casa.
Però cambierò idea solo quando oltre ai "segnali" di ripresa vedrò la ripresa scritta sul bilancio della società di gestione di CUF.

Su Cuf ho sempre avuto idee un po' drastiche. Come campo volo mi può stare bene, ma come scalo di aviazione civile no. Rappresenta la scelta folle di una classe politica incapace. Ed è una follia costruita sui soldi della gente, cioè i nostri.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Su Cuf ho sempre avuto idee un po' drastiche. Come campo volo mi può stare bene, ma come scalo di aviazione civile no. Rappresenta la scelta folle di una classe politica incapace. Ed è una follia costruita sui soldi della gente, cioè i nostri.
[:304][:304][:304]
Comunque non credo che sia stata una scelta di una classe politica incapace. Penso invece che sia stata la scelta di una clase politica molto capace...a curare i propri interessi fregandosene di quelli della gente.

Il successo degli ultimi voli di linea e il fatto che i charter funzionano (allora non è una cattedrale nel deserto.... ) dimostrano che le potenzialità ci sono. Con la torre e un buon sistema antinebbia sono sicuro che i numeri x CUF cambieranno davvero.

Almeno questa è la mia visione positiva.....

Tiz