Parte Belle Air?

vorrei farvi notare che questa è la terza volta che mettono in vendita i voli sul sito... dunque prima di trarre conclusioni affrettate io aspetterei di vedere atterrare il loro aereo in qualche aeroporto e aperte le porte aspetterei che davvero escano dei passeggeri:D

Simulazione GOA-TIA a/r con tariffa BASE:

Volo LB 102 da Genova (GOA) a Tirana (TIA) del 05/03/2006 dalle ore 16.40 alle ore 18.10
1 adulto GOW 19,00 Taxes: € 14,06 Surcharges: € 36,00

Volo LB 101 da Tirana (TIA) a Genova (GOA) del 26/03/2006 dalle ore 13.50 alle ore 15.30
1 adulto GOW 19,00 Taxes: € 14,00 Surcharges: € 36,00

TOTALE CON CARTA DI CREDITO: € 148,06

Anche loro amano il "giochino" delle tasse :D

Non è poco se si pensa che si passa dai 38 del solo volo a quasi 150 euro. Tuttavia a questa tariffa il volo è decisamente più economico rispetto a quello della Albatros (250 circa)

Domanda: partiranno davvero??

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io mi chiedo chi mai si può fidare a comprare un biglietto con loro...[?]

Molti non si fidano nemmeno di Albatros, figuriamoci BelleAir.. nessuno vuole rogne e clienti appiedati.

Ormai l'avvio dei voli è diventato ufficiale. Ecco cosa riporta il sito dell'aeroporto di BGY...

23.02.2006
Nuovi collegamenti

A partire dal 2 Marzo Belle Air inaugurerà un nuovo volo bisettimanale per Tirana.
Dal 13 Aprile MyAir attiverà 2 nuove rotte trisettimanali su Timisoara e Sofia.

ciao

Belle Air apre l'Orio-Tirana dal prossimo 2 marzo

Un MD82 da 164 posti della compagnia Belle Air volerà due volte la settimana tra Orio e Tirana, a partire dal prossimo 2 marzo. Il lunedì con arrivo da Tirana alle 7.00 del mattino e partenza da Orio al Serio alle ore 8.00; il giovedì arrivo a Orio alle 15.30 e decollo alla volta della capitale albanese alle 16.40. Belle Air è la prima compagnia low cost albanese, costituita nel maggio 2005 a Tirana, dove si trova la sua base operativa. Ha iniziato l’attività a dicembre 2005 con una flotta di due aeromobili MD 82. Oltre che con Orio al Serio, Belle Air effettua collegamenti da Tirana con Verona, Pisa, Forlì, Roma Ciampino, Ancona, Trieste, Atene e Istanbul. Per ulteriori informazioni: www.belleair.al

Fonte : TTG

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Oltre che con Orio al Serio, Belle Air effettua collegamenti da Tirana con Verona, Pisa, Forlì, Roma Ciampino, Ancona, Trieste, Atene e Istanbul.

Ricopiate dal sito... Peccato si volerà da Fiumicino anzichè Ciampino, si volerà anche a GOA e per il momento non partono i voli per Atene e Istambul..

CIAO
_goa

La compagnia aerea Belle Air comunica che saranno operativi dal prossimo 3 marzo i nuovi voli low cost da Ronchi dei Legionari per Tirana. I collegamenti, che saranno operati con aerei MD82 da 164 posti, verranno effettuati tutti i lunedì, con arrivo da Tirana alle 16.40 e partenza da Ronchi dei Legionari alle 17.40 e venerdì, con arrivo da Tirana alle 13.50 e partenza da Ronchi dei Legionari alle 14.50. Oltre che da Ronchi dei Legionari, Belle Air opera collegamenti da Tirana per Bergamo, Genova, Verona, Pisa, Forlì, Roma Ciampino, Ancona, Atene e Istanbul.

Che dire sono proprio curioso di vedere se sto benedetto aereo arriva veramente... qui a forlì il primo arrivo è previsto per il 5 marzo.. ma se già a orio il primo marzo non sarà arrivato dubito si faranno vedere...

Ale

Citazione:Messaggio inserito da bario

io nn ci volerei nemmeno se mi regalassaro il bigliettO!!!!!

Diciamo che dopo quello che ha combinato è nella black-list di molti..

Secondo me principalmente nei mercati come Bergamo o Verona dove ha fatto una pessima figura. Su scali nuovi come Trieste, Forli ecc. non credo avrà questi problemi, non la si conosceva e quindi non può aver rovinato la sua immagine. Se poi non ricordo male passeggeri rimasti a terra ci sono stati solo a Bergamo...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da bario

io nn ci volerei nemmeno se mi regalassaro il bigliettO!!!!!

Diciamo che dopo quello che ha combinato è nella black-list di molti..

Secondo me principalmente nei mercati come Bergamo o Verona dove ha fatto una pessima figura. Su scali nuovi come Trieste, Forli ecc. non credo avrà questi problemi, non la si conosceva e quindi non può aver rovinato la sua immagine. Se poi non ricordo male passeggeri rimasti a terra ci sono stati solo a Bergamo...

CIAO
_goa

Si ma il passaparola (tra chi di biglietti ne fa tanti) è veloce..

Un'agenzia che emette almeno una cinquantina di biglietti a settimana non può permettersi di perdere la reputazione vendendo biglietti aerei per voli fantasma o dall'operativo discontinuo ed incerto, per chi tiene ai propri clienti, poi ci sono quelli che "basta vendere" e poi si trovano tra i casini con rimborsi e lamentele dei clienti (perchè la colpa poi la danno a te)..

É per questo che in molti preferiscono andare sul sicuro e prenotare con Club Air e Albanian che sono le più reliable, assieme a Alitalia.
Almeno sai che il cliente parte di sicuro.

Molti non si fidano ancora di Albatros, figuriamoci Belle..

Con ciò non voglio dire che Belle Air non potrà essere una buona compagnia in futuro, ma per ora è meglio evitare, specie se si tratta di una start-up albanese che in quanto a programmazione e regolarità operativa sono ai minimi livelli..

Forli... vicino c'è Bologna con LV e Albatros da RMI, la preferenza la danno a queste due prima..

Genova e Trieste hanno una domanda che copre solo parte dell'anno..
Verona c'è troppa offerta, su Brescia (una delle province ad alta concentrazione skipetara) 0 al quoto.. no comment.

Un'agenzia che emette almeno una cinquantina di biglietti a settimana non può permettersi di perdere la reputazione vendendo biglietti aerei per voli fantasma o dall'operativo discontinuo ed incerto, per chi tiene ai propri clienti...

A questo proposito ho saputo che ci sono molte agenzie che rivendono anche biglietti di compagnie low cost applicando un supplemento per quei clienti che non si fidano/non sono pratici a prenotare su internet. Visto che dicevi che le agenzie serie non vendono voli per compagnie con voli incerti o a rischio, ad esempio con i biglietti Myair com'è la situazione? Vengono venduti regolarmente o sono nella black list?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Un'agenzia che emette almeno una cinquantina di biglietti a settimana non può permettersi di perdere la reputazione vendendo biglietti aerei per voli fantasma o dall'operativo discontinuo ed incerto, per chi tiene ai propri clienti...

A questo proposito ho saputo che ci sono molte agenzie che rivendono anche biglietti di compagnie low cost applicando un supplemento per quei clienti che non si fidano/non sono pratici a prenotare su internet. Visto che dicevi che le agenzie serie non vendono voli per compagnie con voli incerti o a rischio, ad esempio con i biglietti Myair com'è la situazione? Vengono venduti regolarmente o sono nella black list?

Su Bucarest so che ne vendono parecchi.. specie per cittadini rumeni o tra chi ha la ragazza (si fa x dire:D) laggiù (e ce ne sono parecchi !!) anche sulla Sicilia so che le agenzie che contano ne vendono abbastanza, molte volte è il cliente che vuole MyAir (vengono col pezzo di carta con l'offerta a 0,01 cent e poi rimangono moolto delusi dalla tariffa finale).. chi viaggia per lavoro in Romania chiede al 90% dei casi Carpatair o Club Air.. non My !

C'è però chi ne ha abbastanza dei cambi di operativo e chi prenota solo su esplicita richiesta del cliente..

Cmq, per la cronaca, la fee applicata dove lavoravo io è di 20 euro per ogni biglietto MyAir di a/r.. il target principale sono persone sprovviste di internet/carta di credito o che necessitano assistenza per informazioni costanti circa l'operativo del volo prenotato.

Chi ha una carta di credito prenota tranquillamente dal suo pc.

Stavo dando un'occhiata all'operativo dei voli nel loro sito, però risultano qualche incoerenze..

Il giovedì alle 12:00 l'aereo risulta essere in volo tra genova e tirana e in contemporanea in decollo da forlì sempre per tirana.

e poi ancora il volo 141 da tirana per forlì è previsto che arrivi a forlì alle 20:00 (di giovedì e domenica) e dovrebbe ripartire alle 12:00 dello stesso giorno [:I][V]

e poi ancora il martedì sono tutti in vacanza? non vola nessuno?
forse saranno solo delle sviste, però....
ciao
Ale

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Stavo dando un'occhiata all'operativo dei voli nel loro sito, però risultano qualche incoerenze..

Il giovedì alle 12:00 l'aereo risulta essere in volo tra genova e tirana e in contemporanea in decollo da forlì sempre per tirana.

e poi ancora il volo 141 da tirana per forlì è previsto che arrivi a forlì alle 20:00 (di giovedì e domenica) e dovrebbe ripartire alle 12:00 dello stesso giorno [:I][V]

e poi ancora il martedì sono tutti in vacanza? non vola nessuno?
forse saranno solo delle sviste, però....
ciao
Ale

L'orario ufficiale fornitomi da un responsabile della ItalViaggi è il seguente :

Forli - Tirana
LBY142 12:00-13:00 (Domenica)
LBY142 21:00-22:00 (Giovedi)

Tirana - Forli
LBY141 10:10-11:10 (Domenica)
LBY141 19:00-20:10 (Giovedi)

Il timetable di FRL nel sito è errato.