Paris Beauvais e LCY chiusi per nebbia


Perdonami, ma ho controllato anch'io ma sia sulla 12 che sulla 30 hanno l'ILS CAT I, in piu sulla 12 il GP è U/S fino al 07/01/2011.
CDG e ORY non sono usati ovviamente per i loro alti costi, perciò operativamente parlando il primo ALTN è LIL ed il secondo è CRL.
Stà poi all' equipaggio decidere se andare qui o li in base al meteo e a cosa preferisce fare l'operativo che stà a Dublino.

Max
 
Perdonami, ma ho controllato anch'io ma sia sulla 12 che sulla 30 hanno l'ILS CAT I, in piu sulla 12 il GP è U/S fino al 07/01/2011.
CDG e ORY non sono usati ovviamente per i loro alti costi, perciò operativamente parlando il primo ALTN è LIL ed il secondo è CRL.
Stà poi all' equipaggio decidere se andare qui o li in base al meteo e a cosa preferisce fare l'operativo che stà a Dublino.

Max

AIP Francia AD2 LFOB-5 (AMDT 2010/12.0) segna CAT ILS: LOC 30 I.E.1, LOC 12 III.E.4.
Anche se è abbastanza strano visto che la DH non è inferiore a 100...

E come hai scritto tu, come da NOTAM B7572/10 il GP 12 è out quindi niente CAT III.
 
AIP Francia AD2 LFOB-5 (AMDT 2010/12.0) segna CAT ILS: LOC 30 I.E.1, LOC 12 III.E.4.
Anche se è abbastanza strano visto che la DH non è inferiore a 100...

E come hai scritto tu, come da NOTAM B7572/10 il GP 12 è out quindi niente CAT III.


La mia fonte sono le carte Jeppesen, 10-1P e10-9 non menzionano nulla sulla CAT II/III. Idem le 11-xx che riportano solo ILS CAT I....Boh bella questione....
Unica cosa che può essere è che l'ILS12 è stato messo in Autunno e quindi menzionato in AIP ma il CATIII non ancora flt ck, quindi non operativo però è solo un ipotesi...

Max