Parigi-Strasburgo, il Tgv minaccia Air France


Si però ti ritroverai in pieno centro sua a milano che a roma.. E non dovrai arrivare al binario 21 di termini oppure aspettare il Malpensa Express.... Contando poi iol tempo per fare ceck in, scendere rigirarsi un pò in aereoporto ecc...!!! IO per milano roma vedo decisamente più comoda l'AV.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Si però ti ritroverai in pieno centro sua a milano che a roma.. E non dovrai arrivare al binario 21 di termini oppure aspettare il Malpensa Express.... Contando poi iol tempo per fare ceck in, scendere rigirarsi un pò in aereoporto ecc...!!! IO per milano roma vedo decisamente più comoda l'AV.

Se voli su LIN al massimo devi aspettare il taxi e poi a Milano i centri direzionali sono ormai quasi tutti in periferia.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Se voli su LIN al massimo devi aspettare il taxi e poi a Milano i centri direzionali sono ormai quasi tutti in periferia.
Che può anche voler dire 20' ...
... anche se ultimamente le cose sono un po' migliorate ...

L'AV porterà via molti pax alla LIN-FCO ma aprirà anche nuovi mercati.
Questo vale anche per la Strasburgo.
 
C'è anche da dire che L'AV in Francia non è come in Italia e che alla stazione di Roissy arrivano TGV da molte città di Francia e dalla stazione sud di Bruxelles
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
L'AV porterà via molti pax alla LIN-FCO ma aprirà anche nuovi mercati.

Nel senso che gli aerei che verranno tolti da una rotta dove arriva l'AV potranno essere utilizzati su altre?
 
La connessione alta velocità-aereo è uno dei traguardi del futuro. L'aeroporto Charles De Gaulle si è dotato di una stazione del TGV già da 5 anni, tra i moduli 2A/B e 2E/F, linea che tra le altre cose, un pò più a sud, attraversa i piano l'aeroporto di Lyon Satolas.
Nel caso specifico del ptp l'alta velocità francese è già da tempo un "valido rivale" dell'aereo, si veda il caso della Masiglia-Parigi e della Nizza-Parigi. Sul Timetable Air France compaiono comunque "voli in connessione" con la SNCF quindi non è detto che questa "riduzione" di pax non sia un bene per i passeggeri francesi che potrebbero usufruire delle innumerevoli connesioni dello Charles de Gaulle partende comodamente in treno dal centro città.