pareti divisorie

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
544
81
Una curiosita': alcuni WB hanno pareti divisorie fra classe e classe o fra compartimenti della Y, dotati di "finestre" che sono aperte durante le fasi di decollo e atterraggio, mentre vengono richiuse in crocera. a cosa servono? e perche vengono aperte? Grazie

Una curiosita': alcuni WB hanno pareti divisorie fra classe e classe o fra compartimenti della Y, dotati di "finestre" che sono aperte durante le fasi di decollo e atterraggio, mentre vengono richiuse in crocera. a cosa servono? e perche vengono aperte? Grazie

Per come l'hai scritta..... non si capisce na mazza di cosa intendi...
sorry

Forse stai pensando alle tende divisorie... Penso che servono alla privacy dei passeggeri J...

allora riprovo. alcune pareti divisorie (trasversali alla cabina) corrispondenti alle file centrali, hanno delle aperture rettangolari orizzontali che durante il decollo e atterraggio vengono chiuse con sportelli. a che servono? Non ho foto che magari spiegherebbero molto meglio della descrizione... grazie

no, nemmeno. sono "finestre" con chiusure ribaltabili orizzontalmente di forma rettangolare allungata. Di sicuro ci sono nel 777AF e se mi ricordo bene anche in quelli AZ e nei 767 DL

Esistono, non so in Y ma tra J e F su AF, ad esempio, ci sono. Giu' in decollo/atterraggio, chiuse in crociera.

EDIT: abbiamo postato insieme.

Beh.....devono essere giu in decollo e crociera per non ostacolare un'eventuale evacuazione....

Non vorrei dire una bestialità ma credo che servano per vedere "attraverso" la parete, altrimenti la visuale sarebbe interrotta completamente dalla paratia.

si, lo credo anch'io, ma mi chiedo perche', cioe' a che cosa serve vedere "attraverso la parete"? forse per avere una visione complessiva della cabina in caso di emergenza? Forse, perche' di sicuro le persone li nel mezzo non ci passano.

oppure per non rendere "claustrofobici" i passeggeri seduti di fronte durante le fasi "delicate" di decollo e atterraggio?

Non vorrei dire una bestialità ma credo che servano per vedere "attraverso" la parete, altrimenti la visuale sarebbe interrotta completamente dalla paratia.
Sì, agli AV sia in emergenza che no.
Gli AV sono seduti dalle porte e non in corrispondenza delle paratie.

Io me le ricordo sui 773 EK