Parere favorevole sulla terza pista a Heathrow


londonfog

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8 Luglio 2012
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Londra
authorsilvano.substack.com
Dopo tre anni di lavori la commissione governativa ha...scoperto l'acqua calda. Questa mattina e' stato pubblicato il rapporto che raccomanda una terza pista a Heathrow con blocco dei voli dalle 11.30 di sera alle 6 di mattina e una 'tassa sul rumore'.

I limiti delle 6 di mattina avranno conseguenze sui voli in arrivo dall'Asia e Australia. La 'tassa sul rumore' e' l'ennesimo balzello su chi viaggia in aereo.

Adesso ci saranno mesi di dibattito in parlamento con la decisione prevista per Novembre. E poi dicono che le cose vanno a rilento solo in Italia!
 
Innanzitutto un saluto a tutto il forum dato che è il mio primo post.
La vicenda della terza pista a LHR è effettivamente una delle (rare) ipotesi in cui ci si può consolare guardando gli altri: incredibile che dopo tutti questi anni si stia ancora alla fase delle valutazioni (ma ci vuole una commissione governativa per capire che due piste non bastano ?). Assurdo poi il blocco dalle 11:30 alle 6:00.
 
Una volta LHR aveva la terza pista (23-05), che però era trasversale alle altre 2, poi la hanno eliminata. Ora dove la vogliono fare?
 
https://www.gov.uk/government/organisations/airports-commission

getasset.aspx
 
Innanzitutto un saluto a tutto il forum dato che è il mio primo post.
La vicenda della terza pista a LHR è effettivamente una delle (rare) ipotesi in cui ci si può consolare guardando gli altri: incredibile che dopo tutti questi anni si stia ancora alla fase delle valutazioni (ma ci vuole una commissione governativa per capire che due piste non bastano ?). Assurdo poi il blocco dalle 11:30 alle 6:00.
Benvenuto sul forum. :)
 
Era Sidney l'aeroporto che se chiudeva chi era in volo andava all'alternato?
 
Ma la sede di BA la buttano giù?

Si, ma tanto non succedera' mai.

Boris Johnson, il - secondo me incapace - sindaco di Londra, e' super contrario alla terza pista, anzi e' contrario a LHR tout court. Zac Goldsmith, probabile future sindaco di Londra, e' altrettanto contrario. Nel governo inglese ci sono altri 'pesi massimi'; tra cui Theresa May, che sono contrari.

Tutta questa gente ha in comune tre cose: essere degli incapaci (nelle cose in cui ha veramente potere decisionale, vedi case o trasporti, Boris ha fatto disastri, Zac Goldsmith e' un figlio di papa', Theresa May e' la fenomena che e' riuscita a incasinare l'estradizione di Abu Qatada tra le varie cose), essere Tories, ed avere la propria base di potere in zone affluenti di Londra ovest. Boris e' diventato MP per Harrow, che e' una zona residenziale abbastanza 'club level'. Zac e' sindaco di Richmond e Theresa MP per Maidenhead. Sono tutte zone piu' o meno a vario titolo influenzate dagli aerei per LHR, e a differenza di Ealing, Hounslow, Brentford, Windsor o Reading poca gente di Richmond, Harrow e via dicendo lavora a LHR o per LHR.

Cameron ha promesso una decisione per dicembre, e sono convinto che la decisione o sara' una minchiata - tipo nuova pista a LGW - o sara' un rinnovo del divieto di costruire piste. La lobby Tory di Londra ovest e' troppo forte e importante, Londra e' l'unico posto in tutto il Regno Unito dove il Labour ha vinto seggi invece che perderne, e Cameron fara' di tutto per evitare di giocarseli.

Che il risultato sia di marginalizzare Londra e il Regno Unito poco importa... Tra una quindicina d'anni le varie business schools studieranno come, tra tasse altissime e indecisione politica, il governo inglese ha suicidato l'aviazione civile inglese.
 
Si, ma tanto non succedera' mai.

Boris Johnson, il - secondo me incapace - sindaco di Londra, e' super contrario alla terza pista, anzi e' contrario a LHR tout court. Zac Goldsmith, probabile future sindaco di Londra, e' altrettanto contrario. Nel governo inglese ci sono altri 'pesi massimi'; tra cui Theresa May, che sono contrari.

Tutta questa gente ha in comune tre cose: essere degli incapaci (nelle cose in cui ha veramente potere decisionale, vedi case o trasporti, Boris ha fatto disastri, Zac Goldsmith e' un figlio di papa', Theresa May e' la fenomena che e' riuscita a incasinare l'estradizione di Abu Qatada tra le varie cose), essere Tories, ed avere la propria base di potere in zone affluenti di Londra ovest. Boris e' diventato MP per Harrow, che e' una zona residenziale abbastanza 'club level'. Zac e' sindaco di Richmond e Theresa MP per Maidenhead. Sono tutte zone piu' o meno a vario titolo influenzate dagli aerei per LHR, e a differenza di Ealing, Hounslow, Brentford, Windsor o Reading poca gente di Richmond, Harrow e via dicendo lavora a LHR o per LHR.

Cameron ha promesso una decisione per dicembre, e sono convinto che la decisione o sara' una minchiata - tipo nuova pista a LGW - o sara' un rinnovo del divieto di costruire piste. La lobby Tory di Londra ovest e' troppo forte e importante, Londra e' l'unico posto in tutto il Regno Unito dove il Labour ha vinto seggi invece che perderne, e Cameron fara' di tutto per evitare di giocarseli.

Che il risultato sia di marginalizzare Londra e il Regno Unito poco importa... Tra una quindicina d'anni le varie business schools studieranno come, tra tasse altissime e indecisione politica, il governo inglese ha suicidato l'aviazione civile inglese.

Scenario positivo: la fanno. Secondo me sara' pronta fra per lo meno dieci anni (edifici da demolire, M25 da portare sottoterra, tutto questo prima di fare alcunche' per la nuova pista). Nel frattempo i geni che hai nominato tasseranno i passeggeri fino all'inverosimile (Sono una ben nota vacca da mungere). Gia' adesso costa meno partire da Amsterdam (per esempio LCY-AMS-LHR-JFK in J costa molto meno e penso che BA sia ben conscia di quanti facciano questo gioco). La terza pista verra' accompagnata da una totale rivoluzione del traffico verso l'Asia e l'Australia, la maggior parte dei voli che arriva prima delle sei, e da una tassa sul rumore. L'ennesima prova che chi viaggia in aereo e' considerato un pollo da spennare e basta.

Scenario negativo: Seconda pista a LGW, opposizione locale, ritardi anche qui. LHR perdera' progressivamente transiti. Qualcuno rispolverera' l'idea di un collegamento veloce LHR-LGW su rotaia. Prontamente osteggiato da quelli che se lo ritroverebbero dietro al loro beneamato giardino. Continueremo a brontolare sui ritardi ogni volta che piove, ecc. Come dice Fabrizio suicidiio annunciato dell'aviazione civile inglese.

Strano per un partito che e' spesso accusato di essere pro-business a spese degli individui.

In ogni caso, l'ennesima prova che la generazione attuale dei politici Inglesi (qualunque sia il partito di appartenenza) non hanno lo spessore di quelli di una volta!
 
Gia' adesso costa meno partire da Amsterdam (per esempio LCY-AMS-LHR-JFK in J costa molto meno e penso che BA sia ben conscia di quanti facciano questo gioco)

Perdonami ma questa è una gran stupidaggine e ha ben poco a fare con l'APD
Fare LON-NYC diretto in J porta con sé 140£ di APD
Se, invece, fai LON-AMS (tkt 1) risparmi circa 100£ di APD ma ti devi pagare il biglietto per poi fare self-connection per AMS-LHR-NYC (tkt 2). In totale il risparmio sarebbe di 50£,se va bene.

La forte differenza che invece si ha, deriva dal fatto che BA, come tutte le compagnie, fa pagare il premium del volo diretto e quindi "svende" i biglietti ex mainland Europe per attrarre pax. Ti sorbisci lo scalo, ma in cambio paghi molto meno.