parcheggio aerei "lunga sosta"

TEO@VRN

Utente Registrato
19 Dicembre 2006
355
0
VRN
Ciao a tutti!

Negli ultimi giorni su airliners si moltiplicano le foto che documentano l'aumento di ospiti nei famosi parcheggi americani di Marana o Victorville: è davvero triste vedere aerei, magari anche in livery aggiornate, destinati al parcheggio forzato.

Fatta qualche rara eccezione, è molto difficile trovare Airbus: c'è qualche airpark destinato a questa tipologia d'aerei o sono da considerarsi tutti operativi?:-)

Buona giornata
Matteo

Ciao a tutti!
Fatta qualche rara eccezione, è molto difficile trovare Airbus: c'è qualche airpark destinato a questa tipologia d'aerei o sono da considerarsi tutti operativi?:-)

A BGY e VCE ci trovi quelli di MyAir :D
Scherzi a parte, non so se esistano park apposta per Airbus, comunque se ne vedono di diversi anche nel deserto del Mojave, in particolare vecchi A300F di Fedex o DHL. Ogni tanto controllo anch'io quelle foto per farmi scendere qualche lacrima (vedendo carcasse di F100 o 727)...

dipende anche dal fatto che di Airbus al prato ce ne sono proporzionalmente meno che boeing, dato che gran parte degli aerei fermi (eccetto alcuni casi) si tratta di macchine datate.

Si vede che sei un utente inesperto...ahhh...questi giovanotti...in realtà ci fanno i musei!..
A Bari stanno per inauguare il museo aeronautico!:) ...ci sono già due pezzi un crj9 e un bel f100 :D ...rumors dicono che a breve potrebbe un bel bae bello Italiano :D

(si scherza non si sa mai)

Sì, certo che esistono! Il principale è... Tolosa! E poi in Francia c'è una vasta rete di aeroporti minori collegati con EADS che sono abilitati allo "storage" di tutti i velivoli della famiglia Airbus

Sì, certo che esistono! Il principale è... Tolosa! E poi in Francia c'è una vasta rete di aeroporti minori collegati con EADS che sono abilitati allo "storage" di tutti i velivoli della famiglia Airbus

Ti risulta che Perpignan sia uno di questi? Ci ho visto un pò di roba vecchia, anche B727.

Premettendo che non conosco molto gli Airbus..

Mi dissero che essendo questi ultimi realizzati per la maggior parte in fibra, hanno vita operativa minore rispetto ad un Boeing "lamiera & rivetti"..

Non è che per questo motivo gli Airbus inutilizzabili vengono distrutti..?

(avete il mio consenso ad insultarmi a ruota libera se ho detto una ca**ata..!!)

:)