Papa-boys sardi bloccati a Madrid - Meridiana mette a disposizione Boeing 767

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dassel

Utente Registrato
18 Luglio 2010
8
0
Questo è l'articolo:

Mille Papa-boys sardi bloccati a Madrid Salvati da un volo speciale della Regione
Un migliaio di giovani sardi che stanno partecipando alla Giornata mondiale della Gioventù a Madrid con Papa Benedetto XVI ha rischiato di restare bloccato nella capitale spagnola per un problema di disponibilità del charter. Anche all'andata il trasferimento in aereo era stato difficile, con la partenza slittata di un giorno. Dopo l'intervento della Regione, Meridiana ha messo a disposizione un Boeing.

Potranno rientrare con un aereo messo a disposizione da Meridiana Fly i 1.069 'Papaboys' sardi che hanno rischiato di rimanere bloccati a Madrid, dove si trovano per partecipare alla Giornata mondiale della gioventù con Papa Benedetto XVI. Secondo quanto appreso, dopo la richiesta presentata alla compagnia dal Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, la compagnia aerea ha messo a disposizione un Boeing 767 in grado di ospitare 280 passeggeri. Quattro i voli previsti per riportare a casa tutti i ragazzi e i loro accompagnatori, dopo la Messa conclusiva di domenica 21 agosto.

L'ALLARME - Dopo l'andata anche il ritorno a casa ha rischiato di trasformarsi in un'odissea per i Papa-boys sardi che stanno partecipando alla Gmg a Madrid. A causa di alcuni problemi per la disponibilità dell'aereo, il viaggio di ritorno di domenica 21, al termine della Gmg, stava per naufragare. La notizia è trapelata ieri a margine della seduta della giunta regionale, ancora in corso a Villa Devoto. Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha momentaneamente lasciato i lavori dell'esecutivo per cercare di trovare una soluzione che consenta di riportare i 'Papa-boys' sardi nella propria terra nella data stabilita. Sono diversi i voli charter partiti dagli aeroporti sardi che hanno portato numerosi ragazzi delle varie diocesi dell'Isola al tradizionale appuntamento con il Papa. Dopo alcune ore la situazione si è sbloccata: i ragazzi rientreranno su un Boeing di Meridiana.

Non voglio entrare nella polemica del volo pagato dalla regione....penso non ci interessi....la mia domanda è: 767 meridiana??????????????????????????????????Sara mica un 767 airitaly?

Sarà certamente un B767 di I9. Tuttavia data la fusione IG/I9 non è sbagliato quanto scritto dal giornalista.

Tuttavia non mi sembra che il volo sia pagato dalla regione, ma che la regione ha fatto da tramite per garantire il rientro nelle date stabilite che molto probabilmente, essendo domenica e lunedi giorni di picco per il charter in Italia, rischiava di essere posticipato di qualche giorno quando i vettori avevano le macchine più libere.

Se non sbaglio la gmg 2012 sarà a Milano a inizio giugno

Speriamo di no, non x il Papa, ma perché ci costerà un altro sacco di soldi in tasse e, di questi tempi, è ora di finirla di pagare col denaro pubblico questo come altri tipi di eventi! Considerando che sono cattolico la cosa mi da parecchio fastidio, se fossi non credente mi indignerebbe!
P.S. scusate l'OT!

Si ricordo che c'èra una discussione dove ne avevamo parlato che volevano chiudere Linate in quei giorni

I lavoratori per 2 o 3 giorni che dura la manifestazione immagino li prenderanno di ferie non penso sia questo un grande problema

I lavoratori per 2 o 3 giorni che dura la manifestazione immagino li prenderanno di ferie non penso sia questo un grande problema

Ferie obbligatorie che andranno a scalarsi dal monte ferie ;) pensa te che bello ;) A parte tutto penso si possa chiudere sto thread non ci vedo niente di interessante..

Art.8
1 - I thread OT nei forum principale e militare devono essere in rapporto con questioni aeronautiche, e il riferimento a tale rapporto deve essere evidente. I thread non inerenti l'argomento aeronautico, così come thread di richiesta informazioni che non danno luogo a discussione, verranno chiusi o rimossi senza preavviso dall'Amministrazione.
[...]
4 - I thread che dovessero finire OT sono scoraggiati dall'Amministrazione, pertanto ci si affida al buon senso dei forumisti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.