Panorama Economy: la Sea "sacrifica" Linate

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
0
49
Azionista LibertyLines
lin.jpg

Tratto da Panorama Economy del 23 luglio, pagina 36

Addirittura si parla per la prima volta di chiusura nel 2016. Non sono però parole pronunciate direttamente da Bonomi ma frutto della giornalista.

Però quando la stessa cosa l'ha chiesta Alitalia, eh no non si poteva fare...

Osservazione legittima, anche se la responsabilità del fallimento di MXP come hub Alitalia va equamente ripartita tra AZ stessa e (chi indirizza la) SEA.

Se non altro, Bonomi riconosce che la duplicazione delle rotte ha colpito anche Alitalia, facendo fallire il progetto di hub su Malpensa. Il problema era dunque Linate, non chissà quale pippaggine endogena di AZ.

Speriamo che facciano tesoro del fallimento e si decidano una volta per tutte a dare un indirizzo serio al sistema aeroportuale milanese.

Interessante anche il discorso Airbus per AirDolomiti....

mha io punterei ad avere più destinazioni che posti offerti su di una singola dest...
o no ?

EN con Airbus!?....ma li mortacci.....zitti zitti questi je fanno le scarpe a tutti mo!

EN con Airbus!?....ma li mortacci.....zitti zitti questi je fanno le scarpe a tutti mo!

E' che certe cose non si sanno in giro perché chi si sta occupando di questo in SEA ed LH sono persone serie.

Tra poche settimane è un anno che "nelle stanze dei bottoni" ho sentito parlare di 319 ad EN, più di recente il numero che si sente in giro è il 340 :D:D

Impossibile, perchè SEA non decide nulla da sola...e perchè figurati se verrà permessa la chiusura totale!!!Siamo in Italia, finirà col solito pastrocchio...ma già una riduzione seria sarebbe manna dal cielo.

2016 in italiano non vuol dire mai, vuol dire mai e poi mai.

Io ho capito che vuol dire dopo l'Expo.

Che con un po' di buona volonta si possa svuotarlo prima, salvaguardando l'infastruttura per rianimarlo per l'Expo,e subito dopo la sigla di chiusura far partire le ruspe per dedicare quei terreni a scopi migliori, questo e' un altro discorso.