Panning!

Rafanass

Utente Registrato
5 Dicembre 2008
312
0
0
a metà strada tra VRN e INN
Qualche tentativo di panning.

yrasbfra2308bis.jpg

sxdvyfra2308a.jpg

splfc.jpg

oelbrfra2308.jpg

eckhofra2208.jpg

daicafra2308a.jpg

dachhfra2308.jpg

dabxxfra2308a.jpg

csttofra2308.jpg

Più questi due che avevo già tirato fuori.

dabgcfra2208.jpg

vteqtfra2208a.jpg

Critiche e suggerimenti saranno ben accetti: ho bisogno di capire dove migliorare.

non sono un esperto di panning ma secondo me c'è poco da migliorare... sono perfetti... :-) bellissime foto veramente... complimenti...

MarcoGazze

non sono un esperto, ma a me sembrano ottimi, perchè scrivete sempre tentativi di panning...basta con la falsa modestìa ! BRAVO !:D

la prima vince per l'angolatura particolare, perchè altrimenti sarebbe difficile scegliere!
sono tutte bellissime e... se questi son tentativi......... :D :D

Belle ma c'è da azzardare di più... Cerca di trovare uno sfondo meno disturbato e di allungare ancora di più i tempi... So che è difficile perchè quando c'è tanta luce è impossibile, ma se ti piace questa tecnica è possibile montare dei filtri particolari.

Esempio:
PSA_06-06-2009_(001).jpg

Belle ma c'è da azzardare di più... Cerca di trovare uno sfondo meno disturbato e di allungare ancora di più i tempi... So che è difficile perchè quando c'è tanta luce è impossibile, ma se ti piace questa tecnica è possibile montare dei filtri particolari.

Esempio:
PSA_06-06-2009_(001).jpg

a ecco, si, questo è un panning 100 per 100:D

Grazie a Bandabarsotti per il suo esempio illuminante. In effetti non sono molto spinti e comunque qualche scatto è uscito abbastanza a fuoco ma altri sono più o meno mossi.

Li considero "tentativi di panning" perché per la prima volta ho provato sistematicamente questa tecnica. Avevo condizioni ideali di luce (imbrunire) e traffico molto frequente: ho deciso di provare seguendo i consigli di un amico che era con me.

Gli scatti sono stati fatti con aperture variabili tra 1/80 e 1/125.

Grazie comunque a tutti per le vostre belle parole.

non ti preoccupare riprova tante volte alla fine troverai il punto giusto.
nelle foto ho visto che hai scattato in shutter priority. personalmente il tempo di scatto
lo avrei deciso io . cosi da avere piana padronanza della foto
ciao
andrea

Apparte l'odioso filo spinato nelle prime due...sono belle ! A me verrebbe tutto pannato ! :D

Il 310 Air India mi piace in particolare.Tecnica purtroppo non sfruttabile appieno da noi,visto lo sfondo del mare.Piu' che per i famosi pali.
Ottimo inizio comunque.