Palermo - striscia la notizia

Rimane il fatto che, a parte le porte antipanico forse non presenti, il servizio è assolutamente poco tempestivo, visto che ci sono lavori in corso proprio su alcune questioni segnalate, come il tetto e il pavimento. Per esempio hanno già sostituito il tetto nell'area arrivi dove era davvero cadente e ora si apprestano a farlo alle partenze dove lo pseudo-giornalista di striscia ha fatto le maggiori riprese.
Se questo servizio fosse stato fatto un anno fa o anche sei mesi fa avrebbe avuto più senso, anzi sarebbe stato auspicabile, ma ora proprio sa di inutile.

sono pienamente d´accordo sulla totale inutilita´del servizio. a PMO semmai ci sono gli estremi per inchieste di ben altro tenore.

l'appunto fatto dalla TV era che sono porte elettriche che in caso di mancata erogazione di energia elettrica rimangono chiuse.
e che non sono porte apribili con maniglia anti-panico. quest'ultimo aspetto era evidente dalla immagini.

dopodiche non hanno trovato uscite d'emergenza.

la signora Istituzione Castiglia, non ha risposto nel merito.
ha solo detto che le uscite di sicurezza ci sono. ma senza indicare dove. e che l'aeroporto e'sicuro perche' cosi'hanno certificato (ad illo tempore) i vv.ff.

e non e' indicato sapere se la TV ha poi cercato le uscite di sicurezza.
quindi noi non possiamo sapere se le uscite ci sono o meno.

questi sono i fatti.

poi ognuno puo' sostenere le tesi che vuole. possibilmente basandole su fatti. e non su interpretazioni quantomeno "umorali"

Le porte scorrevoli sono porte d'uscita d'emergenza. Se manca la luce basta spingerle e si aprono verso l'esterno, hanno una specie di blocco che si stacca come vengono spinte, non è per forza necessario che ci siano maniglie antipanico.

Luigi30°;928541 ha detto:
Le porte scorrevoli sono porte d'uscita d'emergenza. Se manca la luce basta spingerle e si aprono verso l'esterno, hanno una specie di blocco che si stacca come vengono spinte, non è per forza necessario che ci siano maniglie antipanico.
come utente, sono pronto ad accettare ogni spiegazione che mi possa tranquillizzare.

ma come stai rispondendo tu, era cosi´difficile farlo per la signora intervistata?

se tutto e´in regola, posso capire (non giustificare al 100%) anche una specia di orgoglio a non volersi abbassare al livello scadente della trasmissione.

ma allora non concedi nemmeno l´intervista. la figura "televisiva" e´uguale a quella di rifutarsi di rispondere o di chiarire alcunche come di fatto e´avvenuto.

come utente, sono pronto ad accettare ogni spiegazione che mi possa tranquillizzare.

ma come stai rispondendo tu, era cosi´difficile farlo per la signora intervistata?

se tutto e´in regola, posso capire (non giustificare al 100%) anche una specia di orgoglio a non volersi abbassare al livello scadente della trasmissione.

ma allora non concedi nemmeno l´intervista. la figura "televisiva" e´uguale a quella di rifutarsi di rispondere o di chiarire alcunche come di fatto e´avvenuto.

Purtroppo diversi programmi televisivi basano tutto il loro effetto sull'attaccare qualcuno senza dare modo di replica (vedi Mi Manda RaiTre, Striscia, Le iene e diversi altri). Molte volte vedo spesso che la parola viene tolta a chi cerca di spiegare per continuare ad attaccare, mi fa salire un senso di angoscia che mi contringe a cambiare canale...

Purtroppo diversi programmi televisivi basano tutto il loro effetto sull'attaccare qualcuno senza dare modo di replica (vedi Mi Manda RaiTre, Striscia, Le iene e diversi altri). Molte volte vedo spesso che la parola viene tolta a chi cerca di spiegare per continuare ad attaccare, mi fa salire un senso di angoscia che mi contringe a cambiare canale...

sono pienamente d´accordo. ai tempi in cui vedevo MiMandaRaitre succedeva spesso. mi ricordo una puntata epocale con Crispino in studio... che c ´e´ mancato poco che mi mettessi a tifare per lui.

pero´ stiamo dicendo che la signora avra´pure risposto , e poi le risposte sono state tagliate per comporre il servizio invece nel modo in cui si e´visto?

qui e´piu´in argomento

argomentazioni davanti alle quali perplime il perdurante silenzio di chi e´solitamente solerte nell´avviare polemiche basate sul nulla, o tuttalpiu´su una concezione abbastanza "calcistica" dell´aviazione civile.

Sarebbe d'uopo che il tuo eloquio si conformasse a guisa tale a quella attraverso la quale introietti i nutrimenti per la tua sopravvivenza.
:)

qui e´piu´in argomento

argomentazioni davanti alle quali perplime il perdurante silenzio di chi e´solitamente solerte nell´avviare polemiche basate sul nulla, o tuttalpiu´su una concezione abbastanza "calcistica" dell´aviazione civile.

OK la risposta è stata censurabile quanto meno per un forum di aviazione civile... ma tu la stai facendo piu lunga di quello che merita... basta dai con questo "pavoneggiamento". hai dato le risposte giuste ed argomentate, ma basta insistere su una polemica inutile.

comunque per la cronaca i lavori nella zona arrivi, ergo i luoghi filmati da striscia, sono stati quasi del tutto terminati. domani appena atterro a PMO se posso faccio delle foto e le posto.

Secondo me il servizio in questione è un po' superficiale, comunque ha evidenziato problematiche che purtroppo esistono non soltanto negli aeroporti, quali utilizzo di materiali non ignifughi, mancata segnalazione delle vie di esodo, mancato rispetto dei corridoi di esodo e via dicendo. E' un malcostume che purtroppo sta prendendo piede, molto spesso anche nei centri commerciali di più moderna costruzione.
Per le uscite di sicurezza confermo anche io che esistono alcuni tipi di porte scorrevoli che hanno la possibilità di essere utilizzate come porte antipanico.

Sarebbe d'uopo che il tuo eloquio si conformasse a guisa tale a quella attraverso la quale introietti i nutrimenti per la tua sopravvivenza.
:)

Il mio sogno e' sempre stato eloquire in questo modo forbito e chiarissimo....:p:p
Purtroppo saro condannato a proporre frasi tipo " avrebbero avuto ":sconfortato::sconfortato: ....ehhhhh..santa cultura....:D:D:D

Secondo me il servizio in questione è un po' superficiale, comunque ha evidenziato problematiche che purtroppo esistono non soltanto negli aeroporti, quali utilizzo di materiali non ignifughi, mancata segnalazione delle vie di esodo, mancato rispetto dei corridoi di esodo e via dicendo. E' un malcostume che purtroppo sta prendendo piede, molto spesso anche nei centri commerciali di più moderna costruzione.
Per le uscite di sicurezza confermo anche io che esistono alcuni tipi di porte scorrevoli che hanno la possibilità di essere utilizzate come porte antipanico.

ma queste inqudrate a PMO lo sono? la responsabile dello scalo intervistata poteva benissimo fugare il dubbio. perche´ rispondere con quel tono che a viene spesso usato da chi occupa quelle posizioni (specialmente in sicilia devo purtroppo aggiungere), quando si viene intervistati, anche da giornalisti "superficiali" , tono che fa trasparire come il ruolo nel gestire una cosa pubblica (un aeroporto alla fine della fiera e´una cosa pubblica) sia vista come una specie di "potentato" piuttosco che come un "servizio" che si rende ai cittatidini attraverso il proprio qualificato operato.

ma queste inqudrate a PMO lo sono? la responsabile dello scalo intervistata poteva benissimo fugare il dubbio. perche´ rispondere con quel tono che a viene spesso usato da chi occupa quelle posizioni (specialmente in sicilia devo purtroppo aggiungere), quando si viene intervistati, anche da giornalisti "superficiali" , tono che fa trasparire come il ruolo nel gestire una cosa pubblica (un aeroporto alla fine della fiera e´una cosa pubblica) sia vista come una specie di "potentato" piuttosco che come un "servizio" che si rende ai cittatidini attraverso il proprio qualificato operato.

perche' evidentememte lo voleva prendere per il culo e far trapelare l'ignoranza del giornalista

perche' evidentememte lo voleva prendere per il culo e far trapelare l'ignoranza del giornalista

vabbe´... te la passo per buona.... anche se anticchieddra mi viene da sorridere, picchi´secondo me non ci credo manco tu :)

davanti al pubblico televisivo, quanti vuoi che abbiano potuto notare o sapere se la porta era di quelle che non hanno bisogno di maniglia antipanico?