Ottima iniziativa. Più che trasparente la definirei concreta e convincente. Della serie "io so quello che c'è da fare (e farò) dal day 1".
Il lato comparativo evidenzia la non-chalance dell'altro contendente, che sarà pure un colosso, può anche forse dare (solo in percezione) ipotetiche garanzie, ma che in fin dei conti ha concretizzato ben poco.
La mia percezione (e pure vision):
AF/KL: Alitalia è un leone che fortunatamente dorme, non lo abbiamo mai voluto ma probabilmente, visto che lo vogliono svegliare e potrebbe diventare un competitor moooolto fastidioso, è meglio prenderlo, così com'è, ridimensionandolo prima e farlo crescere poi ma lentamente, più lentamente di quanto si muova il mercato, così rimane sempre un po' assopito, innoquo e non rompe i coglioni.
AP: Alitalia è un leone in letargo, che ha perso quell'odore selvatico ed è rimasto con le cimici e le zecche, ha bisogno della primavera per scrollarsi, per rimarcare il prorio territorio in primis, sia out che in ed in transito. Ma è debole ed ha bisogno di energia, di carne fresca.
Il lato comparativo evidenzia la non-chalance dell'altro contendente, che sarà pure un colosso, può anche forse dare (solo in percezione) ipotetiche garanzie, ma che in fin dei conti ha concretizzato ben poco.
La mia percezione (e pure vision):
AF/KL: Alitalia è un leone che fortunatamente dorme, non lo abbiamo mai voluto ma probabilmente, visto che lo vogliono svegliare e potrebbe diventare un competitor moooolto fastidioso, è meglio prenderlo, così com'è, ridimensionandolo prima e farlo crescere poi ma lentamente, più lentamente di quanto si muova il mercato, così rimane sempre un po' assopito, innoquo e non rompe i coglioni.
AP: Alitalia è un leone in letargo, che ha perso quell'odore selvatico ed è rimasto con le cimici e le zecche, ha bisogno della primavera per scrollarsi, per rimarcare il prorio territorio in primis, sia out che in ed in transito. Ma è debole ed ha bisogno di energia, di carne fresca.