Pagare un volo 0.01€ per poi vederlo cancellato?

Miki per quale motivo ti dovrebbe riproteggere? La cancellazione e' avvenuta molto prima dei tempi dati dalla carta dei servizi..

perchè molto semplicemente 3 settimane fà il volo a/r costava 0.01€ ed io ho programmato i miei impegni in seguito a quella prenotazione, adesso invece dovrei prenotare un volo a/r per la stessa destinazione e pagare almeno 50€, la perdita la subisco io.
E poi c'è la normativa europea cosnultabile sul sito dell'enac che dice che la riprotezione mi spetta.
Non lo dio io ma la Commissione Europea.

kenadams, io capisco tutto quanto, capisco se mi dici , ho pagato 200 euro per un biglietto aereo e adesso a 3 settimane ne pago 600. Ma cavolo, qua la gente come chi ha scritto il thread ha pagato 1 centesimo, mi sembra veramente una "Guerra al vento".. scusatemi, ma mi viene da ridere..

Indipendentemente da quanto paghi, nel momento in cui "paghi" anche 0.01€ sei in presenza di un contratto di prenotazione!
Questo impone degli obblighi alla compagnia aerea!

kenadams, io capisco tutto quanto, capisco se mi dici , ho pagato 200 euro per un biglietto aereo e adesso a 3 settimane ne pago 600. Ma cavolo, qua la gente come chi ha scritto il thread ha pagato 1 centesimo, mi sembra veramente una "Guerra al vento".. scusatemi, ma mi viene da ridere..

Io ho semplicemente citato la legge correttamente invece di riportare un'opinione per un fatto. Che poi la legge sia giusta o sbagliata questo è un discorso diverso: a me piacciono le leggi che valgono per tutti, senza eccezioni. Se si ammette l'eccezione del costo si intraprende un percorso di eccezioni che può diventare pericoloso: se vendere biglietti a poco comporta un esonero morale dal rispetto della legge, per caso significa anche che sono ammissibili eccezioni alle norme sui controlli si manutenzione e la certificazione dei piloti?

Io ho semplicemente citato la legge correttamente invece di riportare un'opinione per un fatto. Che poi la legge sia giusta o sbagliata questo è un discorso diverso: a me piacciono le leggi che valgono per tutti, senza eccezioni. Se si ammette l'eccezione del costo si intraprende un percorso di eccezioni che può diventare pericoloso: se vendere biglietti a poco comporta un esonero morale dal rispetto della legge, per caso significa anche che sono ammissibili eccezioni alle norme sui controlli si manutenzione e la certificazione dei piloti?

Quoto in pieno. Quando metti un volo a 0.01€ specifica in grande che non ti verrà riprotetto in caso di cancellazione, che Ryanair manda a quel paese la normativa europea, che ti puoi ritrovare a 30gg dalla partenza con il volo cancellato e cercarti a Tue spese l'altrrnativa.

Scusate ma Ryanair è una impresa che corre dei rischi per fare profitti. Nessuno gli chiede di mettere in vendita biglietti a 0,01, loro sanno benissimo che c'è una normativa europea e devono correre il rischio di perdere (rischio di impresa ). E' troppo facile scrivere " se il volo sarà cancellato non vi riproteggiamo".
Sennò io vado in giro in auto con un cartello " sono ubriaco : non mi potete togliere la patente perchè ve l'ho detto prima"

Scusate ma Ryanair è una impresa che corre dei rischi per fare profitti. Nessuno gli chiede di mettere in vendita biglietti a 0,01, loro sanno benissimo che c'è una normativa europea e devono correre il rischio di perdere (rischio di impresa ). E' troppo facile scrivere " se il volo sarà cancellato non vi riproteggiamo".
Sennò io vado in giro in auto con un cartello " sono ubriaco : non mi potete togliere la patente perchè ve l'ho detto prima"

Quoto in pieno, vaglielo a spiegare a chi dice che siccome paghi un volo 0.01€ non puoi pretendere nulla.
Cari siamo nel 2008 e in EU questo vuol dire che finalmente come consumatori dobbiamo essere TUTELATI!!
Se così non fosse giustifichiamo anche quelli che vendono latte scaduto da anni come fresco, tanto lo vendevano ad un prezzo stracciato, cosa pretendi?

visto che si fa causa per 0,* cents di euro....

perchè non si fa un class action allora contro Alitalia per tutti quei soldi di cui sono stati derubati negli ultimi anni gli italiani?

visto che si fa causa per 0,* cents di euro....

perchè non si fa un class action allora contro Alitalia per tutti quei soldi di cui sono stati derubati negli ultimi anni gli italiani?

Per lo stesso motivo per il quale la classe dirigente che ha compiuto lo scempio è ancora saldamente in carica, nonostante le numerose occasioni di ricambio negli ultimi 20 anni.

Nuovi aggiornamenti riguardo lo sviluppo!!!
ENAC-sede centrale sostiene che io abbia pienamente ragione e mi ha spiegato come avviare la pratica per la richiesta.
ENAC-Bari,Brindisi Airport: l'ispettore sostiene che prende in carica la segnalazione, dopo se ritiene che la compagnia non adempie agli obblighi "potrebbe" partire una sanzione pecuniaria, che và dai 10.000€ ai 50.000€ e mi hanno detto da Bari: se vuoi la riprotezione del volo, fagli causa con il tuo avvocato, l'ENAC non può nulla in questi casi.
E questo sarebbe l'ente che protegge i passeggeri?
E se l'enac impone una sanzione minima di 10.000€ a Ryanair non converrà di più riproteggermi?