Padoa-Schioppa vola a Berlino con easyJet


io mi domanderei piuttosto se è proprio necessario avere tanti aerei di stato (ma quanti ne sono?)
ormai il trasporto aereo collettivo arriva dappertutto ed è certamente più economico...
 
Citazione:
A scegliere una compagnia low cost, ma per recarsi in vacanza, era stata lo scorso anno la famiglia Blair. Il primo ministro aveva scelto la Ryanair proprio per rientrare da una settimana di vacanza trascorsa in Toscana. (Unione Sarda)CIAO _goa

si vabbeh...a quanto pare il ragazzo aveva un calo di popolarità che era dovuto ai commenti giornalistici sugli eccessivi costi dei suoi voli: e siccome non siè sentito "spudorato" come i ministri del tricolore ha usato tutta una strategia. Si è cambiato le mutande firmate con un paio del mercato...che poi sono buone e di cotone comunque.
 
Al giorno d'oggi viaggiare in aereo non è un fine ma un semplice mezzo per soddisfare i propri impegni lavorativi .
Ragionare in questi termini fa si che almeno in europa per chi viaggia per lavoro non esista la distinzione tra compagnie low cost o compagnie non low cost .
Sono altri i parametri che fanno scegliere un determinato volo .
Nell' episodio in questione chi ci ha guadagnato in lustro e pubblicità sono le cosìdette lowcost .
Viceversa al sig ministro Padoa Schioppa non credo gliene possa importare di meno .

saluti
 
gliene importa, stai sicuro, o almeno agli "spin doctors", come quelli del signor Blair; guarda caso entrambi hanno voluto che la cosa si sapesse per l' orbe terracqueo.
 
Tra l'altro Blair ha anche il problema che gli Inglesi non hanno flotta fissa per il primo ministro e governo (non hanno rinnovato gli aerei civile e di andare in giro con i modelli militari pare brutto), la Regina si lo ha (non lo usa molto) ma a Blair forse gli scoccia chiederglielo.
 
Ho visto alla TV che all'ecofin c'era anche DRAGHI.. altre 8/10 persone da aggiungere.. a questo punto conveniva veramente prendere il "FALCONE"!

[:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da El

Tra l'altro Blair ha anche il problema che gli Inglesi non hanno flotta fissa per il primo ministro e governo (non hanno rinnovato gli aerei civile e di andare in giro con i modelli militari pare brutto), la Regina si lo ha (non lo usa molto) ma a Blair forse gli scoccia chiederglielo.

qui a Genova Blair è arrivato con il 777BA, il VC10 e.. il ba146 della regina ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da india9001

So di essere una voce fuori dal coro, ma a me invece non fa impazzire questo costume di volare con aerolinee invece di utilizzare gli aeroplani acquistati per quei compiti. Non so, ma mi sa tanto di "mi faccio bello davanti all'opinione pubblica".

Anche perché questi signori hanno un modo decisamente sui generis di volare... Arrivano sottobordo con la loro bella Quattroporte, e relativa 159 al seguito con la scorta, salgono per primi, e scendono per primi.. niente code al checkin, niente sala d'attesa.

Ben inteso, lo capisco benissimo e non critico questo fatto in sé, ma penso che se poi succede che per tutte queste procedure VIP, l'aereo fa ritardo di un'ora e mezza (ndr-all'inizio del mandato Prodi fece un volo LIN-FCO con AZ.. risultato disastroso..), beh allora i pax a bordo altro che compiacersi di vedere il super ministro dell'economia su un volo per morti di fame, meglio che se ne torni da dove è venuto (dalla vip lounge dell'aeronautica militare qualche centinaio di metri più in là)

Nono.. non mi piace questa scelta..

una volta andando a Roma da amlpensa ho fatto la coda con albertini, e spesso a FCO capita di fare la coda con dei parlamentari Milanesi.
tutto dipende dale persone, ci sono quelli che cercano i privilegi e quelli che non li vogliono.
teniamo presente che una persona sotto scorta non deve fare la coda e nemmeno farsi vedere in giro pena l'incolumità sua, della scorta e dei circostanti.
Gli aerei di stato dovrebbero essere riservati alle alte personalità e non ai ministri (presidente, pres camere e pres consiglio)