Padoa-Schioppa vola a Berlino con easyJet

TG945

Principiante
Utente Registrato
20 Gennaio 2007
482
1
0
Roma, Lazio.
L'alternativa ad Easyjet era Air Berlin, per cui per raggiungere Berlino in modo rapido non disponeva dei voli LH o AZ a meno che non scegliesse di transitare per altri scali. In questo caso direi che è una scelta quasi obbligata quella di rivolgersi alle low cost.

Da ammirare. Mario Draghi, da Governatore della Banca d'Italia, ha inaugurato il mandato andando a Francoforte con un volo di linea (non credo low cost... $$) invece di usare gli A319CJ dell'AMI ($$$$$$$$$$). Fa piacere sapere che altri stiano seguendo questa strada!:D

Citazione:Messaggio inserito da james84

Da ammirare. Mario Draghi, da Governatore della Banca d'Italia, ha inaugurato il mandato andando a Francoforte con un volo di linea (non credo low cost... $$) invece di usare gli A319CJ dell'AMI ($$$$$$$$$$). Fa piacere sapere che altri stiano seguendo questa strada!:D

Dimenticate il forum circa 1 mese fa sul presidente della Provincia di Roma se non sbaglio si lamentò che da Roma per Berlino non c'era 1 collegamento diretto,poverino non usa il callifugo Ciccarelli[:308][:308][:308][:308][:303]

Se nell'argomento non e' solo contemplato il fatto del volo non-stop ma anche la virtuosita' degli individui, non vorrei dire un'inesattezza, ma pochi giorni fa ho letto che fino al 2008 lorsignori continueranno a percepire 900€ a tratta, indipendentemente dal mezzo usato.

So di essere una voce fuori dal coro, ma a me invece non fa impazzire questo costume di volare con aerolinee invece di utilizzare gli aeroplani acquistati per quei compiti. Non so, ma mi sa tanto di "mi faccio bello davanti all'opinione pubblica".

Anche perché questi signori hanno un modo decisamente sui generis di volare... Arrivano sottobordo con la loro bella Quattroporte, e relativa 159 al seguito con la scorta, salgono per primi, e scendono per primi.. niente code al checkin, niente sala d'attesa.

Ben inteso, lo capisco benissimo e non critico questo fatto in sé, ma penso che se poi succede che per tutte queste procedure VIP, l'aereo fa ritardo di un'ora e mezza (ndr-all'inizio del mandato Prodi fece un volo LIN-FCO con AZ.. risultato disastroso..), beh allora i pax a bordo altro che compiacersi di vedere il super ministro dell'economia su un volo per morti di fame, meglio che se ne torni da dove è venuto (dalla vip lounge dell'aeronautica militare qualche centinaio di metri più in là)

Nono.. non mi piace questa scelta..

Non esistono per fortuna dei voli politici free .
Ogni discriminazione è odiosa .

Fare politica è anche dare l'esempio è apprezzo il min.Padoa Schioppa che come ha fatto notare qualcuno ha pragmaticamente scelto di viaggiare con easyjet .

un saluto

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Se nell'argomento non e' solo contemplato il fatto del volo non-stop ma anche la virtuosita' degli individui, non vorrei dire un'inesattezza, ma pochi giorni fa ho letto che fino al 2008 lorsignori continueranno a percepire 900€ a tratta, indipendentemente dal mezzo usato.
hai capito e poi dicono che i piloti sono privilegiati....

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Non esistono per fortuna dei voli politici free .
Ogni discriminazione è odiosa .

Fare politica è anche dare l'esempio è apprezzo il min.Padoa Schioppa che come ha fatto notare qualcuno ha pragmaticamente scelto di viaggiare con easyjet .

un saluto

Ripeto, a me sembra più una manovra pubblicitaria.
So cmq che le mie tesi sono assolutamente criticabili e non sono l'unico modo di vedere le cose.

Giusto una cosa vorrei dire (la pongo proprio come domanda non come affermazione): si è parlato di A319CJ ma, per esempio, invece di volare con l'Airbus potrebbe tranquillamente prendere un F900.
Facciamo due calcoli: la delegazione italiana (scorte comprese) sarà composta da non meno di 10 persone.. mettiamo che il biglietto pagato sia sui €100 ..totale €1000

Quanto paga l'aeronautica due ore di volo?? Alla fine dobbiamo mettere solo il carburante (che tra l'altro acquista con uno sconto considerevole) perché il personale navigante, che voli o meno, cmq lo stai pagando (anche se prendi un volo EASYJET).

DOMANDA:
quanto risparmia Tommy?? Sicuramente risparmierà nessuno le nega..
ma ne vale davvero la candela? Sì, se consideriamo la "bella figura" di uomo di rigore e risparmio, ma dal punto di vista meramente economico? MAH..

Infatti......per quello scelgono le low-cost.
La notizia sarebbe se rinunciassero all'indennita'..........
Ciao.

sarebbe interessante sapere anche quano ha prenotato...perche se ha prenotato poco prima...non so quanto il bigleitto sia stato low cost..magari avevano finito gli aerei di stato...

Citazione:Messaggio inserito da do328

sarebbe interessante sapere anche quano ha prenotato...perche se ha prenotato poco prima...non so quanto il bigleitto sia stato low cost..magari avevano finito gli aerei di stato...

sì ottima osservazione.. io ho fatto una media di €100 euro, ma se fosse 200/250 penso che alla fine prendere il falcon sarebbe costato loro uguale

Citazione:Messaggio inserito da india9001

So di essere una voce fuori dal coro, ma a me invece non fa impazzire questo costume di volare con aerolinee invece di utilizzare gli aeroplani acquistati per quei compiti. Non so, ma mi sa tanto di "mi faccio bello davanti all'opinione pubblica".

Anche perché questi signori hanno un modo decisamente sui generis di volare... Arrivano sottobordo con la loro bella Quattroporte, e relativa 159 al seguito con la scorta, salgono per primi, e scendono per primi.. niente code al checkin, niente sala d'attesa.

Ben inteso, lo capisco benissimo e non critico questo fatto in sé, ma penso che se poi succede che per tutte queste procedure VIP, l'aereo fa ritardo di un'ora e mezza (ndr-all'inizio del mandato Prodi fece un volo LIN-FCO con AZ.. risultato disastroso..), beh allora i pax a bordo altro che compiacersi di vedere il super ministro dell'economia su un volo per morti di fame, meglio che se ne torni da dove è venuto (dalla vip lounge dell'aeronautica militare qualche centinaio di metri più in là)

[:304] ti quoto totalmente. un tempo si sarebbe detto che con quest ascelta si faceva del semplice populismo e basta. ma i tempi cambiano. e non credo che quel volo lo abbiano pagato solo 100€.
[:301]

Citazione:Messaggio inserito da GLF

Citazione:Messaggio inserito da india9001

[:304] ti quoto totalmente. un tempo si sarebbe detto che con quest ascelta si faceva del semplice populismo e basta. ma i tempi cambiano. e non credo che quel volo lo abbiano pagato solo 100€.
[:301]

che bello sapere che c'è qualcuno che la pensa come te [8)]

[:306]

Quelli sono gli europarlamentari.

niente di strano prendere un vettore come U2 per andare da A a B...
anche contando tutti i disagi per il vettore e l' handling in casi come questi; ma che scelgano il low cost per fasi poi lo spottone sui media e' grottesco e anche alquanto ributtante: "guarda popolo bue, volo low cost anch' io, come sono virtuoso!" E TPS non e' il primo, ne ho visti personalmente piu' d' uno, piu' in alto di lui, scegliere il volo low cost anche quando erano disponibili svariati voli di linea come alternativa; l' importante era finire sui giornali.

ma questo paese è sempre bisognoso del buon esempio (preferisco un virtusismo interessato che la spavalderia con la quale vengono quotidianamente commesse le peggiori porcate, ormai gli "scandali" sono all'ordine del giorno, non scandalizzano più nessuno).
Nell'immediato sarà anche un piccolo risparmio, essendoci alcuni costi fissi non rimuovibili, che però potrebbero essere abbattuti se questa abitudine fosse perpetuata nel tempo.
E ricordatevi pure che siamo il paese delle 100.000 auto blu... se domani qualcuno cominciasse a spostarsi in taxi non si avrebbe un risparmio immediato, ma col tempo si potrebbero eliminare dei costi fissi ben più pesanti.

Oltre a tutte le considerazioni che fatto precedentemente, voglio aggiungere un altro mio pensiero: non sta ne in cielo ne in terra (scusate la battuta) che il numero 3 di un governo di un Paese membro del G8 voli con una compagnietta lowcost; io sono disposto a pagare le tasse anche per vedere i miei rappresentanti che vanno a una riunione tanto seria come l'ecofin e scendono da un aereo del mio Paese, del mio Governo.

Mi fa piacere che il Ministro dell'Economia abbia dato il buon esempio economizzando sul viaggio e magari sia andato a dormire a casa della zia dell'Ambasciatore per risparmiare sull'albergo, pero' neanche mi sarei scandalizzato se avessero preso un'aereo di stato, che comunque abbiamo in tutte le forze e organizzazioni, costano un boato e in qualche modo bisogna utilizzare, fosse altro che per far sommare ore al personale :)
E i collaboratori ? Bene low cost, altrimenti stiano in ufficio a vedersi l'incontro in teleconferenza :)