[OT] un A380 in vendita

Siccome lo vende un americano...

Non e' che in catalogo ha anche il Colosseo e la Torre di Pisa?

Ma questi da dove l'hanno preso l'A380 ? Non credo che le (poche) compagnie alle quali e' stato consegnato ne abbiano gia' dismessi

Ma questi da dove l'hanno preso l'A380 ? Non credo che le (poche) compagnie alle quali e' stato consegnato ne abbiano gia' dismessi

Se i dati sono corretti, un aereo con solo 23 landings dovrebbe essere stato completato da poco ed avere fatto solo prove di volo. Tenderei ad escludere dismissioni da parte delle compagnie. Provo a cercare l'ordine delle consegne del 2009, questo lo danno con consegna prevista per gennaio.

Se fosse vero credo potrebbe essere o il MSN 7 F-WWJB(RR) o il MSN 9 F-WWEA (IAE) che non sono opzionati e sopratutto sono "Stored" a TLS.

qui vorrei una spiegazione..
ci sono una montagna di ordini, e due macchine "stored"? non potrebbero essere consegnate prima queste? come funzionano queste cose?

potrebbe essere una delle macchine usate per i test, difficilmente una compagnia prenderebbe un test aircraft programmandoci su 15 anni di servizio

potrebbe essere una delle macchine usate per i test, difficilmente una compagnia prenderebbe un test aircraft programmandoci su 15 anni di servizio

Tre delle macchine test sono destinate ad Emirates (WWDD,WWJB, WWEA), una terza macchina (WXXL) è per il principe Al-Walid. Questo quanto riferisce Wikipedia, quindi prendilo con le dovute cautele, anche se sono abbastanza sicuro di due macchine per EK e di quella in versione VIP.

E che differenza farebbe prenderle da un broker, anzichè direttamente dal produttore (a parte pagarci su la provvigione) ?