[OT] Ucciso Osama Bin Laden

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho aperto lo stesso topic in un altro forum, riporto anche qui il mio commento.
Da un lato sono contento, ma da bravo "bastian cuntrari" quale sono, avrei preferito vederlo estradato negli USA e processato in un tribunale. Poi ergastolo o sedia elettrica pari sarebbero stati.
Ma probabilmente così avrebbe vuotato il sacco e alcune dichiarazioni sarebbero state troppo scomode e qualcuno avrebbe dovuto fornire spiegazioni.
Non a caso, uno dei primi a parlare di "fantastico risultato" è stato George W. Bush . . .
Molto probabilmente l'ordine è stato "prenderlo vivo o morto, però meglio morto".
Bisognerà ora vedere se AlQaeda morirà con lui o sarà in grado di riorganizzarsi con nuovi leader (come temo).
In ogni caso, è una grossa mano per Obama in vista dell'anno prossimo.

Dal punto di vista del viaggiatore aereo, penso che a livello seccature da controlli di sicurezza cambierà ben poco se non nulla, almeno nel breve-medio termine.
Anche perché altri (a poca distnza da noi, tra l'altro) hanno già parlato di portarci in casa la guerra santa...

Bene. Resta il fatto che 3519 giorni per stanare una sola persona sono un'aberrazione.

Secondo me 3519 giorni sono serviti per prendere la decisione...
I corpi speciali, se devono trovare qualcuno non ci mettono tanto, tanto più che se proprio non ci riescono basta promettere a chi ne segnala il nascondiglio un bel pò di soldi e la cittadinanza americana per tutta la famiglia, e il gioco è fatto (come è stato per Saddam).
Solo che a volte è meglio non trovarla la persona, o perlomeno far finta di non trovarla.
Ricordate la caccia a Saddam nella prima guerra del Golfo? Schwarzkopf l' aveva trovato subito, ma ricevette l' ordine di non toccarlo...

226055_199203013449254_188675421168680_464983_3089432_n.jpg

visto...la foto è palesemente falsa. A volte nulla è come sembra. Ora attendiamo il dna.

Tv pakistan confermano: "Era una foto falsa" 19 90 Le reti televisive pachistane, che hanno diffuso oggi una foto presentandola come quella del cadavere di Osama Bin Laden, hanno ammesso che si trattava di un falso e l'hanno ritirata. "Era in realtà una foto falsa, già circolata nel 2009", ha detto Rana Jawad , il capo dell'ufficio di Islamabad di Geo Tv. Le tv americane non hanno mostrato la foto.

per quanto riguarda Elvis non ho elementi....;)

Non so con sicurezza se è morto o meno, purtroppo anche se fosse morto non esulto lo stesso, perchè l'integralismo islamico non morirà di certo con Osama. E' un po come la mafia cioè che appena ne muore uno c'è già un sostituto che farà ancor peggio!!!

Non so con sicurezza se è morto o meno, purtroppo anche se fosse morto non esulto lo stesso, perchè l'integralismo islamico non morirà di certo con Osama. E' un po come la mafia cioè che appena ne muore uno c'è già un sostituto che farà ancor peggio!!!

Oppure senza fare polemiche è quando Maroni esulta per l'arresto di un boss dei casalesi, dimenticando che ce ne sono altri 244345535225 di milioni pronti a prenderne il posto...
In parole povere quoto quello che dici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.