[OT] Ucciso Osama Bin Laden

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Bin Laden ucciso in Pakistan
Obama: "Giustizia è fatta"

Il leader di Al Qaeda ucciso con un colpo alla testa in un attacco di soldati americani. Si trovava in un accampamento ad Abbotabad, fuori Islamabad. Insieme a lui sarebbero stati ammazzati anche altri membri della sua famiglia. L'annuncio del presidente nella notte: "Operazione durata mesi, ho ordinato oggi l'intervento quando abbiamo avuto abbastanza informazioni di intelligence. E' il risultato più importante nella nostra lotta ad Al Qaeda. La battaglia non è finita, rimaniamo vigili. Ma la nostra guerra non è contro l'islam". L'uccisione a 3.519 giorni dagli attentati dell'11 settembre 2001. I militari Usa mostreranno il suo corpo. Una folla già radunata fuori la Casa Bianca scandisce: "Usa, Usa" e canta l'inno nazionale

http://www.repubblica.it/esteri/201...o_in_pakistan_obama_giustizia_fatta-15649825/

Me ne rallegro e me ne rallegrerò ancor di più al prossimo controllo di sicurezza.
Un bel va' all' inferno all' uomo che più ha danneggiato l' aviazione civile.

dubito fortemente che cambierà qualcosa nel breve periodo, anzi molti siti legati a cellule terroristiche hanno minacciato ritorsioni pesantissime se la notizia fosse confermata.

Un fantastico modo di iniziare la settimana, ormai non ci sperava più nessuno che lo facessero fuori!

Temo che, pur senza il grande capo, il gruppo terrorristico di Al Qaeda non imploderà ma anzi piuttosto sarà di nuovo in grado di continuare a fare quanto di male fatto finora. Anzi nell'immediato temo pure qualche reazione spropositata di singoli individui o piccoli gruppi.

Spero di sbagliarmi.

volendo guardare, non era nemmeno tanto lontano,ed in posto impervio,poco piu`che collina, come da frascati a roma, rispetto alla capitale
:diavoletto::diavoletto:

Peace reporter: foto è un falso 43 –La fotografia del cadavere di Osama bin Laden diffusa sui media di tutto il mondo, secondo il sito pacifista Peace Report, sarebbe in realtà un "falso clamoroso". "Si tratta - scrive il sito it.peacereporter.net, che mostra la foto - di una immagine evidentemente elaborata con un programma di editing di immagini, ripresa dal sito 'unconfirmedsources'

Nyt: "Corpo in Afghanistan, poi in mare" 48 –Il cadavere di Osama Bin Laden "è stato portato in Afghanistan e poi seppellito in mare": lo scrive il New York Times citando funzionari del governo statunitense che hanno scelto l'anonimato.

Lo pensavo anch'io ma poi sarebbe divenuto troppo "pericoloso"... rivedicazioni, richieste di rilascio ecc ecc.

Infatti hanno pensato bene di seppellirlo in mare, dove il corpo è virtualmente irrintracciabile, così da non scatenare pellegrinaggi da parte dei suoi fans o cose del genere...

Temo che, pur senza il grande capo, il gruppo terrorristico di Al Qaeda non imploderà ma anzi piuttosto sarà di nuovo in grado di continuare a fare quanto di male fatto finora. Anzi nell'immediato temo pure qualche reazione spropositata di singoli individui o piccoli gruppi.

Spero di sbagliarmi.

Sono d'accordo. Bin Laden era la personificazione di una certa idea di islamismo radicale. Lui è morto, ma l'idea sicuramente no. Anzi, ora c'è un martire supremo da venerare e sarà certamente un dovere lottare contro gli infedeli in nome della sua memoria. Hai voglia a dire che non è una guerra contro i mussulmani.
Io avrei tenuto la notizia segreta. Ma Obama si deve ricandidare...

La foto è falsa e pure Elvis Presley è ancora vivo.
Pss. Obama è nato a Malindi, non a Honolulu.

il fatto che l'immagine possa essere falsa non vuol dire che non sia morto. Purtroppo per come va il mondo (in generale) non mi aspetto di certo verità assolute da chicchessia.

Commento questo OT con un altro OT:
Obama si mette in contatto telefonico con Bush per studiare il discorso alla Nazione.
Successivamente Bush si congratula con Obama.
Che al potere ci siano i verdi o i rossi, non importa, la vittoria è di tutti.
E mi domando...qui in Italia si arriverà mai a vedere una cosa del genere?

Commento questo OT con un altro OT:
Obama si mette in contatto telefonico con Bush per studiare il discorso alla Nazione.
Successivamente Bush si congratula con Obama.
Che al potere ci siano i verdi o i rossi, non importa, la vittoria è di tutti.
E mi domando...qui in Italia si arriverà mai a vedere una cosa del genere?

non a breve

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.