OT Trieste? No, Lampedusa

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,432
0
47
palermo
ciao a tutti,
porto a vs. conoscenza un fatto accaduto oggi nel nostro aeroporto di Lampedusa.
Nel pomeriggio atterra il volo AZ da roma FCO, sbarcano i pax, si dirigono al nastro bagagli, ognuno di loro ritira il suo bagaglio, tranne un passeggero che non lo trova la nastro. Il pax in questione, di origine cinese, si rivolge stupito ad un nostro collega chiedendogli: Ma siamo a trieste? Risposta secca del collega, No, Lampedusa.
in sostanza il pax a FCO è stato imbarcato, per errore, sul volo diretto a FCO, pur avendo carta di imbarco per il volo diretto a Trieste.
Ora, al dila del momento di ilarità, mi chiedo dopo tutte le seccature sulla sicurezza, come si puo imbarcare un pax con carta di imbarco TRS su un volo per LMP ?????
1) non hanno verificato che dal gate era passato un pax in piu?
2) a bordo non hanno contato i pax presenti?

complimenti a tutti.

alla fine il pax è stato riaccettato sullo stesso volo che ripartiva subito per roma e poi continuazione su TRS, sperando che questa sera non si ritrovi a Reggio Calabria :-)

ahahah... scusa ma mi immagino questo povero cinese che si trova a piu di 1000 km da dove andare..

pero cavolo... oltre alle tue considerazioni...

3) hai lo screen sopra al banco del gate,
4) LAMPEDUSA vs TRIESTE ... difficile sbagliare...
5) la signorina del gate.. che dovrebbe controllore i tkt....??
6) a bordo.. "Benvenuti su questo volo da .. a..."
7) ok che c'è il mare anche a Trieste... ma non cosi tanto :D

A CIA è capitato l'anno scorso che sul mio volo per BGY della FR hanno caricato i pax per Orly della Easyjet.......!!!!!!!!, alche hanno iniziato ad annunciare che i pax dovevano scendere, lo hanno ripetuto in diverse lingue, con sommo divertimento dei pax..........forse c'è qualcosa che non va proprio a Roma in generale....secondo me..........!!!!!!!!!

A me era successa una cosa simile quando appena salito su un volo AZ da MXP per Napoli, due ragazzi dovevano andare invece a Venezia. Per fortuna l'aereo era ancora fermo e sono potuti scendere.

E cosi ridicolo mettere dei cartelli che indicano l'aereo da prendere? Ho visto una cosa del genere ad HHN

ad HHN serve poichè la struttura del piazzale e le modalità di imbarco a piedi ben si prestano a sbagliare aereo.

In un aeroporto "normale" non dovrebbe accadere un episodio simile in quanto il gate dovrebbe essere un filtro invalicabile.

Molto semplice. La signorina del gate ha controllato ed andava tutto a posto, molto banalmente... il cinese, vedendo che accanto a quello dove salivano tutti c'era un altro autobus con molta meno gente, ha ben pensato di salirci... trovandosi a TRS! Poi basta non capire gli annunci ...et voilà!

Io noto che la gente sbaglia volo quotidianamente..famiglie intere che all'annuncio sbiancano rendendosi conto di aver sbagliato. Tre giorni fa due tizie stavano andando a Trieste invece che a Treviso; una delle due ha chiesto all'assistente di volo se eventualmente si poteva fare una deviazione..mah.

Molto semplice. La signorina del gate ha controllato ed andava tutto a posto, molto banalmente... il cinese, vedendo che accanto a quello dove salivano tutti c'era un altro autobus con molta meno gente, ha ben pensato di salirci... trovandosi a TRS! Poi basta non capire gli annunci ...et voilà!

... e non è proprio per questo motivo che i pax vengono contati a bordo?!?!?!

Anche a me l anno scorso stava succedendo di sbagliare aereo a bergamo... arrivato al gate (chiuso) come ultimo pax dietro pietose implorazioni all addetta di terra mi riaprono il gate dicendomi di correre all aereo a piedi... arrivato sul piazzale l istinto mi porta a scegliere l aereo piu vicino.. arrivo alla scaletta e urlo letteralmente "va a francoforte??" dall aereo mi urlano noooooooo Ciampino.. nel frattempo mi giro e vedo l adetto di rampa dell aereo a fianco che si braccia e urla... capisco l errore e corro all altro aereo.... salgo e la "capocabina teutonica" mi cazzia volgarmente x il ritardo e lo sbaglio ... mi fa sedere in prima fila posto corridoio cosi mi puo controllare meglio... manco fossi un terrorista o uno scolaretto in castigo!!!
Durante il volo chiedo se posso mettermini vicino al finestrino... mi da l okkk ma mi dice che all atteraggio devo tornare al mio posto in castigo.. mahh valli a capire tu quelli di ryan ogni tanto sn veramente fulminati!

Io noto che la gente sbaglia volo quotidianamente..famiglie intere che all'annuncio sbiancano rendendosi conto di aver sbagliato. Tre giorni fa due tizie stavano andando a Trieste invece che a Treviso; una delle due ha chiesto all'assistente di volo se eventualmente si poteva fare una deviazione..mah.

Immagino un FR da Londra... ahahaha

ahahah... scusa ma mi immagino questo povero cinese che si trova a piu di 1000 km da dove andare..

pero cavolo... oltre alle tue considerazioni...

3) hai lo screen sopra al banco del gate,
4) LAMPEDUSA vs TRIESTE ... difficile sbagliare...
5) la signorina del gate.. che dovrebbe controllore i tkt....??
6) a bordo.. "Benvenuti su questo volo da .. a..."
7) ok che c'è il mare anche a Trieste... ma non cosi tanto :D

Non so se in Cina tu capisci gli screen sopra i banchi ... io no! Per il resto concordo.

A CIA è capitato l'anno scorso che sul mio volo per BGY della FR hanno caricato i pax per Orly della Easyjet.......!!!!!!!!, alche hanno iniziato ad annunciare che i pax dovevano scendere, lo hanno ripetuto in diverse lingue, con sommo divertimento dei pax..........forse c'è qualcosa che non va proprio a Roma in generale....secondo me..........!!!!!!!!!

Posso capire (forse) che si possa sbagliare la destinazione se ci sono al parcheggio 2 aerei FR...ma addirittura non conoscere la compagnia con la quale si vola, a me sembra veramente assurdo!!