[OT] Tessera Millemiglia finalmente arrivata

• Autore Discussione Autore Discussione asev
  • Data d'inizio Data d'inizio

A me la tessera Millemiglia è arrivata il mese scorso dopo millemila telefonate che non sono servite a niente, infatti la richiesta che è andata a buon fine l' ho fatta tramite il servizio clienti Facebook che mi ha chiamato il giorno dopo la pubblicazione in bacheca se Facebook.

Anche a me ieri è arrivata la tessera Millemiglia Young, molto carina ma credo inutile visto che il numero della tessera è lo stesso della normale Millemiglia...

Anche a me è arrivata la tessera due giorni fà... senza neanche aver ancora fatto un volo con loro...

Dopo il primo volo in realtà...
Io ho fatto il primo volo da "young" in luglio, e adesso ho avuto la nuova card.
Rispetto alla prima volta che ho aspettato molto più tempo sono soddisfatto.

Fatta anche io la millemiglia young, arrivata una settimana fa, richiesta il 18 agosto.

mi date ottime notizie ;)

@ andreapinti e asev: nel frattempo hanno mandato una tessera provvisoria di carta?

Fatta l'icrizione al programma ricevi una mail di benvenuto, 2.000 miglia di bonus subito (anche se come me ancora non hai abbinato nessun volo alla tua card), il PIN e tutte le informazioni compreso il codice carta.

Volendo puoi stampare la mail di conferma dove c'è un fac-simile della card.
Io dovrei farmi un FCO-JFK-FCO con i clasici AZ608 e AZ611 entro novembre, non vedo l'ora di prendermi le mie prime 6.000 (circa) miglia.

Fatta l'icrizione al programma ricevi una mail di benvenuto, 2.000 miglia di bonus subito (anche se come me ancora non hai abbinato nessun volo alla tua card), il PIN e tutte le informazioni compreso il codice carta.

Volendo puoi stampare la mail di conferma dove c'è un fac-simile della card.
Io dovrei farmi un FCO-JFK-FCO con i clasici AZ608 e AZ611 entro novembre, non vedo l'ora di prendermi le mie prime 6.000 (circa) miglia.

son 2000 miglia per l'iscrizione al programma MilleMiglia e 6000 per il programma MilleMiglia Young. Le miglia in questione vengono accreditate se voli entro 3 mesi dall'adesione del programma. (Questo è quanto ho capito, se poi le miglia dei due programmi son sommate meglio ancora)

Questo spiega perchè chiedevo dopo quanto tempo arrivava la carta. È decisamente meglio presentarsi in aeroporto con la carta vera e propria piuttosto che con la fac-simile.

mi date ottime notizie ;)

@ andreapinti e asev: nel frattempo hanno mandato una tessera provvisoria di carta?

Al momento dell'iscrizione "base" cioè per chiunque, anche "old" :D, viene presentata la schermata di conferma con il codice da comunicare, e una "tessera" da ritagliare e avere con se provvisoriamente.

Mi sembra di aver visto in aeroporto che i moduli per la registrazione contengono una carta temporanea con già stampato il numero sopra... Ma forse era la vecchia AZ, non ricordo.

In ogni caso i tempi di spedizione della carta sono migliorati, e questa iniziativa young mi piace: sarà inutile la nuova carta, il numero è lo stesso ovviamente, però è bello avere una carta diversa, per non parlare dei bonus che sono ottimi.

Avrei solo un consiglio da dare ad Alitalia: creare ogni tanto qualche tariffa speciale young, per i giovani fino a 26 anni.
Sarebbe il completamento naturale dell'offerta, dato che -purtroppo- noi giovani siamo costretti a guardare prima il prezzo, e poi tutto il resto.

pensa che io a gennaio compio 26 anni...posso sfruttare l'iniziativa "young" per appena 4 mesi.

Visto che parliamo di tessere raccolta miglia mi suggerite per ciascuna delle 3 alleanze a quale singola compagnia è meglio richiedere la tessera? In teoria una vale l'altra ma in pratica invece ho notato che avendo la tessera proprio di una singola comapagnia si accumulano piu' miglia o si pagano meno tasse sui biglietti omaggio.

Altra domanda: è vero che se si vola con la compagnia che ha emesso la tessera si guadagnano piu' miglia rispetto a una della stessa alleanza?

Al momento sono iscritto a M&M di LH e Iberia Plus di IB. Una volta ero iscritto anche a Millemiglia ma non trovo piu' la tessera, mi posso fare spedire una copia o devo reiscrivermi da capo?

Visto che parliamo di tessere raccolta miglia mi suggerite per ciascuna delle 3 alleanze a quale singola compagnia è meglio richiedere la tessera? In teoria una vale l'altra ma in pratica invece ho notato che avendo la tessera proprio di una singola comapagnia si accumulano piu' miglia o si pagano meno tasse sui biglietti omaggio.

[...]

se devo dirti la mia....

SkyTeam: Millemiglia Alitalia
StarAlliance: Mile&More Lufthansa
OneWorld: British o Finnair

in ogni caso, Cesare (ed agli altri) suggerisco questo sito:

http://www.webflyer.com/