[OT] Ryanair torna a Basilea.


AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
901
136
Ryanair will create 12 new routes from Essex Stanstead in April - including Basel

There are also additions to Bordeaux, Brive, Bucharest, Dortmund, Lisbon, Osijek, Podgorica, Prague, Sicily, Rabat and Skelleftea in Sweden

http://www.mirror.co.uk/lifestyle/travel/flight-news-offers-ryanair-create-2868222

Ryanair torna all'aeroporto di Basilea-Mulhouse


BASILEA - Ryanair ritorna all'aeroporto di Basilea-Mulhouse. A partire dalla primavera prossima la compagnia irlandese a basso costo proporrà voli per Dublino e Londra-Stansted. La compagnia prevede di trasportare 140'000 passeggeri all'anno. Saranno così creati 140 nuovi impieghi, alcuni dei quali anche a Londra e Dublino
Ryanair assicurerà dieci collegamenti settimanali a partire dall'EuroAirport. Sono previsti voli quotidiani per Londra-Stansted e tre collegamenti settimanali verso la capitale irlandese, precisa il trasportatore in una nota diffusa oggi.

Nel 2009, Ryanair si era ritirata dall'aeroporto di Basilea-Mulhouse sopprimendo i suoi sei collegamenti (Alicante, Cagliari, Londra Stansted, Marsiglia, Porto e Stoccolma) a causa degli alti costi aeroportuali che lo scalo si era rifiutato di abbassare. La decisione aveva provocato il taglio di circa 250 impieghi.

Alla Ryanair non sono state fatte adesso concessioni, ha assicurato ai media la portavoce dello scalo Vivienne Gaskell. Per tutti valgono le stesse condizioni.

La compagnia low cost che assicura 182 destinazioni in 30 Paesi ha giustificato la decisione di ritornare allo scalo di Basilea-Mulhouse con minori costi a Dublino e Londra-Stansted. Il prossimo aprile, per esempio, il governo irlandese sopprimerà una tassa di viaggio di 3 euro.

La compagnia più importante all'aeroporto di Basilea-Mulhouse è attualmente Easyjet, che nel 2012 ha trasportato 2,8 milioni di passeggeri portando così la sua quota di mercato al 48%.


fonte: TicinoOnLine
 
Ultima modifica: