[OT] ritirare pacco in fermo deposito (vicino) a MXP

geco4u

Utente Registrato
17 Giugno 2006
244
0
0
Guangzhou (CAN), P.R.C.
Salve e scusate se posto qui una richiesta di info per uso personale, prego comunque i moderatori di eliminare se ritenuto inopportuno ,

la settimana prossima sono in transito a MXP (faccio SXF>MXP>DXB>HKG)
e mi devo fermare qualche ora nello scalo varesino, durante il quale avrei necessita' di ritirare una spedizione con dentro una valigia da portarmi appresso nella prosecuzione del viaggio (volo EasyJet + Emirates)

Siccome immagino che tra di voi ci siano diverse persone impiegate presso lo scalo, c'e' qualcuno che sa consigliarmi il modo piu' semplice dove far arrivare la spedizione?

"Studiando" su internet, l'unica soluzione (quasi) sicura, sarebbe spedire con Poste Italiane in fermo deposito all'Ufficio Postale di Busto Arsizio (citta'),
perche' quello interno dell'aeroporto mi risulta che non faccia il servizio di F.D.

Altre opzioni? Esistono delle filiali (aperte al pubblico) dei corrieri tipo SDA o TNT, dove protrei recarmi senza dovermi allontanare dall'aeroporto?
Oppure qualunque altra cosa che faccia al caso.

grazie

penso che geco4u non intenda buttare al vento 200 eur di spedizione con corriere...

Infatti....
Anche perche' con 200 eur di Kgs ce ne spedisci pochi via Express in Asia,
ed io questa volta faccio il viaggio praticamente con il solo bagaglio a mano, e volevo "sfruttare" i 30 kgs di franchigia EK facendomi spedire appunto una valigia con dentro della roba che avevo a casa dai miei che magari mi torna utile in futuro, e poco altro.

..... e volevo "sfruttare" i 30 kgs di franchigia EK facendomi spedire appunto una valigia con dentro della roba che avevo a casa dai miei che magari mi torna utile in futuro....

Tradotto: 'nduja, soppressata, cervellata, piscipata, pittapie, ciciriati, etc. etc...

Tradotto: 'nduja, soppressata, cervellata, piscipata, pittapie, ciciriati, etc. etc...

:D ....azz.... sbeccato!

Cmq, del tuo elenco ne conosco si e no la meta'... di che mi sono perso qualcosa di imperdibile nella mia vita gastronomica?
E se poi sta roba a base suina me la fanno "brillare" una volta in transito a DXB??? :D

Una volta a DOH, uscendo dalla dogana per uno stopover di 48h, mi hanno praticamente cazziato in pubblico per una bottiglietta da mezzo litro di VODKA, con tanto di lancio plateale nel secchio delle confische (voglio poi vedere come smaltiscono!) e tanto di frase detta ad alta voce "NO alchool in Qatar!" :D

Tornando IT nell'OT, non c'e' nessuno che sa consigliarmi di meglio che andare all'ufficio PT di Busto?

Non saprei aiutarti, in ogni caso a DXB passa tutto (a livello alimentare intendo)

Infatti....
Anche perche' con 200 eur di Kgs ce ne spedisci pochi via Express in Asia,
ed io questa volta faccio il viaggio praticamente con il solo bagaglio a mano, e volevo "sfruttare" i 30 kgs di franchigia EK facendomi spedire appunto una valigia con dentro della roba che avevo a casa dai miei che magari mi torna utile in futuro, e poco altro.

si in effetti io parlavo di spedizione con account...da privato costa un sacco.

...
"Studiando" su internet, l'unica soluzione (quasi) sicura, sarebbe spedire con Poste Italiane in fermo deposito all'Ufficio Postale di Busto Arsizio (citta'),
perche' quello interno dell'aeroporto mi risulta che non faccia il servizio di F.D.

Altre opzioni?
Sempre rimanendo alle poste puoi valutare anche Saronno, soprattutto se l'ufficio fosse più vicino alla stazione che non a Busto (credo che Busto FNM non sia proprio in centro.
Se vai in treno ti dovrebbe costare poco, sicuramente se provi a prendere un taxi per Busto potresti trovarti di fronte ad uno sciopero improvviso e "ad personam" dei taxisti.

:D ....azz.... sbeccato!

Cmq, del tuo elenco ne conosco si e no la meta'... di che mi sono perso qualcosa di imperdibile nella mia vita gastronomica?
E se poi sta roba a base suina me la fanno "brillare" una volta in transito a DXB??? :D

Una volta a DOH, uscendo dalla dogana per uno stopover di 48h, mi hanno praticamente cazziato in pubblico per una bottiglietta da mezzo litro di VODKA, con tanto di lancio plateale nel secchio delle confische (voglio poi vedere come smaltiscono!) e tanto di frase detta ad alta voce "NO alchool in Qatar!" :D

Tornando IT nell'OT, non c'e' nessuno che sa consigliarmi di meglio che andare all'ufficio PT di Busto?

Ad un mio amico capitò di andare a trovare un collega di studi in Erasmus a Barcellona. Questo ragazzo era di Vasto. I genitori portarono al mio amico una valigia da consegnarli al casello di Roma Est per farla recapitare al figlio. Era piena di salami e forme di formaggio!

poste busto arsizio??...vuoi non rivedere più la tua merce?...:D
apparte gli scherzi ma busto è "lontano"....
non c'è qualcosa di più vicino?

Alla fine ho optato per il fermo deposito presso la filiale TNT di Cardano al Campo.
Guardando su google maps, dovrebbe trovarsi a ridosso dell'aeroporto, a circa 2 kms dal T2

E credo che riesco pure ad arrivarci facilmente se magari mi "infilo" su qualche shuttle che fa avanti e indietro con uno dei parcheggi che stanno in quella zona! :D