[OT] Qual è il miglior albergo dove siete stati ospitati da una linea aerea?

Ammazza un solo pulmino da 6 per un intero aereo??? ALITALIA non finisce mai di stupirti!!!!!!:astonished::astonished::astonished::astonished::astonished::astonished::astonished::sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato:

In quel caso AZ non c' entra molto, anche i venezolani si son dati da fare per creare disagio! Io a ccs ci rimasi una notte al Hilton....(c' era ancora la viasa) alle 2 di notte assegnavano le camere gia' accupate..:(

Il venerdì 8 maggio il volo serale da Genova per Roma ha fatto circa 2:30 di ritardo. Ho ovviamento perso la coincidenza per Reggio Calabria. Alitalia mi aveva destinato allo Splendor di Ostia. Essendo però Freccia Alata Plus mi hanno concesso lo Sheraton di Fiumicino. La chicca però lo ha fatto l'Alitalia a Genova. Hanno messo come ritardo 1:55 e quindi hanno negato l'assistenza a terra in quanto prevista dopo le 2 ore. Da veri pezzenti, infatti il ritardo era ben oltre le due ore ma hanno trovato questo espediente per risparmiare qualche euro.

Domanda da profano, il tipo e il livello di hotel in cui si viene ospitati varia a seconda della classe in cui si prenota? Esempio se ho un biglietto economy mi mandano al 3 stelle, col la business al 4 stelle e la first al 5 stelle lusso?

non sempre, per mie esperienze personali le riprotezioni sono avvenute per tutti negli stessi alberghi.

In quel caso AZ non c' entra molto, anche i venezolani si son dati da fare per creare disagio! Io a ccs ci rimasi una notte al Hilton....(c' era ancora la viasa) alle 2 di notte assegnavano le camere gia' accupate..:(

Beh in questo caso ritiro le accuse ad AZA e li rigiro ai Venezuelani,provare a prendre un pullman gran turismo no eh?:mad::mad::mad::mad::mad:

Due anni fa con Virgin Blue in Australia sono rimasto 3 notti su Hamilton Island (l'isola ultimamente famosa per "il lavoro più bello del mondo") a causa di un ciclone. Il volo DJ HTI-BNE è stato cancellato un numero infinito di volte e ci hanno sistemato al "Whitsunday holiday apartments" che se non ricordo male avevano un costo di 250-300 AUD a notte.. C'è anche da dire che non c'era molta scelta visto che tutta l'isola è un resort di lusso... Spettacolare!! :D

Mi pare fosse il mese di marzo dell'anno 2000. Vivevo a Cork e mi ero recato a trovare la girlfriend, controllore di volo francese in stage a Bristol. Il volo di rientro BRS-DUB, di Aerlingus, sarebbe decollato con forte ritardo e avrei sicuramente perso la coincidenza DUB-ORK.
Aerlingus mi chiese se volevo passare la notte in hotel a Bristol o a Dublino e scelsi Bristol, dato che c'ero tanto valeva passarci una notte in piu'. Chiesi se potevano alloggiare all'hotel anche la mia ragazza ancorche' non fosse un passeggero del volo e mi risposero "non c'e' problema". Ci misero in un hotel 5 stelle ricavato in uno spettacolare castello nella campagna inglese a 50 sterline di taxi da BRS (non ricordo nome o location dell'hotel). Non ho idea ora di quanto costasse la camera - l'appartamento, per meglio dire - ma tipo tantissimo, e ricordo che spendemmo 180 sterline per la cena (pur mangiando poco - tipo zuppa e toast - perche' era tardissimo). Piu' ovviamente 50 sterline per il taxi di ritorno.
Si accollo' tutto Aerlingus senza fiatare. Altri tempi...

ricordo che spendemmo 180 sterline per la cena (pur mangiando poco - tipo zuppa e toast - perche' era tardissimo).

You mean 180 quid compreso il costo della camera, right? Neanche alla vista del receipt crederei ad una cifra del genere per una cena a base di soup or toast...

Due anni fa con Virgin Blue in Australia sono rimasto 3 notti su Hamilton Island (l'isola ultimamente famosa per "il lavoro più bello del mondo") a causa di un ciclone. Il volo DJ HTI-BNE è stato cancellato un numero infinito di volte e ci hanno sistemato al "Whitsunday holiday apartments" che se non ricordo male avevano un costo di 250-300 AUD a notte.. C'è anche da dire che non c'era molta scelta visto che tutta l'isola è un resort di lusso... Spettacolare!! :D

Ti è andata di lusso davvero perché per inconvenienti meteo non credo proprio che il vettore sia obbligato a sostenere le spese.

nessuna accusa a Alitalia anzi tanto di cappello per l'hotel...e tanto di cappello ai venezuelani che facevano la spola con pulmini piccoli e senza insegne in quanto in quel periodo diversi mezzi di hotel di lusso erano stati assaliti lungo l'autopista dall'aeroporto al centro!!!!!

You mean 180 quid compreso il costo della camera, right? Neanche alla vista del receipt crederei ad una cifra del genere per una cena a base di soup or toast...

No, certamente senza la camera. Comunque penso tu abbia ragione, in parte: adesso che mi ci fai pensare la cifra "180" che ho in mente era probabilmente 180.000 delle care (si fa per dire) vecchie lire che allora ancora andavano di moda e nelle quali avevo tradotto li' per li' il costo della cena, non 180 sterline; poi la memoria e l'eta' hanno mischiato le carte (quindi sulle 70/80 sterline all'epoca? mi suona possibile). C'era sicuramente anche altro a cena, vino per esempio probabilmente, ma ricordo distintamente la zuppa. Ripeto, dettagli a parte, dovresti vedere il posto per capire. Ricordo che e' a nord (o giu' di li') di Bristol ma purtroppo il resto me lo sono scordato. Il topic del thread mi ha fatto tornare in mente l'episodio, evidentemente in modo impreciso.

ottobre 2005 causa rottura dell'aeroplano Alitalia decide di farci passare un simpatico sabato sera un una cittadina tranquilla:Caracas!!!!!

trasferiti con pulmino a 6 posti(vi lascio immaginare gli ultimi dopo quanto siano arrivati in hotel) senza insegne e con body guard armato a fianco dell'autista ci hanno portato al Gran Méllia di Caracas

Hotel 5 stelle e suite con due camere da letto!almeno quello visto che l'hotel si trova nel quartiere di Sabana Grande che è pericoloso di giorno figuriamoci il sabato sera!

anch'io sono stato nello stesso hotel. Overbooking con Iberia: la cosa migliore era comunque la compensazione pero overbooking. :-D

comunque guardando dal sito su internet:
Il Gran Meliá Caracas è un hotel a 5 stelle gran lusso, situato nella Grande Savana, in una delle migliori zone della città per la sua importanza finanziaria, commerciale e turistica. La fermata della metropolitana più vicina si trova a pochi passi, e permette di raggiungere in pochissimo tempo il centro della città con i suoi musei e tutte le attività culturali. La zona della piazza Venezuela è vicina, con un facile accesso all'autostrada principale di Caracas ed all'aeroporto internazionale di Maiquetía (all'incirca 30-40 minuti).

Domanda da profano, il tipo e il livello di hotel in cui si viene ospitati varia a seconda della classe in cui si prenota? Esempio se ho un biglietto economy mi mandano al 3 stelle, col la business al 4 stelle e la first al 5 stelle lusso?

Qualche anno fa avevo un biglietto BA MXP/LHR/MIA/CUN, con partenza la sera da MXP e ripartenza per MIA il giorno successivo. Classe economy, costo biglietto circa 600 euro (A/R), includeva una camera all'Holiday Inn di LHR. Anche la compagnia fa la sua bella differenza, a volte...

1. Kempinski MUC (LH, 2008)
2. Sheraton FRA (LH, 2006, 2007, 2008)
3. Radisson ZRH (LX, 2009)
4. Sheraton MUC (LH, 2009)
5. Intercity FRA (LH, 2005)

Ammazza che numero impressionante di cancellazioni LH/Star Alliance!!! Semplice sfiga oppure non è tutto oro quello che luccica?

D'ogni modo per quanto mi riguarda sono stato molto fortunato, non ho mai avuto di questi problemi -un pò come AZ1774- tranne su un BUD-MXP di Malev cancellato per nebbia a Malpensa nel 2002. Squallido soggiorno all'Ibis vicino a Ferihegy con camera allucinatamente sporca (pezzi di pizza sotto il letto) e cena stile mensa. Un'esperienza terrificante!

Ammazza che numero impressionante di cancellazioni LH/Star Alliance!!! Semplice sfiga oppure non è tutto oro quello che luccica?

Due casi di overbooking (mi sono offerto volontario), a FRA e ZRH. Un annullamento per un guasto a un 330-300 nuovo fiammante: prima annunciato ritardo di cinque ore, poi siamo stati imbarcati, ma al momento della messa in moto il comandante si è dovuto arrendere e ci ha fatto scendere.
Il caso di Delta-Comair a JFK era un annullamento per Crew time-out (due giorni dopo la circostanza descritta poco sopra): voli tutti nel caos per mancanza di equipaggi.
Il resto è tutto made in Italy: neve a MXP (una volta) e tanti disagi FLR related con coincidenze perse.

Il venerdì 8 maggio il volo serale da Genova per Roma ha fatto circa 2:30 di ritardo. Ho ovviamento perso la coincidenza per Reggio Calabria. Alitalia mi aveva destinato allo Splendor di Ostia. Essendo però Freccia Alata Plus mi hanno concesso l'Hilton di Fiumicino. La chicca però lo ha fatto l'Alitalia a Genova. Hanno messo come ritardo 1:55 e quindi hanno negato l'assistenza a terra in quanto prevista dopo le 2 ore. Da veri pezzenti, infatti il ritardo era ben oltre le due ore ma hanno trovato questo espediente per risparmiare qualche euro.

Con CAI non ho ancora avuto il (dis)piacere. Con la vecchia Alitalia invece, essendo CFP mi hanno sempre dato l'Hilton di FCO, senza che io abbia dovuto chiedere.

Per quanto riguarda lo snack e il drink, settimana scorsa per un volo FCO-GOA, dopo neanche un'ora e mezza siamo stati invitati a presentarci al bar in fondo al terminal A. L'imbarco è poi cominciato con 1.55 ore di ritardo...

[OT: le due ore si contano fino all'imbarco o la partenza?]

Ultima modifica:
Qualche anno fa avevo un biglietto BA MXP/LHR/MIA/CUN, con partenza la sera da MXP e ripartenza per MIA il giorno successivo. Classe economy, costo biglietto circa 600 euro (A/R), includeva una camera all'Holiday Inn di LHR. Anche la compagnia fa la sua bella differenza, a volte...

E' ancora valida questa offerta di BA, ovvero se prendi un volo serale e non c'è piu' la connessione di lungo raggio ti ospitano gratis in hotel e riparti il mattino dopo? Non sto parlando di una cancellazione ma di una cosa programmata da quando prenoti...se non sbaglio anche Swiss aveva un offerta del genere...

E' ancora valida questa offerta di BA, ovvero se prendi un volo serale e non c'è piu' la connessione di lungo raggio ti ospitano gratis in hotel e riparti il mattino dopo? Non sto parlando di una cancellazione ma di una cosa programmata da quando prenoti...se non sbaglio anche Swiss aveva un offerta del genere...

Sono passati 6/7 anni, e c'è crisi: temo non sia più valida...