[OT] Qual è il miglior albergo dove siete stati ospitati da una linea aerea?

Ti è andata di lusso davvero perché per inconvenienti meteo non credo proprio che il vettore sia obbligato a sostenere le spese.

Immagino! Però nel caso specifico credo che la cosa dipendesse dal fatto che l'isola stessa è un grande resort ed è uno sassolino nel mare. L'unica reale alternativa è dormire per strada... Anche i collegamenti con la terraferma funzionavano a tratti sempre a causa del ciclone.

Adesso mi informo subito, hai qualche link all' offerta sul sito TAP?

Sul sito i furbetti o i fessi....non lo evidenziano..ma se compri in internet basta inviare la prenotazione alla mail e in 2 gg ti rispondo con la prenotazione dell' hotel
l' ultimo volo l' ho fatto con le miglia e non mi hanno prenotato nulla...ma mi hanno comunque prenotato i posti (la lor tariffa piu' economica nonprevede pre assegnazione)
se lo fai in agenzia l' agenzia stessa tramite tp ti prenota l' hotel
questo sempre stato non e' una cosa promozionale!
(curioso e' che in agenzia si trovano prezzi molto inferiori al loro sito)

Con CAI non ho ancora avuto il (dis)piacere. Con la vecchia Alitalia invece, essendo CFP mi hanno sempre dato lo Sheraton di FCO, senza che io abbia dovuto chiedere.

Per quanto riguarda lo snack e il drink, settimana scorsa per un volo FCO-GOA, dopo neanche un'ora e mezza siamo stati invitati a presentarci al bar in fondo al terminal A. L'imbarco è poi cominciato con 1.55 ore di ritardo...

[OT: le due ore si contano fino all'imbarco o la partenza?]

Ti posso dire che a GOA i vari bar non fanno più credito ad Alitalia, in quanto hanno grosse pendenze non saldate ed allora credo che per evitare problemi usano questo stratagemma. A FCO probabilmente non possono fare queste figuracce. Lo Sheraton a FCO dove si trova? si raggiunge a piedi come l'Hilton?

Me ne ricordo 3 tutti ottimi hotel:

Airport Hotel (HKG) by Dragonair
Radisson SAS (ZRH) by Swiss
Crowne Plaza (AMS) by KLM

Meteo i primo due, coincidenza (scandalosamente) mancata il terzo.
In tutti i casi o avevo uno status elevato o viaggiavo in Business.

Ti posso dire che a GOA i vari bar non fanno più credito ad Alitalia, in quanto hanno grosse pendenze non saldate ed allora credo che per evitare problemi usano questo stratagemma. A FCO probabilmente non possono fare queste figuracce.
Se ho capito bene, una signorina di CAI è dovuta andare a pagare con la carta di credito. Aziendale, spero...
Lo Sheraton a FCO dove si trova? si raggiunge a piedi come l'Hilton?
Ops... volevo proprio dire Hilton. L'ho corretto.

Non sono mai stato in un hotel prenotato per me da una compagnia, l'unica volta che ho avuto necessità di un hotel è stato a CDG causa forte nevicata e chiusura dell'aeroporto, negli alberghi non c'era posto (eravamo un gruppo di 50-60 persone) e l'organizzazione AF era quantomeno discutibile (poi come al solito c'erano passeggeri che litigavano con i dipendenti AF). Passata la notte al George V a Parigi (ci siamo dovuti arrangiare a cercare l'hotel).

Gennaio di quest'anno, volo US MXP-PHL in ritardo di 1h55 (che poi sono diventate 2h45), coincidenza saltata a PHL, e dal momento che eravamo sotto le feste di capodanno, tutti gli altri voli per Montreal erano pieni e mi hanno fatto dormire in albergo riproteggendomi sul primo volo della mattina successiva - l'albergo (non ricordo nemmeno il nome) era una stamberga indecente a Gloucester City, NJ, praticamente in mezzo al nulla, con nessuna possibilita' di andare da qualche parte fuori dall'albergo. Voucher di $10 per la cena, palla lunga e pedalare. In tono con il servizio a bordo comunque. Il che spiega i prezzacci che fanno: per esempio una coppia di miei amci hanno appena prenotato un a/r per LAX in agosto a EUR 450... ma questo e' un OT dell'OT....