[OT] proposta per viaggio spotter

perche' scusa?? allora, ovviamente possono partecipare i famigliari, le fidanzate, gli amici di tutti noi, credi che non riusciamo a tirar su un centinaio di persone?

[:306][:306]

Non quello credo che riusciremmo a raggiungere un centinaio di persone anche senza amici,fidanzate e cognati!!
Il problema è conciliare le esigenze di tutti.
Ma secondo te per fare un FCO-AMS/FRA si riuscirebbero a spendere meno di 200€ a testa?

sinceramente non ti saprei dire, ma credo che tramite tutte le conoscenze del forum, una compagnia con prezzi abbordabili la si potrebbe trovare.

sicuramente il prezzo risulta piu' alto di una low cost e magari anche di un linea se preso al momento giusto, pero' sarebbe una bella esperienze e saremmo tutti insieme, no?

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
sicuramente il prezzo risulta piu' alto di una low cost e magari anche di un linea se preso al momento giusto, pero' sarebbe una bella esperienze e saremmo tutti insieme, no?

Si quello si, per una esperienza del genere sarebbero soldi ben spesi

Citazione:Messaggio inserito da bario

Non quello credo che riusciremmo a raggiungere un centinaio di persone anche senza amici,fidanzate e cognati!!
Il problema è conciliare le esigenze di tutti.
Ma secondo te per fare un FCO-AMS/FRA si riuscirebbero a spendere meno di 200€ a testa?

Sentite, una cosa del genere si è già fatta, molti anni fà, con ATR 42, visitando una base militare tedesca di Phantom! Effettivamente penso sia stata la prima volta che un gruppo di spotter noleggiasse un aereo! Non ricordo la cifra ma era senza dubbio abbordabilissima!
Mi sono informato in compagnia, per noleggiare un 737, per andare alla giornata Azzurra di Roma. Beh, fare un VRN-TREVISO ferry, TREVISO-FCO/CIA CIA/FCO-TREVISO e TREVISO-VRN ferry, riempiendo 184 pax, veniva 190euro a testa! Chiaro che c'erano due posizionamenti da/per VRN a Treviso e tolti quelli sicuramente la cifra si abbassava, ma cmq son sempre 180 pax da trovare! Il costo orario di un frullino è decisamente più economico...
Cmq l'idea è interessante! Non è facile coordinare una cosa del genere cmq!
Ciao
GG

@ Eagle 01 : no, non è facile, anche perche' siamo sparsoi in tutta Italia...cmq con un po' di impegno secondo me è possibile.

ieri quando ho aperto il 3d, pensavo proprio o ad un ATR o qualcosino piu' capiente, senza arrivare ad a/m da 160-160 posti.

Amministrazione & Co. , che dite???

ciao ciao

L'idea mi piace, è intrigante...
Però vedo due difficoltà di ordine pratico: l'organizzazione per conciliare tutti gli interessati e il costo che potrebbe non essere molto conveniente rispetto a singole soluzioni dalla propria città. Io suggerirei comunque una "taglia" più piccola, diciamo da 40 a 80 pax.
Detto questo: ripeto che mi pare quantomeno un'idea da sviluppare. Potrebbe essere *molto* divertente.
Chi se ne potrebbe occupare?

saluti, Dino