[OT]Per la serie "Io sì che di aerei ci capisco"

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Un giorno a Lin x AHO in partenza (porte già chiuse imabarco terminato) mentre l'AV .."benvenuti a bordo del volo..da MIlano LIn ad AHO ..." un passeggero 8definirli tale è cosa grande ma ancora di più chi ha effettuato il check..e chi poi ha contato i passeggeri)....no no fermi ioi devo andare NApoli fatemi scendere.....e poi parliamo di sicurezza,di procedure.....[:307]

ma poi com'è finita? hanno fermato il rullaggio e hanno fatto scendere lo sfigato sull'apron? oppure è atterrato a LIN per la sua felicità [:307]?
In ogni caso per restare in topic il mio amico era (ed è tutt'ora) fortemente convinto che gli aerei vadano a gasolio

vecchissima ma ancora bella....

.... a papà o vedi l'aereo decolla??? ... ma che dici... che noo vedi che è de fero??

La più assurda che ho sentito:
"Mamma ma come fa un aereo ha volare" chiede una bambina.
La mamma risponde semplice vola perchè ha il motore.

Citazione:Messaggio inserito da dpinci

Questo non fa una piega [8D]

Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Citazione:Messaggio inserito da flydream

In ogni caso per restare in topic il mio amico era (ed è tutt'ora) fortemente convinto che gli aerei vadano a gasolio

Beh, ma lo sanno tutto che MOL per risparmiare ha messo l'impianto a metano sui 737!

a quando l'aereo a olio di colza? [:308]

Citazione:Messaggio inserito da dpinci

credo la bambina non abbia messo l' "h" davanti alla "a" però.

una volta uno comincia a girare attorno al carrello del 737 con aria interrogativa. Mi avvicino e gli chiedo se ha perso qualcosa.
Lui, serafico, mi fa: "no è che stavo cercando di capire dove fossero i motori che muovono le ruote quando l'aereo
cammina a terra..."... "ehm... bè guardi, provi sotto le ali...". "ma no! quelli servono in volo!". "aahhggià... spetti che
chiedo ai piloti allora, loro lo sapranno di certo. chissà se sono diesel o a benzina, eh?...".

Citazione:Messaggio inserito da vipero

una volta uno comincia a girare attorno al carrello del 737 con aria interrogativa. Mi avvicino e gli chiedo se ha perso qualcosa.
Lui, serafico, mi fa: "no è che stavo cercando di capire dove fossero i motori che muovono le ruote quando l'aereo
cammina a terra..."... "ehm... bè guardi, provi sotto le ali...". "ma no! quelli servono in volo!". "aahhggià... spetti che
chiedo ai piloti allora, loro lo sapranno di certo. chissà se sono diesel o a benzina, eh?...".

[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da Gazza

Io spottando a Verona Villafranca, dalla terrazza, ne ho sentite di meravigliose.
Un pomeriggio c'era un papà bresciano, il tipico "esperto", che indottrinava i figlioletti, mentre la madre rimaneva silente, a bocca aperta, sorpresa da tutte quelle competenze aeronautiche del marito.
Maledizione, c'era da registrarlo se solo avessi avuto un recorder sotto mano!!!!
Atterra un 737-700 della defunta Azzurra Air.
"Guarda, quello lì è un "Jumbo Jet" (pronuncia: GIUMBO GET), vedi che ha i motori sotto le ali? Si chiama "Azzurra" perchè è la compagnia di Berlusconi!!!!!!!"
Atr Air Dolomiti: "Vedi che è militare, ha le eliche!" (poi si ravvede, scorgendo la scritta) "Ah, no, è la compagnia delle dolomiti... porta i ricchi a sciare a Cortina!!!!".
Poi è stato anche scarognato: MD80 Eurofly (livrea AZ), vede che si avvicina e raggiante "Ecco l'Alitalia!". Poi legge la scritta e ammette l'errore su quell'unica certezza aeronautica, e con sufficienza dichiara "Pota, ma c'ha scritto (pron.) "EUROFLI"!!!"

C'e' poco da ridere.
Quel padre ero io....
[:303] [:308][:303][:308][:308]

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da Robbyy

Un giorno a Lin x AHO in partenza (porte già chiuse imabarco terminato) mentre l'AV .."benvenuti a bordo del volo..da MIlano LIn ad AHO ..." un passeggero 8definirli tale è cosa grande ma ancora di più chi ha effettuato il check..e chi poi ha contato i passeggeri)....no no fermi ioi devo andare NApoli fatemi scendere.....e poi parliamo di sicurezza,di procedure.....

--------------------------------------------------------------------------------

ma poi com'è finita? hanno fermato il rullaggio e hanno fatto scendere lo sfigato sull'apron? oppure è atterrato a LIN per la sua felicità ?

Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo, e se c'è noia scomparire....

é fimita che si è tornati al parking hanno fatto scendere Mr Fox ,sbarcaqto il suo bagaglio cn il risultato che una volta tanto che si partiva in orario (normalmente dai 30 ai 45') abbiamo perso 1h...urrà

Ad una manifestazione aerea, alla mostra statica era presente un F16. Il solito nonno spiegava con profusione di particolari al (povero) nipotino che quell'aereo "atterrava sull'acqua", essendo dotato di "galleggianti".
I "galleggianti" non erano altro che le taniche subalari.......[xx(]

Bisognerebbe raccoglierle tutte in un libro.

Buonasera a tutti. Mi presento rapidamente e poi passo al fatto.
Sono un assiduo lettore (molto assiduo, ai limiti della dipendenza) di questo forum da anni e vorrei innanzitutto complimentarmi con i "padri fondatori" per lo straordinario lavoro fatto nel dare al forum l'impostazione che ha. Inoltre complimenti a tutti i contributors, regolari e no, per la qualita' e la civilta' delle discussioni.
Vivo tra Europa (Olanda, piu' che altro), SYD, IST (purtroppo sempre meno) e, in modo irregolare, SXM e quindi frequento aeroporti e aerei relativamente di frequente e, essendo affascinato e appassionato da tutto cio' che vola, la cosa non mi dispiace affatto. Devo dire che leggendovi ho imparato moltissimo su tutti gli aspetti del trasporto aereo e mi sono anche divertito parecchio. Che chiedere di piu'?
Detto cio', concludo l'intro dicendo che dove sono cresciuto in Italia si dice "se non sai, taci", ed e' la ragione per la quale non ho postato fino ad oggi, e per la quale credo tacero' ancora abbastanza in futuro. Magari pero', di tanto in tanto..

Ma torniamo in topic. Lunedi' scorso ero in aeroporto a TSF per il volo FR per CRL del mattino. Fitta nebbia, il volo inbound da CRL non puo' atterrare ed e' mandato a Ronchi: volo cancellato mentre sono al check-in. La signora in coda dietro di me ha un appuntamento ad Amsterdam nel pomeriggio e chiede all'addetta al check-in se il Transavia da AMS riuscira' ad atterrare regolarmente poco piu' tardi e se il volo per AMS sara' operato.
Risposta (testuale) dell'addetta al check-in: "secondo me si' perche' Transavia ha piloti piu' scaltri"

Il volo Transavia e' stato poi dirottato su VCE. Evidentemente anche gli scaltri piloti olandesi hanno i loro limiti.

Woisa, che saluto, dice :
\\
dove sono cresciuto in Italia si dice "se non sai, taci
\\

Ma allora non sa quella che dice:

Se una cosa un inglese non la sa, si informa;
se una cosa un francese non la sa, cambia argomento;
se un tedesco una cosa non la sa, la studia;
se un italiano una cosa non la sa, la insegna !