[OT]Per la serie "Io sì che di aerei ci capisco"

7CHURCH7

Utente Registrato
17 Novembre 2005
347
0
0
51
Sesto San Giovanni, Lombardia.
Stralcio di una telefonata sentita ieri mattina sul bus sbarcati da un LIN-FCO.

"Scusami, sono in ritardo, siamo atterrati solo adesso perchè a Milano c'era nebbia e quando c'è nebbia a Linate operano su una pista sola e gli aerei decollano a 10 minuti di distanza uno dall'altro"

[:306]
Ale.

..... [:303][:303]sicuramente perchè non funzionavano gli "spazza-nebbia" .... ed il personale navigante come al solito non ha voglia di far nulla e di soffiare un po' non se ne parla proprio... buoni solo a rubbbbbare gli stipendi...!!![:301][:301]

[:308][:308][:308][:308]

Pensate che una volta... tanti anni fa.... mi trovavo a Roma e dovevamo partire per Linate, ma Roma (molto strano) era chiusa per nebbia... ero in cabina e mentre mi esibivo nello spettacolino con maschere e salvagente...il commento più divertente arrivato da dietro un giornale aperto fu... "la solita nebbia calata su Roma per coprire le magagne del Governo romano"....[:308]

Un giorno a Lin x AHO in partenza (porte già chiuse imabarco terminato) mentre l'AV .."benvenuti a bordo del volo..da MIlano LIn ad AHO ..." un passeggero 8definirli tale è cosa grande ma ancora di più chi ha effettuato il check..e chi poi ha contato i passeggeri)....no no fermi ioi devo andare NApoli fatemi scendere.....e poi parliamo di sicurezza,di procedure.....[:307]

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Un giorno a Lin x AHO in partenza (porte già chiuse imabarco terminato) mentre l'AV .."benvenuti a bordo del volo..da MIlano LIn ad AHO ..." un passeggero 8definirli tale è cosa grande ma ancora di più chi ha effettuato il check..e chi poi ha contato i passeggeri)....no no fermi ioi devo andare NApoli fatemi scendere.....e poi parliamo di sicurezza,di procedure.....[:307]

Roba del genere mi è capitata più di una volta. A Firenze, solo nel 2007, l'ho visto un paio di volte: quando LH imbarca i voli per MUC (LH4072) e FRA (LH4061) contemporaneamente capitano equivoci del genere. Una volta se ne sono accorti perché non tornavano i conti dei passeggeri su nessuno dei due voli (entrambi già in ritardo per cause meteo). Dal nostro volo (per FRA) non si allontanò nessuno, da quello da Monaco arrivarono 6-7 persone.

l'avevo a suo tempo già postata, in ogni caso, volo FR...a bordo la figlia chiede: "mamma, che significa Ryanair?" E la mammina: "guarda, air è aria, raian significa acqua," è la compagnia aerea dell'acqua...
Io dietro mi son paralizzato...

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Roba del genere mi è capitata più di una volta. A Firenze, solo nel 2007, l'ho visto un paio di volte: quando LH imbarca i voli per MUC (LH4072) e FRA (LH4061) contemporaneamente capitano equivoci del genere. Una volta se ne sono accorti perché non tornavano i conti dei passeggeri su nessuno dei due voli (entrambi già in ritardo per cause meteo). Dal nostro volo (per FRA) non si allontanò nessuno, da quello da Monaco arrivarono 6-7 persone.

a me è capitato a lamezia una volta, la mattina partono vicinissimi il FCO e il MXP di AZ, noi dovevamo andare a Roma insomma un tale (tra l'altro anche magrebino) comincia a dare di matto perchè lui doveva andare a Milano.. poi lo fecero scendere.. invece un'altra volta un tizio si era addirittura imbucato senza biglietto e senza niente si era presentato sul volo che era tutto esaurito, dunque non c'era neanche un posto libero.. lì è scattata la denuncia penale, ma che figura di me*da per i responsabili della sicurezza...

E' decisamente OT ma una volta sentito in centro a Milano una mamma che chiamava uno dei nuovo tram: "Pendolino" !!!

Da far rabbrividire !!!

Citazione:Messaggio inserito da redcoat78

l'avevo a suo tempo già postata, in ogni caso, volo FR...a bordo la figlia chiede: "mamma, che significa Ryanair?" E la mammina: "guarda, air è aria, raian significa acqua," è la compagnia aerea dell'acqua...

Quindi "The Rain Man" sarebbe l'idraulico [:308]

io in un volo AZ da linate a napoli avevo davanti una coppia che doveva andare a venezia per fortuna stavamo ancora imbarcando

ciao
wb

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308] e ancora [:308]

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308] e ancora [:308]

Straquoto anch'io perchè mi sono buttato per terra in ufficio a forza di ridere!!!!!!!!!
[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da gjangj

Te ne dico anch'io una "aeroportuale" su come sia poco chiaro come funzionino le cose: quando lavoravo al check-in, un giorno registro una passeggera molto elegante ed impellicciatissima, la quale, al termine della registrazione, mi chiede dove fosse la toilette. Glielo indico e lei, ringraziandomi, si allontana "altezzosa" verso la toilette, dimenticando la boarding pass sul banchetto. Io la chiamo subito:- "Signora, la carta!" Lei si gira rossa ed imbarazzatissima e mi dice:-"Ma perché... la date qui???"...... [:306]
Questa è davvero eccezionale!!! Fortissima...

Citazione:Messaggio inserito da gjangj

Te ne dico anch'io una "aeroportuale" su come sia poco chiaro come funzionino le cose: quando lavoravo al check-in, un giorno registro una passeggera molto elegante ed impellicciatissima, la quale, al termine della registrazione, mi chiede dove fosse la toilette. Glielo indico e lei, ringraziandomi, si allontana "altezzosa" verso la toilette, dimenticando la boarding pass sul banchetto. Io la chiamo subito:- "Signora, la carta!" Lei si gira rossa ed imbarazzatissima e mi dice:-"Ma perché... la date qui???"...... [:306]

Mitica!!! [:304]

Io spottando a Verona Villafranca, dalla terrazza, ne ho sentite di meravigliose.
Un pomeriggio c'era un papà bresciano, il tipico "esperto", che indottrinava i figlioletti, mentre la madre rimaneva silente, a bocca aperta, sorpresa da tutte quelle competenze aeronautiche del marito.
Maledizione, c'era da registrarlo se solo avessi avuto un recorder sotto mano!!!!
Atterra un 737-700 della defunta Azzurra Air.
"Guarda, quello lì è un "Jumbo Jet" (pronuncia: GIUMBO GET), vedi che ha i motori sotto le ali? Si chiama "Azzurra" perchè è la compagnia di Berlusconi!!!!!!!"
Atr Air Dolomiti: "Vedi che è militare, ha le eliche!" (poi si ravvede, scorgendo la scritta) "Ah, no, è la compagnia delle dolomiti... porta i ricchi a sciare a Cortina!!!!".
Poi è stato anche scarognato: MD80 Eurofly (livrea AZ), vede che si avvicina e raggiante "Ecco l'Alitalia!". Poi legge la scritta e ammette l'errore su quell'unica certezza aeronautica, e con sufficienza dichiara "Pota, ma c'ha scritto (pron.) "EUROFLI"!!!"

Citazione:Messaggio inserito da Gazza

Io spottando a Verona Villafranca, dalla terrazza, ne ho sentite di meravigliose.
Un pomeriggio c'era un papà bresciano, il tipico "esperto", che indottrinava i figlioletti, mentre la madre rimaneva silente, a bocca aperta, sorpresa da tutte quelle competenze aeronautiche del marito.
Maledizione, c'era da registrarlo se solo avessi avuto un recorder sotto mano!!!!
Atterra un 737-700 della defunta Azzurra Air.
"Guarda, quello lì è un "Jumbo Jet" (pronuncia: GIUMBO GET), vedi che ha i motori sotto le ali? Si chiama "Azzurra" perchè è la compagnia di Berlusconi!!!!!!!"
Atr Air Dolomiti: "Vedi che è militare, ha le eliche!" (poi si ravvede, scorgendo la scritta) "Ah, no, è la compagnia delle dolomiti... porta i ricchi a sciare a Cortina!!!!".
Poi è stato anche scarognato: MD80 Eurofly (livrea AZ), vede che si avvicina e raggiante "Ecco l'Alitalia!". Poi legge la scritta e ammette l'errore su quell'unica certezza aeronautica, e con sufficienza dichiara "Pota, ma c'ha scritto (pron.) "EUROFLI"!!!"

[:308][:308][:308][:308][:308][:308]