[OT] openflights in italiano

flydream

Utente Registrato
Ho scritto al webmaster di openflights chiedendo se c'è la possibilità che il sito venga tradotto in italiano visto che ci sono traduzioni in tantissime lingue. Questo è quello che mi è stato risposto:

"No, we have no Italian translation, but we would love to have one!
Instructions are here:

http://openflights.org/blog/2009/06/07/think-global-act-localized/

Grazie,
-jani"

Qualche anima pia è disposta a dare una mano per la traduzione?

Io mi ci trovo benissimo. All'inizio avevo anche io FlightMemory però ho preferito switchare su openflights perchè mi da la possibilità di fare lo zoom sulla mappa geografica.

Però una funzionalità bella di FlightMemory è la tabella riassuntiva con statistiche generali dei voli personali (volo più lungo, volo più veloce, tratta più frequente etc.).
OpenFlights ce l'ha?

Però una funzionalità bella di FlightMemory è la tabella riassuntiva con statistiche generali dei voli personali (volo più lungo, volo più veloce, tratta più frequente etc.).
OpenFlights ce l'ha?

quoto!!:D...FM tutta la vita :D
anche se non lo aggiorno da secoli :)

Ho scritto al webmaster di openflights chiedendo se c'è la possibilità che il sito venga tradotto in italiano visto che ci sono traduzioni in tantissime lingue. Questo è quello che mi è stato risposto:

"No, we have no Italian translation, but we would love to have one!
Instructions are here:

http://openflights.org/blog/2009/06/07/think-global-act-localized/

Grazie,
-jani"

Qualche anima pia è disposta a dare una mano per la traduzione?

tempo fa avevo scritto al webmaster di Openflights e tra le altre cose mi aveva proposto questo compito: tradurlo in italiano. Aveva usato le stesse identiche parole...bisogna armarsi di buona volontà e tradurre, tanto le voci sono poche. Io ci sto, mandami un messaggio privato.

OpenFlights ce l'ha?

Sì, ci sono le statistiche dei voli personali (più lungo, più corto, media delle ore volate e della distanza percorsa in miglia terrestri o chilometri, stati, aeroporti, compagnie usate e modelli usati. Inoltre vengono indicati, tramite coordinate geografiche, gli aeroporti più a nord, a sud, a est ed a ovest nei quali l'utente ha volato. E tramite grafici a torta, sulla base delle statistiche segnate nel profilo, vengono visualizzati il posto (window, middle o aisle) scelto, la classe di volo e se i voli erano di piacere, business, come crew o altro). Direi che il sito sia completo. Quanto a FM, anche io ho l'account lì ma mi da fastidio dover pagare per caricare i dati dei voli a partire da un file di excel....quando avrò tempo e voglia li caricherò uno a uno...

Sì, ci sono le statistiche dei voli personali (più lungo, più corto, media delle ore volate e della distanza percorsa in miglia terrestri o chilometri, stati, aeroporti, compagnie usate e modelli usati. Inoltre vengono indicati, tramite coordinate geografiche, gli aeroporti più a nord, a sud, a est ed a ovest nei quali l'utente ha volato. E tramite grafici a torta, sulla base delle statistiche segnate nel profilo, vengono visualizzati il posto (window, middle o aisle) scelto, la classe di volo e se i voli erano di piacere, business, come crew o altro). Direi che il sito sia completo.
Non lo sapevo, grazie! Non ero mai andato oltre la schermata normale (mappa) degli utenti di OF. Ora ho visto i pulsanti 'Analyze' e 'Top 10'.

Meglio ancora sarebbe poter linkare direttamente a quelle statistiche (senza dover cliccare i pulsanti).

PS: hai la casella dei messaggi privati piena

Non lo sapevo, grazie! Non ero mai andato oltre la schermata normale (mappa) degli utenti di OF. Ora ho visto i pulsanti 'Analyze' e 'Top 10'.

Meglio ancora sarebbe poter linkare direttamente a quelle statistiche (senza dover cliccare i pulsanti).

PS: hai la casella dei messaggi privati piena

di nulla! Cartella svuotata

riporto in alto questa discussione per informare che Openflights è stato tradotto in italiano (da mè)! Perciò...fate passaparola a tutti gli utenti anche in altri forum italiani di aviazione civile. ;)

Tradotto in itagliano intendi?:D

se ti riferisci alla dicitura "[nickname] voli [anno]" sopra la mappa, ho mandato le correzioni al webmaster. Sai, ogni tanto le stringhe andavano interpretate bene e quando ne devi tradurre oltre 400 le sviste possono capitare...

Ultima modifica:
se ti riferisci alla dicitura "[nickname] voli [anno]" sopra la mappa, ho mandato le correzioni al webmaster. Sai, ogni tanto le stringhe andavano interpretate bene e quando ne devi tradurre oltre 400 le sviste possono capitare, signor so tutto io...

Credo si riferisse al fatto che "me" si scrive senza accento, non "mé".

Grazie! Vado subito a vedere. (Se mi fossi accorto di questa discussione tempo fa avrei collaborato volentieri).

Una funzionalità davvero bella è il poter esportare in Google Earth i propri "dati" in modo da avere una mappa 3D

Buongiorno a tutti.
Dopo qualche mese di ricerche, ho completato la flights history di mia sorella e di un mio caro amico, che mi avevano commissionato il lavoro, per poi caricarlo su openflights.
L'unica cosa che mi manca e che forse è possibile in qualche modo recuperare, è il modello di aeromobile utilizzato su alcuni voli. Ovviamente solo per quelli di cui so data esatta e numero di volo. Stiamo parlando di alcune decine di voli dal 1997 in poi. Esiste un sito gratuito dove posso fare questo tipo di ricerca? Qualcuno può aiutarmi? Grazie.