come si chiama l'apparecchiatura? AirNav?
Io ho airnav radarbox
come si chiama l'apparecchiatura? AirNav?
Io ho airnav radarbox
Il software il suo, volendo posso usare anche planeplotter (devo ancora provarlo perchè potrebbe avere una funzione interessante)
In altitudine prende tutto, cioè, casa mia (pochi km da mxp) prende appena staccano da terra fino a alta quota (FL410 una volta ha beccato qualcosa), mi sa che forse intendevi in distanza orizzontale (più interessante)
Ti dico che quando l'ho provato con antenna amplificata sul tetto di una casa normale (non palazzo o grattacielo quindi) in pieno centro beh, una soddisfazione me la sono presa veramente (ha preso un aereo su Marsiglia, Innsbruck, costa nord della Corsica.
Tieni presente che non prende gli aerei appena staccano da terra da un aeroporto lontano. Ad esempio su Torino li vedi in decollo da una certa altezza in poi.
Banda 1050mhz (o1090mhz non mi ricordo più)
Fantastico...vengo io a portare a mano il segnale casavecchia-casanuova....Uhm mamma, si si, spero di fartelo usare prima che qualcuno ti richiami dall'alto.
Dunque, pc basso consumo pronto, antenna amplificata sul tetto pronta da inizio marzo. Mi manca creare un collegamento wireless tra pc radar in casa "vecchia" e resto del sistema informatico in casa "nuova ed attuale" in cui vivo. Sono 50 metri in linea d'aria
E li praticamente si vede MXP, LIN, BGY appena staccano da terra
Mi sa tanto che tu abbia sbagliato tutto.....Indovina chi e' LIEA?????
E' proprio come Marinetraffic..ecco perche' non capisco perche' c'e' LIRP e anche NET.. supponendo che la fonte e differente si, ma simile...tutti privati........Scusa se non posso essere chiaro , ma se mi mandi un'email
giannidavis@tin.it
Di questo post non ho capito nulla...si ok, è più o meno come airnav bene o male. Ma i codici voli sono aggiornati oppure devi fare come me che deve aggiornarsi praticamente il tutto?
Del tipo che so gia che il 30 ottobre è meglio che spenga tutto altrimenti ci solo di quelle cose...
Comunque flightdisplay non lavora con airnav ma con planeplotter (conosci vero?) e sbs-1
Chiariamo e puntualizziamo le cose sicure .
No è che quando sono mezzo addormentato scrivo come capita.
No, il 30 ottobre è il cambio di orario alla stagione invernale e cambiano tutti i callsign. Es DLH04M in estate fa limc - lebl e in inverno fa EGPH - EDDM e un callsign che in estate fa una tratta interna in Germania in inverno giunge a Malpensa. Dove sta il problema? L'airnav mi fa vedere che da me atterra un aereo con indicata rotta Amburgo - Francoforte giusto per citare un caso.
Tutto questo è dovuto al fatto che il database viene aggiornato non in tempi ottimali ritrovandomi quindi dei voli che non stanno ne in cielo ne in terra.
Spero di averlo spiegato meglio il problema
Sembrerebbe che planeplotter funzioni anche con airnav. Hai modo di confermare?
Avevo capito bene allora, okChiariamo e puntualizziamo le cose sicure .
Il Planeplotter funge e puo' essere pilotato anche da RadarBax ( costruito da Airnav) .
L'esempio può starci tranquillamente, perchè mi sbaglio allora?Ho vagamente capito che il 30 Ottobre Un numero di volo cambia destinazione mantenendo lo stesso numero ---Esempio --
Il Joannesburg-Charles De Gaulle fino al 30/Ott e' AFR997 ---Poi il AFR997 viene usato per il Volo FREGENE-Canicati..se hai scritto cosi' o intendi cosi', credo che ti sbagli..
Hai capito beneIl RadarBox , quando significa un volo con una sigla, attinge appunto la sigla da un Database.., ma non sempre questo database e' attendibile...
Dimmi se questa volta ho capito bene...
Sono gia confuso di mio con i callsign alfanumericiUsa la punteggiatura per separare i periodi..se no ingeneri confusione...
Tu sei pilota? Appassionato di volo ? o che fai nella vita????Perito aeronautico o cosa???