[OT] Nuovo sito radar on-line modalità S [/OT]

Il software il suo, volendo posso usare anche planeplotter (devo ancora provarlo perchè potrebbe avere una funzione interessante)
In altitudine prende tutto, cioè, casa mia (pochi km da mxp) prende appena staccano da terra fino a alta quota (FL410 una volta ha beccato qualcosa), mi sa che forse intendevi in distanza orizzontale (più interessante)
Ti dico che quando l'ho provato con antenna amplificata sul tetto di una casa normale (non palazzo o grattacielo quindi) in pieno centro beh, una soddisfazione me la sono presa veramente (ha preso un aereo su Marsiglia, Innsbruck, costa nord della Corsica.
Tieni presente che non prende gli aerei appena staccano da terra da un aeroporto lontano. Ad esempio su Torino li vedi in decollo da una certa altezza in poi.
Banda 1050mhz (o1090mhz non mi ricordo più)

Il software il suo, volendo posso usare anche planeplotter (devo ancora provarlo perchè potrebbe avere una funzione interessante)
In altitudine prende tutto, cioè, casa mia (pochi km da mxp) prende appena staccano da terra fino a alta quota (FL410 una volta ha beccato qualcosa), mi sa che forse intendevi in distanza orizzontale (più interessante)
Ti dico che quando l'ho provato con antenna amplificata sul tetto di una casa normale (non palazzo o grattacielo quindi) in pieno centro beh, una soddisfazione me la sono presa veramente (ha preso un aereo su Marsiglia, Innsbruck, costa nord della Corsica.
Tieni presente che non prende gli aerei appena staccano da terra da un aeroporto lontano. Ad esempio su Torino li vedi in decollo da una certa altezza in poi.
Banda 1050mhz (o1090mhz non mi ricordo più)

ah ecco, allora avevo capito male, leggendo la discussione su, pensavo prendesse anche le 87B (161.975 MHz) e 88B (162.025 MHz) VHF

Uhm mamma, si si, spero di fartelo usare prima che qualcuno ti richiami dall'alto.
Dunque, pc basso consumo pronto, antenna amplificata sul tetto pronta da inizio marzo. Mi manca creare un collegamento wireless tra pc radar in casa "vecchia" e resto del sistema informatico in casa "nuova ed attuale" in cui vivo. Sono 50 metri in linea d'aria
E li praticamente si vede MXP, LIN, BGY appena staccano da terra
Fantastico...vengo io a portare a mano il segnale casavecchia-casanuova....
Dai con una posizione e un servizio del genere , merteresti un monumento...

La frequenza e' 1090...ho sbs e radarbox..Radarbox e' andato in tilt 2 volte ( perdita di sensibilita ) problema frequente....SBS molto piu' affidabile e professionale...
Molto piu' semplice per andare a flightradar ( un microscopico softwerino inviato da Lui ) non so se altrettanto semplice per radarbox , ma credo di si..come dice Lui....

il net2 della lombardia è rientrato dal week end, ora si vede tutto bene cosa succede intorno ai 3 aeroporti milanesi

Mi sa tanto che tu abbia sbagliato tutto.....Indovina chi e' LIEA?????
E' proprio come Marinetraffic..ecco perche' non capisco perche' c'e' LIRP e anche NET.. supponendo che la fonte e differente si, ma simile...tutti privati........Scusa se non posso essere chiaro , ma se mi mandi un'email
giannidavis@tin.it

LIEA sei tu??? Bene, come avevo detto qualche post precedente non ho problemi ad ammettere la mia ignoranza in materia, ma dato che non ho ancora inoltrato la richiesta...
Quindi teoricamente a me daranno LIMC visto che abito a 8km in linea d'aria da Malpensa
Ti manderò una mail cosi mi spieghi bene anche come funziona quello navale

No, Engadin è la zona di vacanza. C'entra perchè è tappa fissa giornaliera durante le vacanze, sia inverno con -18°C che estate con +20
Abito a pochi chilometri da MXP

si ok, è più o meno come airnav bene o male. Ma i codici voli sono aggiornati oppure devi fare come me che deve aggiornarsi praticamente il tutto?
Del tipo che so gia che il 30 ottobre è meglio che spenga tutto altrimenti ci solo di quelle cose...
Comunque flightdisplay non lavora con airnav ma con planeplotter (conosci vero?) e sbs-1

Ultima modifica:
si ok, è più o meno come airnav bene o male. Ma i codici voli sono aggiornati oppure devi fare come me che deve aggiornarsi praticamente il tutto?
Del tipo che so gia che il 30 ottobre è meglio che spenga tutto altrimenti ci solo di quelle cose...
Comunque flightdisplay non lavora con airnav ma con planeplotter (conosci vero?) e sbs-1
Di questo post non ho capito nulla...
Uso Planeplotter e shippoltter..Plane plitter abbinato e succubo di sbs-1....
Non devo aggiornare nulla e non so a cosa ti riferisci..Cosa e' il 30 Ottobre??
Ti informo che la fine del mondo e' nel 2012 secondo i MAYA...e qualche altro Credulone amante anche delle scie chimiche....
Ripostami il messaggio di sopra ..con piu' chiarezza e semplicita'...sai non sono molto sveglio..e ho fatto un corso da poco per uscire dal mondo dei tonti...TNX...

:)
No è che quando sono mezzo addormentato scrivo come capita.
No, il 30 ottobre è il cambio di orario alla stagione invernale e cambiano tutti i callsign. Es DLH04M in estate fa limc - lebl e in inverno fa EGPH - EDDM e un callsign che in estate fa una tratta interna in Germania in inverno giunge a Malpensa. Dove sta il problema? L'airnav mi fa vedere che da me atterra un aereo con indicata rotta Amburgo - Francoforte giusto per citare un caso.
Tutto questo è dovuto al fatto che il database viene aggiornato non in tempi ottimali ritrovandomi quindi dei voli che non stanno ne in cielo ne in terra.
Spero di averlo spiegato meglio il problema
Sembrerebbe che planeplotter funzioni anche con airnav. Hai modo di confermare?

:)
No è che quando sono mezzo addormentato scrivo come capita.
No, il 30 ottobre è il cambio di orario alla stagione invernale e cambiano tutti i callsign. Es DLH04M in estate fa limc - lebl e in inverno fa EGPH - EDDM e un callsign che in estate fa una tratta interna in Germania in inverno giunge a Malpensa. Dove sta il problema? L'airnav mi fa vedere che da me atterra un aereo con indicata rotta Amburgo - Francoforte giusto per citare un caso.
Tutto questo è dovuto al fatto che il database viene aggiornato non in tempi ottimali ritrovandomi quindi dei voli che non stanno ne in cielo ne in terra.
Spero di averlo spiegato meglio il problema
Sembrerebbe che planeplotter funzioni anche con airnav. Hai modo di confermare?
Chiariamo e puntualizziamo le cose sicure .
Il Planeplotter funge e puo' essere pilotato anche da RadarBax ( costruito da Airnav) .
Ho vagamente capito che il 30 Ottobre Un numero di volo cambia destinazione mantenendo lo stesso numero ---Esempio --
Il Joannesburg-Charles De Gaulle fino al 30/Ott e' AFR997 ---Poi il AFR997 viene usato per il Volo FREGENE-Canicati..se hai scritto cosi' o intendi cosi', credo che ti sbagli..
Il RadarBox , quando significa un volo con una sigla, attinge appunto la sigla da un Database.., ma non sempre questo database e' attendibile...
Dimmi se questa volta ho capito bene...
Usa la punteggiatura per separare i periodi..se no ingeneri confusione...
Tu sei pilota? Appassionato di volo ? o che fai nella vita????Perito aeronautico o cosa???

Chiariamo e puntualizziamo le cose sicure .
Il Planeplotter funge e puo' essere pilotato anche da RadarBax ( costruito da Airnav) .
Avevo capito bene allora, ok

Ho vagamente capito che il 30 Ottobre Un numero di volo cambia destinazione mantenendo lo stesso numero ---Esempio --
Il Joannesburg-Charles De Gaulle fino al 30/Ott e' AFR997 ---Poi il AFR997 viene usato per il Volo FREGENE-Canicati..se hai scritto cosi' o intendi cosi', credo che ti sbagli..
L'esempio può starci tranquillamente, perchè mi sbaglio allora?

Il RadarBox , quando significa un volo con una sigla, attinge appunto la sigla da un Database.., ma non sempre questo database e' attendibile...
Dimmi se questa volta ho capito bene...
Hai capito bene

Usa la punteggiatura per separare i periodi..se no ingeneri confusione...
Sono gia confuso di mio con i callsign alfanumerici
Tu sei pilota? Appassionato di volo ? o che fai nella vita????Perito aeronautico o cosa???

Niente di ciò, figurati mai volato causa aviofobia.
Beh, l'unica appassionato di volo alla leggera però

Ok tutto chiaro allora...Io come vedi non uso i callsign ..preferisco usare i nomi degli aeroporti...fa meno schich..ma non creo problemi a nessuno...e sono pilota.....
A proposito delle sigle di volo..ogni tratta ha la sua e non viene usata per nessunaltra tratta..30/ ottobre--11/settembre- 24/dicembre o no......