[OT] Nuovo sito radar on-line modalità S [/OT]

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
36
Molo Beverello - Napoli
Vi segnalo:
Sembra un sito di appassionati che hanno messo su una strumentazione hardware che permette oltre al radar di seguire aerei in modalità Sierra (alcuni traffici non ci sono rispetto a flightradar24.com) e quindi ricevere dati come la velocità verticale e addirittura il codice squawk e la prua dell'aereo.
Inoltre a quanto pare si possono anche seguire le rotte delle navi in navigazione oltre a fornire una simpatica "mappa" dei fenomeni sismici e dei fulmini in Italia.

Il link è

http://www.meteosismi.it/mode_s_ads-b.html

B divertimento!

Per quanto riguarda il traffico aereo non è niente di nuovo. Si tratta di "radarvirtuel,com".
Infatti mi hai anticipato di poco....
Questo sito prende un po da tutti e mette in rete...
Infatti come dice Alfly727 per l'aeronautica prende da Radarvirtuel....Riconoisciuto da LEPA ..Palma di Maiorca..che inspiegabilmente e' passata a Radarvirtuel tradendo Flightradar24....Meno male che e' quasi sostituita da LEAL ..Per la Marina , vedo che prende da Marinetraffic.com....
Riconosco i miei dati.....Quindi, nulla di nuovo , ma una brutta copia dell'originale...

Infatti mi hai anticipato di poco....
Questo sito prende un po da tutti e mette in rete...
Infatti come dice Alfly727 per l'aeronautica prende da Radarvirtuel....Riconoisciuto da LEPA ..Palma di Maiorca..che inspiegabilmente e' passata a Radarvirtuel tradendo Flightradar24....Meno male che e' quasi sostituita da LEAL ..Per la Marina , vedo che prende da Marinetraffic.com....
Riconosco i miei dati.....Quindi, nulla di nuovo , ma una brutta copia dell'originale...

OT: Cosa sei? NW Sardinia 2 (id 402)?

E anche NW S 1....Melius abbundare quam......
Oltre all'AIS-2-USB , avevo un vecchio ricevitore , e ho preso il segnale AIS , dal discriminatore , prima del filtro....

eh no, di ricevitori navali non me ne intendo. Abito in una zona dove per ora non ci sono ne mari ne fiumi navigabili. Ci sarebbe il lago maggiore ma non credo che il segnale arrivi fin li

Noto che abbiamo la Zona di LIRP..che ha una eccezzionale zona di copertura ...e anche una buona e costante presenza....
E' rientrata LEPA ( palma ) speriamo resti e abbandoni l'ormai decadente Radarvirtuel...
E' Sparito Roma..deve essere andato in ferie....Tiene bene Napoli..
Si deve convincere i Francesi a cambiare parrocchia....

Noto che abbiamo la Zona di LIRP..che ha una eccezzionale zona di copertura ...e anche una buona e costante presenza....
E' rientrata LEPA ( palma ) speriamo resti e abbandoni l'ormai decadente Radarvirtuel...
E' Sparito Roma..deve essere andato in ferie....Tiene bene Napoli..
Si deve convincere i Francesi a cambiare parrocchia....

Il net2 in lombardia è andato in ferie. Sono 2 giorni che non si vede un tubo in zona mxp a bassa quota

beh, vero quello che dici, bisogna anche convincere chi di competenza a mettere qualcosa a LIMC, come la maggior parte degli aeroporti. In alta quota qua il segnale è di Ginevra o Pisa (!).
Io sono indietro con l'avanzamento dei lavori per il sistema

Fatemi capire: noto che si passa nella zona dove abito da Lirp (verso il Garda) a LSGG (da Milano) ad ovest; NET2 è off da alcuni giorni ed il traffico di Bgy è mancante.
Dove sarebbe posizionato allora NET2?
Qualcuno mi sa dare indicazioni in merito?
Grazie.

beh, vero quello che dici, bisogna anche convincere chi di competenza a mettere qualcosa a LIMC, come la maggior parte degli aeroporti. In alta quota qua il segnale è di Ginevra o Pisa (!).
Io sono indietro con l'avanzamento dei lavori per il sistema
Gradirei servirmene quando sono ancora in vita........
Ma cosa tutto stai costruendo???Guarda che a Dubai il grattacielo da 800 mt. lo hanno gia' costruito....
Qualunque lavoro tu debba fare, occorrono max 2 giorni......
Se hai bisogno , fammi un fischio..2 rotoli di scotch mi sono avanzati.....
In effetti occorre linate e Malpensa bassi...
Orio lo seguivo fino a 50 metri soglia pista....ora non so se e' ancora presente...
Confermo l'enorme e costante copertura di Pisa.....Vorrei vedere se copre anche l'atterraggio....
Anzi se Pisa mi legge.....puo' mettersi in contatto con me per info???????

Fatemi capire: noto che si passa nella zona dove abito da Lirp (verso il Garda) a LSGG (da Milano) ad ovest; NET2 è off da alcuni giorni ed il traffico di Bgy è mancante.
Grazie.
La questione di NET2 , malgrado abbia chiesto ripetute spiegazioni , e' ancora poco chiara.
Le risposte datemi, sono abbastanza generiche e non esplicative....
La domanda terra terra che faccio io..e' la seguente.
: Se io volessi avere il nome NET2 , cosa devo fare???
Perche' Ognuno ha il proprio nominativo radar e invece molti in zone piu' varie e disparate hanno NET2 ( cioe' lostesso nome ) ??????
Cosa vuol dire appartenere a un qualcosa in comune per avere NET2 ( questa risposta mi e' stata data ) , ma poco chiara..
Prche' quando si comunica la disponibilita' a Flightradar24 , l'ente da il nome di zona ..e invece NET2 e presente ovunque non identificando la vera posizione di quel radar???
Come si evince il dubbio e' ( chiaro ) le risposte non sono CAVOK.....
L'altra sera volevo seguire il volo AHO - Ciampino...Giunto ameta' Tirreno lascio il segnale di LIEA e non aggancio Roma , perche' colto da un attacco di diarrea imponente , stacca tutto e va in cesso...Ma si puo' vivere cosi'??????????????????????:D

Gradirei servirmene quando sono ancora in vita........
Ma cosa tutto stai costruendo???Guarda che a Dubai il grattacielo da 800 mt. lo hanno gia' costruito....
Qualunque lavoro tu debba fare, occorrono max 2 giorni......
Se hai bisogno , fammi un fischio..2 rotoli di scotch mi sono avanzati.....
In effetti occorre linate e Malpensa bassi...
Orio lo seguivo fino a 50 metri soglia pista....ora non so se e' ancora presente...
Confermo l'enorme e costante copertura di Pisa.....Vorrei vedere se copre anche l'atterraggio....
Anzi se Pisa mi legge.....puo' mettersi in contatto con me per info???????
Uhm mamma, si si, spero di fartelo usare prima che qualcuno ti richiami dall'alto.
Dunque, pc basso consumo pronto, antenna amplificata sul tetto pronta da inizio marzo. Mi manca creare un collegamento wireless tra pc radar in casa "vecchia" e resto del sistema informatico in casa "nuova ed attuale" in cui vivo. Sono 50 metri in linea d'aria
E li praticamente si vede MXP, LIN, BGY appena staccano da terra

La questione di NET2 , malgrado abbia chiesto ripetute spiegazioni , e' ancora poco chiara.
Le risposte datemi, sono abbastanza generiche e non esplicative....
La domanda terra terra che faccio io..e' la seguente.
: Se io volessi avere il nome NET2 , cosa devo fare???
Perche' Ognuno ha il proprio nominativo radar e invece molti in zone piu' varie e disparate hanno NET2 ( cioe' lostesso nome ) ??????
Cosa vuol dire appartenere a un qualcosa in comune per avere NET2 ( questa risposta mi e' stata data ) , ma poco chiara..
Prche' quando si comunica la disponibilita' a Flightradar24 , l'ente da il nome di zona ..e invece NET2 e presente ovunque non identificando la vera posizione di quel radar???
Come si evince il dubbio e' ( chiaro ) le risposte non sono CAVOK.....
L'altra sera volevo seguire il volo AHO - Ciampino...Giunto ameta' Tirreno lascio il segnale di LIEA e non aggancio Roma , perche' colto da un attacco di diarrea imponente , stacca tutto e va in cesso...Ma si puo' vivere cosi'??????????????????????:D
Velocemente ti posso dire che il net2 sono gente comune che mette in share i dati provenienti dal suo radar.
Quelli con l'identificativo sono gli aeroporti che hanno montato un airnav o sbs-1 e mettono in shar i loro dati. Infatti vedi lirp (codice icao di pisa), LSGG di Ginevra e cosi via.
Se invece sono utenti privati beh, allora li ho sbagliato in pieno la spiegazione ed ammetterò senza problemi l'ignoranza.
Penso comunque che non sia come marinetraffic dove ogni utente privato come te abbia un identificativo diverso dagli altri.

Grazie.

Secondo me visto che si vedono gli aerei appena staccano da MXP e LIN e un po' leggermente più alti a BGY e VRN inesistente mi viene da dire che si trova in una zona collinare "di fronte" Milano, tipo in provincia di CO o VA dove ha una buona visibilità dei 2 aeroporti milanesi ma non quello bergamasco.
Purtroppo non è come marinetraffic dove ci sono indicate le posizioni geografiche delle antenne riceventi.