@belumosi
@I-DADO
La Milano-Saronno non ha tracce da dedicare all' AV.
come no?
@belumosi
@I-DADO
La Milano-Saronno non ha tracce da dedicare all' AV.
La Milano-Saronno non ha tracce da dedicare all' AV
Quanto spazio ci sarebbe? Dipende dal pensionamento dei vecchi treni che non possono andare a 140 km/h?come no?
Concludo dicendo che da settembre basterebbe mandare qualche frecciarossa formato 8 vagoni sulla direttrice FLR BLQ con sosta a Rogoredo- Lambrate e poi no stop fino a MXP, è vero che la velocità non sarebbe altissima ma almeno non si deve fare il trasbordo a Centrale, avete presente i binari 1 e 2 della Centrale che squallore ?
CIAO
MC205
Finche non vedo un treno AV a MXP non ci credo..
Certo che se per decidere aspettano che il Gottardo sia già pronto...
Io mi farei attaccare e poi annettereIo mi attaccherei agli svizzeri come una ventosa
Sai che invece io penso che sia l'unica possibilità per fare qualche cosa?
La data di apertura del Nuovo Gottardo è prevista per il 2018, ma recentemente mi hanno detto in Alptransit che la "talpa" ha incontrato tratti di terreno partiolarmente facili da scavare e potrebbero anticipare al 2017.
Io mi attaccherei agli svizzeri come una ventosa, perché se aspettiamo che facciano qualcosa i nostri non succederà mai niente.
Loro hanno bisogno come l'aria di avere sbocchi efficienti delle due gallerie di base del Gottardo e del Lötschberg verso la Pianura e - possibilmente - verso il porto di Genova, altrimenti avrebbero buttato al vento una ventina di miliardi di euro, che per un paese di 7 milioni di abitanti (meno della Lombardia) è un'enormità.
daniele,milano
Va beh mi avete capito![]()
Butteranno via 10 volte i soldi necessari per fare l'inutilissima To-Lione su una direttrice in cui il traffico cala costantemente da tempo.
Condivido pienamente l'intento di connettere MXP alla rete AV, ma la guerra tra poveri fa tanto provinciale...