[OT] Moretti: il Frecciarossa fino a Malpensa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrebbero essere circa 60' da Rogoredo. Fermerà in tutte le stazioni del passante ed a Bovisa, poi no-stop fino a Saronno ed infine tutte compresa Ferno fino a MXP.
Il suo scopo sarà quello di dare un servizio più capillare rispetto a quello offerto dal MXP Express.

Non dimenticatevi inoltre che dal 28/03 ci sarà l'S10 TUTTO IL GIORNO Rogoredo-Porta Venezia-Repubblica-Garibaldi-MXP ogni 30': cosa ce ne facciamo di altro traffico aeroportuale nel passante?

S10 ogni 30' fino a Malpensa? Non è che ti confondi con il MXP express da Cadorna-Bovisa FNM?
Io sul sito Trenitalia, data a caso (12 maggio), vedo solo 2 corse al giorno dirette Rogoredo-MXP :

11.08 12.18
14.08 15.18

La percorrenza risulta essere 70'

Ultima modifica:
Dal cambio orario del 13 giugno si dovrebbero avere
1 treno l'ora NO STOP MXP-Cadorna
1 treno l'ora MXP-Ferno-Busto-Castellanza-Rescaldina-Saronno-Bovisa-Lancetti-Pta Garibaldi-Repubblica-Pta Venezia-Dateo-Pta Vittoria-Rogoredo
1 treno l'ora MXP-Busto-Saronno-Bovisa-Pta Garibaldi-Centrale

Non si è ancora capito se finchè non apriranno il manico d'ombrello di Centrale si avrà un treno ogni 30 minuti sul passante...
trovo inutile lo spezzatino! Chiuderei definitivamente il Cadorna, e lo sposterei a Centrale con cadenzamento ogni 30 minuti, idem il passante sempre cadenzato ogni 30 minuti in modo da avere fino a Bovisa/Pta Garibaldi un treno ogni 15 minuti...

trovo inutile lo spezzatino! Chiuderei definitivamente il Cadorna, e lo sposterei a Centrale con cadenzamento ogni 30 minuti

Quoto.
3 treni, ognuno con una stazione differente di arrivo non rende la cosa particolarmente comoda.
Se si sceglie C.le si chiuda Cadorna.

Pure a Roma abbiamo lo spezzatino, ma non è questo il principale problema... I convogli e i vandali sono il dramma della FR1, gli scalini il dramma del Leonardo Express

Beh in realtà a Roma hai:
Leonardo Express ogni 30 minuti FCO-Termini
FM1 ogni 15 minuti FCO-Tiburtina

A Milano si dovrebbe avere
Malpensa Express ogni 30 minuti MXP-Centrale
S10 ogni 30 minuti MXP-Passante-Rogoredo

Beh in realtà a Roma hai:
Leonardo Express ogni 30 minuti FCO-Termini
FM1 ogni 15 minuti FCO-Tiburtina

A Milano si dovrebbe avere
Malpensa Express ogni 30 minuti MXP-Centrale
S10 ogni 30 minuti MXP-Passante-Rogoredo

Te lo dico con il cuore: ma magari avere gli standard di qualità, e pulizia, del malpensa express :)
Farei subito a cambio :)

...o la mancanza di sanzioni adeguate.

Esatto pensate che la settimana scorsa hanno preso quattro greci che scrivevano sui vagoni della metropolitana e il mese scorso quattro spagnoli.
Questi vengono qui perché hanno l'impunità, come ha detto giustamente il vice sindaco De Corato.

dovrebbe essere 3000€ la multa per una tag e dai 5 a i 12 mila per un graffito (e sono rimasto su cifre basse)

passa la voglia a tutti di imbrattare così :)

Oltre alla multa, non sono tenuti al risarcimento del danno (la pulizia)?

solo se il giudice lo dice altrimenti no! (sarebbe da mettere nella legge questo dettaglio)

tornando ai treni secondo me si potrebbe fare una cosa del genere (2 treni per 3 rotazioni su Firenze non sono sufficienti)

1 treno:
FI SMN 0610 - 0830 MI MXP
MI MXP 0940 - 1250 VE SL
VE SL 1500 - 1810 MI MXP
MI MXP 1940 - 2200 FI SMN

2° treno

VE SL 0600 - 0910 MI MXP
MI MXP 1000 - 1220 FI SMN
FI SMN 1510 - 1830 MI MXP
MI MXP 1940 - 2250 VE SL

3° treno
FI SMN 0840 - 1100 MI MXP
MI MXP 1300 - 1520 FI SMN

di conseguenza

(Firenze-Bologna-Milano Porta Garibaldi-Malpensa)
FI SMN 0610 - 0830 MI MXP
FI SMN 0840 - 1100 MI MXP
MI MXP 1000 - 1220 FI SMN
MI MXP 1300 - 1520 FI SMN
FI SMN 1510 - 1830 MI MXP
MI MXP 1940 - 2200 FI SMN

(Venezia SL-Padova-Verona-Brescia-Milano Porta Garibaldi-Malpensa)
VE SL 0600 - 0910 MI MXP
MI MXP 0940 - 1250 VE SL
VE SL 1500 - 1810 MI MXP
MI MXP 1940 - 2250 VE SL

Cadorna è sotto controllo della Regione, che la terrà aperta per orgoglio fallico.
L' ideale è Garibaldi, tra l' altro a distanza pedonale dalla nuova torre della Regione.

Quoto, inoltre a Garibaldi c'è la stazione dei pullman a lunga percorrenza, quindi la vedo molto più utile alla causa "feed".

No la stazione dei pulmann saranno 3 anni che non è piu' a PGaribaldi ma a Lampugnano, hanno dovuto spostarla causa lavori della nuova linea della metropolitana e di un cantiere altrettanto enorme per la costruzione di due palazzi, mi sembra una banca, Unicredit ? pero' di questa seconda notizia non ne sono sicuro

Esatto pensate che la settimana scorsa hanno preso quattro greci che scrivevano sui vagoni della metropolitana e il mese scorso quattro spagnoli.
Questi vengono qui perché hanno l'impunità, come ha detto giustamente il vice sindaco De Corato.

Non è che ce lo potete prestare ogni tanto De Corato? Venite a vedere in che schifo sono ridotti i muri di Roma...

Ma intanto mi sembra che i muri di Milano siano molto (eufemismo) più puliti di quelli di Roma. E il merito è delle ordinanze del comune, dei prodotti antigraffiti e dell'AMSA.

Qui vige l'anarchia. Me lo mandi con pacco celere 1 per favore? Visto che non lo volete, ce lo prendiamo noi romani visto che sarebbe centomila volte più competente in questa materia dell'ufficio del (in)decoro urbano di Roma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.