Quello è un altro problema.Non è Malpensa ad essere troppo lontana; è Linate ad essere troppo vicino.
Quello è un altro problema.Non è Malpensa ad essere troppo lontana; è Linate ad essere troppo vicino.
Quello è un altro problema.
Il problema è una classe dirigente gretta e provinciale, che innanzitutto non capisce un ca**o e poi si rifiuta di riconoscere i differenti risultati delle proprie scelte, rispetto a quelli di chi ha scelto l' opposto (Monaco...).
Errare sarà umano, ma perseverare è da veri pirla.
Bella questa
Comunque ho fatto un test personalissimo a Londra: ho cronometrato il tempo che ci ho messo dall'ingresso della metro a Piccadilly Circus all'atrio partenze del T5 di LHR. 47 minuti, cambiando a Paddington con l'Heathrow Express.
Da piazza Duomo al T1 di MXP non è impossibile fare altrettanto prendendo il MXP Express, serve solo un po' di fortuna con la coincidenza a Cadorna.
Ci vuole un po' più di un'ora. Diciamo un'ora e 15' minuti per stare tranquilli.E se prendevi solo la Piccadilly Line?
Allora anche in questo caso Londra è il paragone sbagliato.Quelli che in altri paesi sarebbero dei dettagli, in Italia sono sufficienti per impedire di realizzare un'opera pubblica strategica.
Da casa mia (centro sud milano-Romana):
Per MXP:mm3 fino a centrale(6fermate-8min?), cambiare per la mm1 fino a Cadorna (4min?) -aspettare treno - poi 40min di treno - arrivare in aeroporto e camminare per 12minfino al check-in e il tutto per arrivare con minimo 50 di anticipo perche c'e ancora 15min per sicurrezza e andare al gate.
Prezzo: 1€ di metro + 11€ di treno = 12€
Per LIN: Taxi a €15-€16 in 12-14min e arrivando a 35min della partenza
per 3-4€ vado a Linate solo per il tempo risparmiato