[OT] Memorabilia: salviette, saponettine, rasoio - Swissair, Crossair, TWA...

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,474
2,367
161
NYC
Ciao,

mentre rimettevo un po' a posto in casa, ho ripescato un po' di roba che non vedevo da anni (anche decenni): saponettine TWA e Swissair (indicaticamente: 1988-1992), kit barba TWA (presumibilmente 1994-95), spazzolino+dentifricio Austrian (1997), salviettine Swissair e Crossair (1988-92), salviettina Meridiana (1992-1996), salviettine Sabena (seconda metà anni Novanta). Chi le colleziona si faccia avanti: le regalo (magari un po' per uno...).

IMG00001.jpg

Io colleziono questo tipo oggetti certe compagnie come quelle che mostri tu che hanno fatto epoca e non esistono più, sarei tentato dal chiedertele ma non saprei la distanza, specialmente quando volo con qualche compagnia per la prima volta faccio incetta di questi oggetti.........!!!!!!!!!!!adesso però quando ci si lava le mani nella toilette c'è il sapone liquido. tengo ancora una bottiglietta di eau de Cologne della SABENA, ne avevo 2 ma una è caduta perteeea il tappo era mezzo rotto e l'ho buttata, complimenti non sono il solo.........!!!!!!!!!

Complimenti hai veramente dei pezzi di storia !!! Molto bello

La mia passione per l'aviazione è iniziata presto perché ogni anno, da piccolo, facevo varie traversate atlantiche: su Pan Am, TWA, Swissair e, più tardi, Sabena ero solito volare spesso.

sarei tentato dal chiedertele ma non saprei la distanza

La distanza? Guarda che te le spedisco: anche perché adesso abito un po' lontanino. A giugno tornerò in Italia per una settimana e ne approfitterei per spedire questa roba a chi la vuole. Le salviettine le colleziona Luigi30°, ma se vuoi saponette TWA+Swissair+salvietta Sabena (ne ho due)+kit da barba TWA+spazzolino Austrian, per me non c'è problema - basta un PVT con l'indirizzo e qualche settimana di pazienza.

ciao!! anche io ho una scatola da scarpe piena mi memorabilia (addirittura con materiale Pan Am) ... anche io pensavo di fare una cernita e regalare qualcosa ... appena posso faccio anche io delle foto e le posto

La mia passione per l'aviazione è iniziata presto perché ogni anno, da piccolo, facevo varie traversate atlantiche: su Pan Am, TWA, Swissair e, più tardi, Sabena ero solito volare spesso.

Ottimi ricordi...
Io colleziono le carte di imbarco (ne ho un infinità, comprese quelle precedenti le attuali) e i biglietti aerei (intendo i vecchi cartacei, ormai spariti)
Bravissimo;)

Ottimi ricordi...
Io colleziono le carte di imbarco (ne ho un infinità, comprese quelle precedenti le attuali) e i biglietti aerei (intendo i vecchi cartacei, ormai spariti)
Bravissimo;)

eh eh anche io conservo i primi biglietti con i quali volavo, alla fine del volo riponevo come una reliqua il portabiglietto, il biglietto, le etichette dei bagagli, le carte di imbarco etc etc ... poi ho cominciato a volare per lavoro e con biglietti elettronici e quindi la magia è scomparsa :(:(

eh eh anche io conservo i primi biglietti con i quali volavo, alla fine del volo riponevo come una reliqua il portabiglietto, il biglietto, le etichette dei bagagli, le carte di imbarco etc etc ... poi ho cominciato a volare per lavoro e con biglietti elettronici e quindi la magia è scomparsa :(:(

Forte... pure io ho conservato tutto, anche le etichette bagaglio dove la destinazione si scriveva a penna:cool::cool::cool:

appena posso faccio qualche foto e posto tutte le mie reliquie :-)

ora faccio anche una piccola confessione: nel portafoglio tengo come portafortuna la carta d'imbarco del volo Hawaian Honolulu-Maui di un paio di anni fa ...

Si è vero i vecchi biglietti avevano tutto un'altro feeling... Davano il senso del viaggio importante..... :)