[OT] LH e LHI: parcheggio a tariffe scontate per i pax a MXP

Umm, come vengono conteggiati i giorni? In base alle 24 ore senza distinzione rispetto all'arrivo / partenza oppure dal Venerdì al Lunedì sono 4 giorni indipendentemente dall'orario?

Comunque sia è una rapina.

Il multipiano è il parcheggio piu' comodo di MXP perchè è direttamente dentro il T1 e ti basta un ascensore per arrivare al check-in. Putroppo la comodità la fanno pagare cara, se vuoi risparmiare ci sono molti altri tipi di parcheggio sia ufficiali che non.

Se vuoi guarda qui dove puoi simualare il prezzo di tutti i parcheggi ufficiali di MXP con il calcolo preciso alla singola ora:
http://www.sea-parkandfly.it/park/home/location/MXP/parcheggio/Malpensa

Ummm, perchè io ho pagato 115 € per 4 gg?

:astonished:
Un furto a dir poco. Per 4 giorni di parcheggio a MAN pago in media £ 25 - penny più/penny meno. E parlo del Multy Storey al T2, praticamente a ridosso dell' area check-in. Ed aggiungo: prenotando senza largo anticipo. P.S.: ieri per esempio ho prenotato un posto al T2 Long Stay per domani pomeriggio pagando £ 18.99 per la durata di 5 giorni.

:astonished:
Un furto a dir poco. Per 4 giorni di parcheggio a MAN pago in media £ 25 - penny più/penny meno. E parlo del Multy Storey al T2, praticamente a ridosso dell' area check-in. Ed aggiungo: prenotando senza largo anticipo. P.S.: ieri per esempio ho prenotato un posto al T2 Long Stay per domani pomeriggio pagando £ 18.99 per la durata di 5 giorni.

Quoto, é veramente un furto! Peggio di LHR! ho provato a simulare 4 giorni a LHR con il Valet Car Care e mi ha dato un prezzo di £96.80.
Non c'é un servizio simile a MXP?

Meglio il nuovo parcheggio low cost vicino alla palazzina ENAC.

E' veramente distante coi bagagli dal T1, tanto vale prendere un parcheggio con la navetta che ti accompagna davanti al terminal.
Non potrei essere meno d' accordo e comunque anche il parcheggio low cost ha la fermata della navetta che gira per tutto MXP.

Nei parcheggi privati remoti bisogna anche perdere un sacco di tempo con la consegna e riconsegna dell' auto, il P1 low cost SEA è fai-da-te. Al massimo in 10-15 minuti a piedi sei al terminal, se non vuoi aspettare la navetta. E poi costa meno.

Sì, a prezzi non più pubblicati su web. Naturalmente c' è un supplemento quotidiano sui 28 euro al giorno del P2.

Trovo abbastanza idiotico il supplemento giornaliero. In UK normalmente il supplemento per il servizio Valet Parking é un fee fisso, indipendente dalla durata, dal momento che il servizio valet é esattamente lo stesso, sia che l'auto rimanga parcheggiata un giorno, sia che rimanga parcheggiata un mese.

Incredibilmente ho trovato il biglietto del parcheggio nel cappotto.

Dunque, sono entrato alle 05:31 del Venerdì e sono uscito alle 16:47 del Lunedì.

Ho speso esattamente 112 €

Premesso che amo la comodità, è davvero tanto.

Al massimo in 10-15 minuti a piedi sei al terminal, se non vuoi aspettare la navetta. E poi costa meno.

La tariffa minima del P1 low cost è di 28 euro per 4 giorni, se fai meno di quattro giorni paghi comunque 28 euro e devi farti la scarpinata a piedi di 15 minuti col bagaglio al seguito per arrivare al T1. A questo punto meglio i parcheggi con la navetta che costano meno e puoi rimanere anche solo 2 giorni per il week-end senza tariffe penalizzanti per le soste piu' brevi, inoltre niente scarpinata ma ti portano fino al terminal.

Incredibilmente ho trovato il biglietto del parcheggio nel cappotto.

Dunque, sono entrato alle 05:31 del Venerdì e sono uscito alle 16:47 del Lunedì.

Ho speso esattamente 112 €

Premesso che amo la comodità, è davvero tanto.

Se parcheggiavi al P5 del T2 con la tariffa week-end da venerdi a lunedi paghi 30 euro. Come vedi i modi per risparmiare ci sono, la comodità si paga cara.

Se parcheggiavi al P5 del T2 con la tariffa week-end da venerdi a lunedi paghi 30 euro. Come vedi i modi per risparmiare ci sono, la comodità si paga cara.

Io non cerco il risparmio a tutti i costi, era una semplice considerazione sul costo, abbastanza elevato.

A me comunque conviene, dovessi farmi portare spenderei di più, 180 KM all'andata, poi c'è il ritorno, e nuovamente andata/ritorno.

112 € non bastano assolutamente.

La battuta di Ciccio però era carina :D