[OT] Lampard (Chelsea) si infortuna al primo allenamento dopo 7 ore sul volo low cost


belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,200
3,883
Calcio
Lampard infortunato
Chelsea contro FA
Il centrocampista si è stirato in Nazionale, a Doha, al primo allenamento dopo 7 ore di viaggio su un volo low cost: il club londinese vuole che la federazione paghi l'ingaggio settimanale per il tempo in cui starà fuori, con un costo di oltre 1 milione di euro

Frank Lampard
Due turni di stop a Ferguson
No all'ingresso di Celtic e Rangers
LONDRA - Ha risparmiato sull'aereo, ma la Federcalcio inglese potrebbe pagare davvero salata questa decisione. Frank Lampard, infortunatosi in Nazionale, starà fermo per almeno tre settimane e il Chelsea è pronto a presentare il conto alla Football Association.

IN QATAR SU UN VOLO LOW COST - Secondo il tabloid "The Sun", dietro l'infortunio muscolare del centrocampista dei Blues ci sarebbe infatti la scelta della federazione di far viaggiare la selezione guidata da Fabio Capello a Doha con un volo low-cost. Dopo sette ore in aereo su sedili tutt'altro che comodi, diversi giocatori hanno accusato crampi e dolori muscolari e al primo allenamento in Qatar uno scatto è risultato fatale a Lampard, che ha rimediato uno stiramento. Al Chelsea sono dunque furiosi e vogliono ora che la FA paghi l'ingaggio settimanale del giocatore, che è di 151 mila sterline, per tutto il tempo che non sarà a disposizione di Carlo Ancelotti.

FUORI 4 GARE IN CAMPIONATO E 2 IN CHAMPIONS - Conti alla mano, l'infortunio del giocatore potrebbe costare alla Federazione circa un milione di euro, più del doppio di quanto sta incassando per l'amichevole di domani col Brasile (400 mila sterline, circa 450 mila euro). Lampard rischia di saltare in campionato le sfide con Arsenal, Manchester City, Wolves ed Everton oltre agli impegni di Champions con Porto e Apoel Nicosia.
13 novembre 2009

http://www.repubblica.it/2009/02/sp...ro/lampard-ko-chelsea/lampard-ko-chelsea.html
 
Volo low cost per Doha?
Cioé hanno viaggiato in economy?
Ma la nazionale inglese, cosí come tutte le altre, non viaggiano con charter?

Magari hanno voluto dire che i sedili del charter non erano comodi...

Certo che attribuire l'infortunio al volo ci vuole una bella fantasia...
 
. Dopo sette ore in aereo su sedili tutt'altro che comodi, diversi giocatori hanno accusato crampi e dolori muscolari e al primo allenamento in Qatar uno scatto è risultato fatale a Lampard, che ha rimediato uno stiramento.QUOTE]
Lo stiramento,com'è facile intuire,è un iperestensione del muscolo.Essa è dovuta ad un movimento anomalo,magari accentuato da un riscaldamento muscolare non perfetto.Collegare il fatto che degli atleti siano stati seduti 7 ore e poi abbiano subito uno stiramento,tra l'altro a distanza di qualche ora dal volo è pura speculazione giornalistica.
 
Io una volta dopo aver viaggiato con uno scomodissimo aereo lou cozsst mi si è staccato un piede e come pure a mio cugino.
Ma tranquilli, poi innaffiando la gamba ogni giorno con la Erdinger mi è ricresciuto il piede. Adesso palleggio con un pallone grosso come lo Zeppelin.
 
Ma sopratutto quale compagnia low-cost vola da Londra a Doha?
La Qatar? Ed è low-cost??? :D

Come al solito i giornalisti quando si parla male di viaggi aerei devono per forza inserire il termine low cost per fare sensazione. Secondo me hanno noleggiato un charter di quelle compagnie inglesi come Thomascook che hanno configurazione all economy stile sardina.
 
Attenzione che il calderone è iniziato dal Chelsea che ha chiesto i danni alla Federazione inglese, poi i tabloid hanno solo ripreso la cosa.
 
Attenzione che il calderone è iniziato dal Chelsea che ha chiesto i danni alla Federazione inglese, poi i tabloid hanno solo ripreso la cosa.

Stando a BBC (link segnalato sopra) le cose non stanno così:Following a medical assessment, Chelsea denied reports the injury was because of a cramped plane journey to Qatar.
And a spokesman also told BBC Sport they would not pursue compensation.


Secondo me se la sono inventata al Sun:
Reports had suggested that Chelsea may seek to bill the Football Association as a result of Lampard's injury.