La tua superba descrizione, mi ricorda quando ero bambino e vedevo
come te degli "uccelli di latta" (erano i C-119; gli Yak 40....ecc.)
ciao
meo3356
come te degli "uccelli di latta" (erano i C-119; gli Yak 40....ecc.)
ciao
meo3356
Citazione:Messaggio inserito da seaking
Sfondate una porta aperta... praticamente nato sulla linea volo degli elicotteri della MM (di cui mio padre era pilota), ho sempre considerato la Stazione Elicotteri MM di Luni-Sarzana la mia seconda casa.
La domenica, quando capitava che mio padre era in servizio H24, andavamo tutti a pranzo là e poi tutti di corsa a giocare a pallone in uno dei tre campi disponibili... a volte mentre giocavi decollava o atterrava qualcosa (pur di domenica) passandoti davvero molto vicino e si trattava sempre del padre di qualcuno di noi che partiva per un'emergenza in mare o per un (raro) volo di addestramento domenicale.
Abitando a 3 km dalla base, poi, mio padre aveva preso l'abitudine di allargare leggermente il finale passando proprio sopra il tetto di casa, a non più di 10 metri dalle tegole... con un SH-3D SeaKing lungo 22 metri "fuori tutto" le finestre e le porte vibravano parecchio e poi ....le facce di tutti i condomini fuori dalle finestre a vedere chi era (nella mia palazzina abitavano infatti ben 5 piloti di elicottero... e tutti quanti avevano preso l'abitudine del "finale allargato").
Io sono cresciuto così, questa è la mia "malattia"...
Oggi invece ho un bimbo di due anni che impazzisce letteralmente per gli aerei: quando li vede (abitiamo sul finale per CIA) impazzisce di gioia a gli manda i baci.... l'ho portato recentemente a FCO in testata pista a vedere gli aerei in atterraggio ed è tornato a casa assolutamente stregato.... chissà, magari seguirà le orme del nonno!!!
[:306]